"I GIORNI DELL'IRA" con Giuliano Gemma e Lee Van Cleef del grande regista TONINO VALERII

Ernest astaldi

Stassera alle 21,15 su REte 4.

tonto

"Ernest astaldi" ha scritto nel messaggio

Tu che ti intendi di western italiani sai dirmi il titolo di un film molto
simile a "i cowboy", dove dei ragazzi portano una mandria ma il più grande
di loro viene ucciso in un duello da un pistolero e un altro lo vendica?

Odisseo

> [...]
> molto simile a "i cowboy", dove dei ragazzi portano una mandria ma il
> più grande di loro viene ucciso in un duello da un pistolero e un altro

In Hostiles (2017) invece di vacche portano indiani* e c'è la vendetta.

www.imdb.com/title/tt5478478/

* da notare che in questo film ci sono sia indiani buoni che indiani
cattivi, come pure ci sono sia yankee buoni che yankee cattivi

aliter

On 16/9/2021 21:24:57 tonto wrote:

> [...]
>di loro viene ucciso in un duello da un pistolero e un altro lo vendica?

Forse ma mi sembra molto difficile e' Chisum (McLaglen, 1970), dove il
principale di Billy The Kid viene ucciso. Ma la mandria la scatena John
Wayne (Chisum), Billy uccide gli uccisori del suo principale e se ne va,
Pat Garret sposa la figlia di Chisum. E' tutto +o- storico.

--
ciao aliter
-- workstation powered by Debian 10.6 GNU/Linux --

tonto

"aliter" ha scritto nel messaggio news:si0fvr$gsn$1...@gioia.aioe.org...

> [...]

> Wayne (Chisum), Billy uccide gli uccisori del suo principale e se ne va,
> Pat Garret sposa la figlia di Chisum. E' tutto +o- storico.

Quindi John Wayne ha fatto due film quasi uguali, i cowboys e Chisum, nel
giro di due anni?
Ammazza che fantasia!
No comunque credo fosse un film italiano, sempre basato sui mandriani ma
giovani come in i cowboys.
Il più grande e ribelle dei ragazzi si compra un bel cappello e delle belle
pistole ma viene ucciso da un pistolero credo con un colpo in fronte e un
altro ragazzo lo vendica uccidendo il pistolero nella stessa maniera.

E' una delle tante scene di film che non riesco a collocare.

aliter

On 17/9/2021 09:24:45 tonto wrote:

>Quindi John Wayne ha fatto due film quasi uguali, i cowboys e Chisum, nel
>giro di due anni?
>Ammazza che fantasia!

Be' son molto diversi, pero' lui era gia' d'una certa eta' in
entrambi... specialmente per quel maledetto deserto del Gobi.

>No comunque credo fosse un film italiano, sempre basato sui mandriani ma
>giovani come in i cowboys.

Ah be' ho capito: allora dev'essere uno con quel pirlotto tutto
affumettato di Giuliano Gemma - non lo sopporto e di film con lui
ho visto (purtroppo!) solo questo del Subject: I giorni dell'ira,
dove si deve vedere il grande Van Cleef hppvfb qn un insignificante
vanesio vile traditore.

> [...]
>pistole ma viene ucciso da un pistolero credo con un colpo in fronte e un
>altro ragazzo lo vendica uccidendo il pistolero nella stessa maniera.

Ecco, appunto... ma per fare lo spaccone negli spaghetti-western ci
vuole ben altra classe: Terence Hill!