[Cane pavloviano] Stranger Things

dalai lamah

May 25, 2022, 7:31:48 AMMay 25
Pensate che reggerą tutta l'aspettativa che č montata in due anni? Oppure
rappresenterą la fine definitiva di Netflix?

--
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.

noquarter

May 25, 2022, 2:01:59 PMMay 25
too big to fail
ci sarà la solita banda di criticoni ("voci nel uebb dicono...")
ma le palanche le tireranno su di certo a prescindere

MrGreco

May 26, 2022, 10:14:59 AMMay 26
Le palanche le tirano su a prescindre, quelli che fanno l'abbonamento
SOLO per vedere Stranger Things sono una minima parte, ma minima minima
eh, la maggior parte dei clienti ha l'abbonamento 365 giorni all'anno,
all'estero in particolare.

--
MrGreco

dalai lamah

May 27, 2022, 3:11:08 AMMay 27
Un bel giorno noquarter digitò:

> too big to fail
> ci sarà la solita banda di criticoni ("voci nel uebb dicono...")
> ma le palanche le tireranno su di certo a prescindere

Non stiamo mica parlando di una banca... un mese fa quando hanno comunicato
di avere perso clienti (anziché guadagnarne mezzo milione come avevano
previsto) sono scesi del 35% in borsa in un giorno, e dall'inizio dell'anno
hanno perso quasi il 70%.

Hanno la necessità assoluta di chiudere il prossimo quadrimestre con un
aumento di sottoscrizioni, e Stranger Things è cruciale per questo.

dalai lamah

Jun 1, 2022, 10:52:27 AMJun 1
Un bel giorno dalai lamah digitò:

> Pensate che reggerà tutta l'aspettativa che è montata in due anni? Oppure
> rappresenterà la fine definitiva di Netflix?

Ho guardato i primi sette episodi (NO SPOILERS). Godibili, al livello delle
stagioni precedenti. Un plauso al fatto che in questo momento storico
basato sulla gratificazione immediata abbiano avuto il coraggio di fare una
stagione più "lenta", nella quale le varie linee narrative procedono
tortuosamente per poi risolversi nel settimo episodio. Episodio che è di
gran lunga il migliore, al punto di essere in grado di risollevare l'intera
stagione.

A qualcuno potrebbe mancare il ritmo più brioso delle stagioni precedenti,
e potrebbe risultare fastidiosa la presenza di alcuni dialoghi un po'
stucchevoli. Ma tutto sommato io per il momento promuovo la stagione in
termini di "opera di insieme".

Ora però devono concludere il lavoro con il botto, con gli episodi
rimanenti che andranno in onda il primo luglio.

Odisseo

Jun 15, 2022, 3:05:07 PM (13 days ago) Jun 15
> [...]
> dialoghi un po' stucchevoli. Ma tutto sommato io per il momento
> promuovo la stagione in termini di "opera di insieme".

Io promuovo invece, visto che è del 1986 (come l'anno di ambientazione
della quarta stagione), film come 'Stand by me - Ricordo di un'estate'.
Ai "vecchi tempi" non mi rendevo conto del capolavoro che era.
Per confronto con le produzione odierne, sì.

dalai lamah

Jun 16, 2022, 4:08:55 AM (12 days ago) Jun 16
Un bel giorno Odisseo digitň:

> [...]
> Ai "vecchi tempi" non mi rendevo conto del capolavoro che era.
> Per confronto con le produzione odierne, sě.

Il tuo commento mi ha fatto tornare in mente una cosa che ho notato qualche
tempo fa. Ci sono un sacco di film degli anni 90 che all'epoca dell'uscita
furono molto infamati (a mio parere giustamente) e che ora sembrano essere
stati completamente riabilitati:

Stargate, voto 7.0:
https://www.imdb.com/title/tt0111282

Independence Day, voto 7.0:
https://www.imdb.com/title/tt0116629

Ovviamente Stand by me č tutt'altra lega (tanto č vero che ha preso 8.1 su
IMDB) ma personalmente mi fa impressione vedere dei voti 7 per robe del
genere. Magari i millennials e successivi li hanno rivalutati come meme,
sono talmente insensati che fanno il giro e diventano geniali. :)

Piergiorgio Sartor

Jun 16, 2022, 4:20:14 AM (12 days ago) Jun 16
On 16/06/2022 10.08, dalai lamah wrote:
[...]
> [...]
> furono molto infamati (a mio parere giustamente) e che ora sembrano essere

Questo e` un film decente, magari non da 7.0,
ma ha un suo perche`.

> Independence Day, voto 7.0:
> https://www.imdb.com/title/tt0116629

Questo e` un mistero, hanno persino fatto
il sequel...

> [...]
> genere. Magari i millennials e successivi li hanno rivalutati come meme,
> sono talmente insensati che fanno il giro e diventano geniali. :)

IMHO, quei voti sono "leggermente" diretti
verso serie TV o sequel.

Detto altrimenti: "uh, che voto alto, aspetto
che mi guardo la serie TV (od il sequel)"

bye,

--

piergiorgio

Gianburrasca

Jun 16, 2022, 4:40:15 AM (12 days ago) Jun 16
Stand by me, a mio modesto GIUDIZIO è un film da 8 e 1/5, visto e
rivisto, stupendo.

Odisseo

Jun 16, 2022, 7:26:43 AM (12 days ago) Jun 16
> A qualcuno potrebbe mancare il ritmo più brioso delle stagioni
> precedenti, e potrebbe risultare fastidiosa la presenza di alcuni
> dialoghi un po' stucchevoli.

[con spoiler?]

Troppo allungata, faticosa e dimenticabile questa quarta.
I "mostri" stufavano già inizialmente. Brodaglie non convincenti.
I ragazzini, vari dei quali troppo cresciuti, si prendono troppo
sul serio, non convincono e stonano: macchiette irritanti, senza
spensieratezza e poco realistiche.
Può ricordare il recente inutile film di IT in due parti, del
quale ricordo ben poco.
Le prime tre stagioni bastavano e avanzavano.

Porcospino

Jun 16, 2022, 11:57:48 AM (12 days ago) Jun 16
Il 2022-06-01, dalai lamah <antoni...@hotmail.com> ha scritto:
> [...]
> gran lunga il migliore, al punto di essere in grado di risollevare l'intera

imo buona stagione, ma solo grazie alla trama principale e al nuovo
antagonista. Le sottotrame ambientate al di fuori di Hawkins mi sono
sembrate poco interessanti al confronto.

Il livello resta buono, anche se riguardando alcuni episodi delle
stagioni passate mi sembra che ci sia un abisso tra la prima stagione e
le altre.

Porcospino

Jun 16, 2022, 12:01:55 PM (12 days ago) Jun 16
Il 2022-06-16, Piergiorgio Sartor ha scritto:
> On 16/06/2022 10.08, dalai lamah wrote:
> [...]
>
> Questo e` un film decente, magari non da 7.0,
> ma ha un suo perche`.

Per me il voto è solo grazie alla serie successiva (SG-1), che
nonostante il budget ridotto riesce a realizzare qualcosa di piacevole.
Il film raggiunge comunque la sufficienza, ma né Russell né Spader mi
entusiasmano in quei ruoli.

Geronimo Bosco

Jun 16, 2022, 12:43:57 PM (12 days ago) Jun 16
Il 16/06/22 13:26, Odisseo ha scritto:

> [...]
> I ragazzini, vari dei quali troppo cresciuti, si prendono troppo
> sul serio, non convincono e stonano: macchiette irritanti, senza
Non a caso trovo che i protagonisti storici, Matarazzo a parte forse,
siano stati messi un po' in disparte a favore di un comparto femminile
decisamente piu' in forma.