Sorcerer, Il Salario della Paura

Sirtaki

Sorcerer è un film del 1977 diretto da William Friedkin, e personalmente
l'ho trovato a dir poco stupendo. Narra la storia di 4 uomini che si
ritrovano in un lurido paesino dell'America Centrale in cui si sono
nascosti per scappare ai loro problemi. Purtroppo la carenza di denaro
gli impedisce di evadere da quella che ormai è diventata una fetida
prigione almeno che non accetti di trasportare dinamite altamente
esplosiva su dei camion attraverso strade dissestate in cui ogni buca
potrebbe segnare la loro fine.

È un film bellissimo credetemi, sulla natura umana, sulla disperazione e
la speranza ma soprattutto è un film ben realizzato come Friedkin ha
dimostrato di saper fare. Il film si è rivalutato con il tempo perchè
all'inizio non ebbe successo: ebbe un costo di 22 milioni di dollari, a
fronte di un incasso di 12 milioni. Ebbe da parte della critica un
riscontro negativo ma col passare degli anni il film è stato rivalutato,
tanto da essere rimasterizzato per poter essere riportato nelle sale,
cosa che però, in Italia non è accaduta.

Collegamenti utili:
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_salario_della_paura

Giacobino da Tradate

Il giorno Sat, 11 Feb 2023 18:45:57 +0100
Sirtaki <sirtak...@gmail.com> ha scritto:

> Sorcerer è un film del 1977 diretto da William Friedkin, e
> personalmente l'ho trovato a dir poco stupendo. Narra la storia di 4
> uomini

Ma e' il remake di "Vite vendute" di Cluzot, anni '50. L'avevi visto
l'originale?

--
"Le Mondine" Fan Club

Sirtaki

Il 11/02/23 20:13, Giacobino da Tradate ha scritto:
> Ma e' il remake di "Vite vendute" di Cluzot, anni '50. L'avevi visto
> l'originale?

Hai ragionissima! No, non l'ho visto...immagino valga la pena!

Giacobino da Tradate

Il giorno Sat, 11 Feb 2023 20:47:53 +0100

> immagino valga la pena!

assolutamente si', in B/N, epico.

Sirtaki

Il 11/02/23 21:30, Giacobino da Tradate ha scritto:
> assolutamente si', in B/N, epico.
Ahhhh allora grazie infinite! Lo vedrò!

Piergiorgio Sartor

On 11/02/2023 20.13, Giacobino da Tradate wrote:
[...]
> Ma e' il remake di "Vite vendute" di Cluzot, anni '50. L'avevi visto
> l'originale?

Che, tra l'altro, e` tratto da un libro...

Pare che l'autore (del libro), Georges Arnaud,
abbia preferito il remake, all'originale.

bye,

--

piergiorgio

Sirtaki

Il 11/02/23 21:31, Piergiorgio Sartor ha scritto:
> Che, tra l'altro, e` tratto da un libro...
>
> Pare che l'autore (del libro), Georges Arnaud,
> abbia preferito il remake, all'originale.
>
> bye,

Grazie! Beh, quello che ho visto io (appunto il remake) mi è piaciuto
così tanto...notevole davvero.

Geronimo Bosco

Il 11/02/23 21:33, Sirtaki ha scritto:

> Ahhhh allora grazie infinite! Lo vedrò!