UFV – Censor (2021)

Alan Silvestro

Non fa paura, non fa piangere, non fa ridere, vorrebbe essere autoriale pure questo, forse pure un po' femminista, ma alla fin fine è di una noia mortale, tanto che lo potete vedere in 2x senza e pure senza dialoghi.

Trama al solito prevedibilissima per un horror che ha veramente poco da dire e lo dice pure male.

Come detto da altri, salviamo qualche scenario anni 80 ben ricostruito (oddio, giusto la videoteca veramente).

Giudizio: sterco di cane in salamoia. Lo trovate su Amazon Prime Video.

Nel 1985, in Inghilterra, la censore cinematografica Enid si imbatte in una produzione horror grottesca ma familiare. Decide di indagare sul passato, che riguarda la scomparsa di sua sorella.
Data di uscita: 28 gennaio 2021
Regista: Prano Bailey-Bond

lzy

guardabilissimo... con il suo perché se si riesce ad afferrarne il senso
la censura è una bestia e alla fine il censore ne esce come il male assoluto del cinema

Alan Silvestro

No, ma che guardabilissimo, assolutamente soporifero e tirato per le lunghissime, con 'sta scema che già sai a metà film che fine fa o cosa diventa. Significati doppi o tripli li puoi pure trovare, anche sull'orrore nella società reale rispetto a quello su schermo, ma davvero è tutto buttato così all'acqua di rose, tanto per far vedere che c'è del genio da qualche parte nella produzione di questa pellicola. Per carità, roba indie, ci sta che faccia cagare televisori crt.

Geronimo Bosco

Il 30/08/22 09:22, Alan Silvestro ha scritto:

> forse pure un po' femminista,
> Giudizio: sterco di cane in salamoia.

OK, non lo guardo.

dalai lamah

Un bel giorno Alan Silvestro digitò:

> Giudizio: sterco di cane in salamoia.

Questa volta devo concordare.

Il finale lo salvo, è molto telefonato ma efficace, non so perché mi ha
ricordato Mulholland Drive.

--
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.

lzy

Il giorno mercoledì 31 agosto 2022 alle 09:47:20 UTC+2 dalai lamah ha scritto:
> Un bel giorno Alan Silvestro digitò:
> Questa volta devo concordare.
>
> Il finale lo salvo, è molto telefonato ma efficace, non so perché mi ha
> ricordato Mulholland Drive.

tutto il film è molto lynchiano
che debba sottolinearlo a voi esperton della merda di bau
passiamo ad altro titolo va

noquarter

Il giorno giovedì 1 settembre 2022 alle 08:00:48 UTC+2 lzy ha scritto:
> [...]

non mi è dispiaciuto

ma almeno è lineare nella storia
poi ok inquadrature (e formati video!) cambiano a secondo dello stato mentale della protagonista e non del regista
A me ha fatto venire in mente una cosa piu tera-tera: Wandavision

> tutto il film è molto lynchiano
> che debba sottolinearlo a voi esperton della merda di bau
> passiamo ad altro titolo va

Samaritan non è male dai

lzy

questa mi sembra eccessiva