Star Trek Discovery

Corrado Minozzi

Apr 2, 2022, 7:01:52 AMApr 2
definirla la più schifosa serie di star trek è poco,
definirla stucchevole e politicamente (s)corretta anche.
Froci e checche e transgender in ogni dove, accoppiamenti tra negri e
bianche anche e non solo, anche accoppiamenti tra specie diverse, vedi
la presidente di vulcano, vulcaniana, con saru che sempra un cazzo
scapocchiato con un sacco di cicatrici sulla cappella.
Ogni dialogo intriso di retorica buonista.
Non esce un porchiddio neanche quando sono a un passo dall'estinzione
della vita nell'universo. Nulla.
La quarta stagione poi fa veramente cagare sangue a spruzzo.
Spero nella cancellazione della serie quanto prima. Anche perchè
stravolge completamente tutto l'universo star trek. Così come fece
Enterprice con i viaggi del tempo.
Per star trek è la serie classica, next generetion, voyager e deeep
space nine. Il resto sono solo cagate a spruzzo

Corrado Minozzi

Apr 2, 2022, 7:07:26 AMApr 2

per chi ha visto l'ultima stagione, mi spiegate che è sta storia della
barriera della galassia?
cioè si arriva dove finisce la nostra galassia e troviamo un confine?

noquarter

Apr 3, 2022, 10:14:07 AMApr 3
Il giorno sabato 2 aprile 2022 alle 13:01:52 UTC+2 Corrado Minozzi ha scritto:
> [...]
> Froci e checche e transgender in ogni dove, accoppiamenti tra negri e
> bianche anche e non solo, anche accoppiamenti tra specie diverse

prova a guardare (l'ultimo) Assassinio sul Nilo e troverai lo stesso mix assolutamente inutile (film da 6.5 anche per altri motivi , Branagh da 7 )

B_CicaIa

Apr 3, 2022, 6:59:16 PMApr 3
On 02.04.2022 13:01:50 +02:00, Corrado Minozzi wrote:

> Per star trek è la serie classica, next generetion, voyager e deeep
> space nine. Il resto sono solo cagate a spruzzo

Anche la seria classica fa schifo al cazzo...
L'unica decente e' TNG

B_CicaIa

Apr 3, 2022, 7:02:01 PMApr 3
Anche io non l'ho capita ma quella e' l'ultima delle domande che mi sono
fatto perche' io ho sempre pensato che nei vari star trek andassero oltre
la via lattea ..invece secondo sta serie no....

Corrado Minozzi

Apr 4, 2022, 10:08:03 AMApr 4
mi sono informato su un sito di trekker, ma sono più confuso di prima,
secondo quello che dicono loro quella specie di plasma si trova si ai
confini che al centro della galassia. Riportano nel loro articolo che la
cosa non è nuova, ci sono andati nella classica e in next generetion.

Cmq si pensavo anche io che fossero andati ben oltre, specie con voyager

Corrado Minozzi

Apr 4, 2022, 10:09:04 AMApr 4
concordo abbastanza

Corrado Minozzi

Apr 4, 2022, 10:09:05 AMApr 4
Il 04/04/2022 00:59, B_CicaIa ha scritto:
concordo abbastanza ma se consideri che l'alternativa per l'epoca era 1999

B_CicaIa

Apr 4, 2022, 10:26:02 AMApr 4
On 04.04.2022 16:08:00 +02:00, Corrado Minozzi wrote:

> Cmq si pensavo anche io che fossero andati ben oltre, specie con voyager

Comunque per ora la seconda stagione di Picard non sembra mmerda mmerda
per ora.
La prima da saltare a pie' pari ovviamente.

Corrado Minozzi

Apr 4, 2022, 10:33:29 AMApr 4
ma la negra, da dove sbuca fuori? non me la ricordo proprio

B_CicaIa

Apr 4, 2022, 10:33:48 AMApr 4
On 04.04.2022 16:09:02 +02:00, Corrado Minozzi wrote:
> concordo abbastanza ma se consideri che l'alternativa per l'epoca era 1999

Si certo ma la differenza e' che oggi come oggi la serie classica risulta
ridicola, TNG (aldila' ovviamente del comparto scenografico) come
sceneggiature e' ancora da paura. Giusto l'estate scorsa mi sono fatto la
maratona su netflix..Poi alcune puntate raggiungono vette grandiose.

B_CicaIa

Apr 4, 2022, 10:38:18 AMApr 4
On 04.04.2022 16:33:26 +02:00, Corrado Minozzi wrote:
> ma la negra, da dove sbuca fuori? non me la ricordo proprio

La negra?
Lol.
E' il personaggio interpretato in TNG da Whoopi Goldberg (la barista
dell'Enterprise insomma) ma 400 anni prima.
In Tng spiegarono come appartenesse a una razza che vive centinaia di anni
ed aveva visitato la terra e avesse anche conosciuto Mark Twain.

Nicola Abatecola

Apr 4, 2022, 10:40:04 AMApr 4
no, non lei, la mezza negra, quella con il figlio grande che muore tra
le sue braccia, la leccafiga per essere più precisi.

Nicola Abatecola

Apr 4, 2022, 10:41:13 AMApr 4
lo so bene, certe puntate le ricordi anche dopo tanti anni

B_CicaIa

Apr 4, 2022, 10:43:56 AMApr 4
On 04.04.2022 16:40:02 +02:00, Nicola Abatecola wrote:
> no, non lei, la mezza negra, quella con il figlio grande che muore tra
> le sue braccia, la leccafiga per essere più precisi.

abbeh, quella e' un personaggio nuovo, c'e' pure nella prima stagione.

Piergiorgio Sartor

Apr 4, 2022, 1:54:58 PMApr 4
On 04/04/2022 01.01, B_CicaIa wrote:
[...]
> Anche io non l'ho capita ma quella e' l'ultima delle domande che mi sono
> fatto perche' io ho sempre pensato che nei vari star trek andassero oltre
> la via lattea ..invece secondo sta serie no....

Non credo proprio.
Se per "via lattea" intendi la nostra
galassia, non sono mai andati oltre,
almeno non abitualmente.

La galassia e` divisa in 4 settori:
alfa, beta, gamma e delta.

Gli ultimi due sono Borg e Dominion
(non so in che ordine), mentre i primi
due sono quelli standard dove stanno
tutti gli altri.

Sempre una galassia, pero`.

bye,

--

piergiorgio

B_CicaIa

Apr 4, 2022, 1:58:42 PMApr 4
On 04.04.2022 19:54:42 +02:00, Piergiorgio Sartor wrote:
> [...]
>
> Non credo proprio.
> Se per "via lattea" intendi la nostra
> galassia,

Ebbeh, se non vanno oltre la galassia della viablettea se parla no?

non sono mai andati oltre,
> almeno non abitualmente.

Eh ho visto, mezza delusione

WinterMute

Apr 4, 2022, 1:59:00 PMApr 4
il giorno Mon, 4 Apr 2022 19:54:42 +0200
Piergiorgio Sartor <piergiorgio.sartor.th...@nexgo.REMOVETHIS.de>
ha scritto:

> [...]
> [...]

nello specifico i borg sono originari del quadrante delta e il dominio con i
cambianti al vertice sono predominanti nel quadrante gamma.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian «-» bookworm | testing] ◈
***

Nicola Abatecola

Apr 4, 2022, 2:24:23 PMApr 4
quali sono le puntate e in che serie e si parla del dominio

Piergiorgio Sartor

Apr 4, 2022, 2:50:09 PMApr 4
On 04/04/2022 20.24, Nicola Abatecola wrote:
[...]
> quali sono le puntate e in che serie e si parla del dominio

Star Trek Deep Space 9
Credo dalla terza stagione.

bye,

--

piergiorgio

Nicola Abatecola

Apr 5, 2022, 5:20:19 AMApr 5
ah ecco perchè, un 'altra serie del cazzo che ho visto a spizzichi e
bocconi, mal riuscita pure quella.

WinterMute

Apr 5, 2022, 8:18:40 AMApr 5
il giorno Mon, 4 Apr 2022 20:48:40 +0200
ha scritto:

> Star Trek Deep Space 9
> Credo dalla terza stagione.
>
> bye,

esattamente anche se in realtà si può dire che il tutto venga inserito nella
narrazione fin dall'ultimo episodio della seconda stagione che introduce i Jem'Hadar
che sono la razza di guerrieri creati mediante manipolazione genetica dai cambianti.

l'episodio in questione è, per l'appunto, "The Jem'Hadar" 2x26