'Il piacere e' tutto mio' (Sophie Hyde, UK, 2022)

ilMusso

Mah, probabilmente mi sbaglio, ma dal trailer italiano
direi che la Thompson (una delle mie attrici preferite,
come ho gia' avuto modo di dire tempo addietro in
questo NG) poteva evitare di recitare in un film del
genere benche' – lo ammetto - sia perfettamente nelle
sue corde.
https://youtu.be/L5olmXE6IZM

La pellicola, il cui titolo originale e’ “Good Luck to You,
Leo Grande” (Leo Grande e' il nome del giovane gigolo’
protagonista maschile del film, interpretato dal colored
Daryl McCormack), ha su IMDb allo stato attuale un voto
di 7,2 dato dalla media dei circa diciottomila utenti
registrati che hanno espresso il proprio voto.

Anche l’accoglienza da parte della critica e’ stata finora
buona (in alcuni casi molto buona).

Sceneggiato da una donna (tale Katy Brand) e diretto da
una donna (tale Sophie Hyde), pare trattarsi di uno dei
classici insulsi film “al femminile” buoni per le donne e
per i maschi insulsi degli ultimi tre decenni.

Devo precisare che qualche film al femminile mi piace
pure, e anche molto (“Gli anni dei ricordi”, del 1995, della
Moorhouse, per esempio), ma generalmente non apprezzo
per niente l’impostazione di fondo di questa tipologia di
prodotto.

Comunque, potro’ farmi un’idea migliore quando vedro’ il
film, la cui uscita in Italia e’ prevista per il prossimo 10
novembre.

Tra le cose che ho notato dal trailer c’e’ in alcune
espressioni della Thompson una evidente scopiazzatura,
quantomeno a mio parere, di taluni tratti caratteristici del
personaggio di Saga Noren (interpretato da Sofia Helin)
della serie televisiva “The Bridge - La serie originale”.