Domanda su 'Twin Peaks' e 'Fuoco cammina con me'

ilMusso

So che la seguente domanda e' stata posta da un altro utente
una decina d'anni fa nel newsgroup, ma intendo farla a mia
volta per cercare di avere nuovi pareri.

Dato che non ho mai visto niente delle varie serie televisive
"Twin Peaks" e dato che vorrei provare a colmare tale lacuna
(dico "provare" in quanto temo che il genere non mi piacera'
e che mollero' in fretta colpo), vorrei chiedere a coloro che
sono esperti in materia se nel mio caso convenga guardare
prima "Fuoco cammina con me", cioe' il film uscito nel 1992
come prequel delle due stagioni - del 1990 e del 1991 - della
serie televisiva.

Tilt from Arch

Secondo me no: guarda tranquillamente le prime due serie tv e poi
guarda il film.

--
Tilt

WinterMute

il giorno Sun, 20 Nov 2022 14:42:23 +0100
Tilt from Arch <charp...@inwind.it.invalid> ha scritto:

> Secondo me no: guarda tranquillamente le prime due serie tv e poi
> guarda il film.

buon pomeriggio,

concordo con quanto scritto da Tilt from Arch...
anche secondo me si può tranquillamente seguire l'ordine temporale di messa in onda.
visionando quindi prima la serie TV e in un secondo momento il lungometraggio.

saluti.

--
◈ [WinterMute] @ [debian «---» bookworm | testing] ◈

ilMusso

Grazie sia a Tilt from Arch che a WinterMute per le loro risposte.

In-Culo-A-Di-Maio

Il 24/11/2022 19:58, ilMusso ha scritto:
> Grazie sia a Tilt from Arch che a WinterMute per le loro risposte.

anche perchè se guaRDI QUELLA MERDA FDI FILM POI NO VEDRAI ILA SERIE

Sirtaki

Il 19/11/22 21:27, ilMusso ha scritto:
> Dato che non ho mai visto niente delle varie serie televisive
> "Twin Peaks" e dato che vorrei provare a colmare tale lacuna

Ormai è passato un po' di tempo e quindi vorrei chiedere a ilMusso come
è andata l'esperienza con TwinPeaks...sono curioso.

ilMusso

Il 14 febbraio 2023 Sirtaki ha scritto:

> Ormai è passato un po' di tempo e quindi vorrei chiedere a ilMusso come
> è andata l'esperienza con TwinPeaks...sono curioso.

Ciao Sirtaki.

Ho retto solo un quarto d'ora del primo episodio della prima stagione
e poi, come prevedevo, ho mollato il colpo.

Qualcosa - credo il soggetto mystery in se' - proprio non mi ha
consentito di trovare di mio gradimento il prodotto nonostante
alcuni elementi che ho apprezzato.

Tra l'altro, confesso ora che gia' tempo addietro avevo provato ad
avvicinarmi a Twin Peaks e pure in quel caso non ero riuscito ad
andare oltre il primo quarto d'ora del primo episodio della prima
stagione!

Purtroppo ho un grosso limite, che e' quello di non avere alcun
trasporto, salvo poche eccezioni, per molti generi e sottogeneri
cinematografici, tra i quali, appunto, il mystery.

Sirtaki

Il 15/02/23 14:10, ilMusso ha scritto:
> Purtroppo ho un grosso limite, che e' quello di non avere alcun
> trasporto, salvo poche eccezioni, per molti generi e sottogeneri
> cinematografici, tra i quali, appunto, il mystery.

Comprendo, un po' mi dispiace ma comprendo perfettamente. Nel mio caso
io ricordo che guardai TwinPeak durante un periodo di malattia e dopo i
primi due episodi cominciai a sentire "dentro" l'atmosfera assurda che
Lynch dipingeva.

Grazie di avermi risposto e aver soddisfatto la mia curiosità!