UFV: Ferrari

Giacobino da Tradate

Due anni (56-57) nella biografia del Noto Costruttore: debiti,
vittorie, incidenti.

Il personaggio scorbutico e' noto e Adam Driver e' plausibile.

La moglie (Penelope Cruz) poverina sembra la moglie del Commendator
Bestetti di silviana memoria.

L'amante e il ragazzino sono una pausa di quiete.

Solo due incidenti (Castellotti e De Portago), ma di grande impatto
filmico.

Dempsey (grey's anatomy) fa Taruffi, il campione precocemente
incanutito ma velocissimo.

Poi uno riflette che Ferrari ha messo su la Ferrari a quasi 50 anni
suonati, faceva le macchine stradali per finanziarsi le macchine da
corsa: tanta notorieta', tanti debiti. Andava in giro con
una peugeot e alla meraviglia dei cronisti rispondeva: una Ferrari non
me la posso permettere.

2 ore e rotti, ma non annoia.

--
Addio, utenti sorgenti da Google, e paracadutati in Usenet; addio!
Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra noi, se ne allontana!

WinterMute

il giorno Thu, 21 Dec 2023 17:19:04 +0100
Giacobino da Tradate <jacopino...@gmail.com> ha scritto:

> Due anni (56-57) nella biografia del Noto Costruttore: debiti,
> vittorie, incidenti.
>
> Il personaggio scorbutico e' noto e Adam Driver e' plausibile.
>
> [...]

buon pomeriggio,

certo che "enzo ferrari" interpretato da un attore che fa "driver" di cognome pare
più che perfetto... :)

scherzi a parte devo ammettere che inizialmente ero un tantino scettico
tuttavia dopo aver letto le tue (così come altre) impressioni mi pare di capire che
valga senz'altro la pena.

saluti.

--
◈ [WinterMute] @ [debian «---» trixie | testing] ◈