Film apocalittici con messaggi di speranza - chiedo titoli

ilMusso

Dopo averli schivati a lungo, mi sto appassionando di film del genere
apocalittico.

Non avendo esperienza in materia, vi chiedo qualche consiglio su dei
bei film di questo genere da guardare (film di spessore, non boiate
varie).

Aggiungo che ho una preferenza per soggetti basati su un mondo
post-apocalisse e in cui ci sia un messaggio di speranza. Qualcosa,
per capirci, tipo “The Road” (2009) e “Light of My Life” (2019). Puo'
andar bene anche qualcosa tipo “Greenland” (2020), magari con un
po’ meno di azione (sono piu’ interessato ai sentimenti che agli
effetti speciali).

Odisseo

> vi chiedo qualche consiglio

Sicuramente "Deep impact" (1998).

WinterMute

il giorno Fri, 20 Jan 2023 03:55:10 -0800 (PST)
ilMusso <asilomar...@gmail.com> ha scritto:

> [...]
>
> Non avendo esperienza in materia, vi chiedo qualche consiglio su dei
> bei film di questo genere da guardare (film di spessore, non boiate

buongiorno e buona domenica,

a suo tempo trovai discreto "book of eli" [1]

[1] https://www.imdb.com/title/tt1037705/

saluti.

--
◈ [WinterMute] @ [debian «---» bookworm | testing] ◈

wuser

Il 20/01/2023 12:55, ilMusso ha scritto:
> [...]
> andar bene anche qualcosa tipo “Greenland” (2020), magari con un
> po’ meno di azione (sono piu’ interessato ai sentimenti che agli

Ce ne sono una caterva (di cui buona parte boiate):
https://www.filmtv.it/film/13935/1975-occhi-bianchi-sul-pianeta-terra/#
https://www.filmtv.it/film/4036/mad-max-oltre-la-sfera-del-tuono/#
https://www.filmtv.it/film/12949/waterworld/#
https://www.filmtv.it/film/16609/l-uomo-del-giorno-dopo/#