Re: Moon

Vincenzo Beretta

> O___O eh? (cit.)
>
> il film è lento ma piu o meno si fa guardare, niente di chè, eh.

Ma infatti no: con 5 milioni di dollari di budget altri hanno fatto
"Transformer 2"

> il finale dura 5 secondi netti e sembra quasi che manchi qualcosa.

SPOILER

Un anno fa sarebbe stato improponibile che la piu' grossa societa'
fornitrice di energia del pianeta implodesse in borsa per risparmiare
quattro lire sugli impiegati. Dal 20 aprile invece...

maitre Aliboron

> il film è lento ma piu o meno si fa guardare, niente di chè, eh.

Io l'ho trovato molto ben fatto. Il ritorno ad un certo
tipo di fantascienza, pre "Star Wars" o "Blade Runner"
che hanno imposto una certa estetica del genere. Un
gradevolissimo passo indietro insomma.

La storia tutto sommato e' banalotta; si mescolano un po'
Solaris, 2001, Silent Runnning, Coma Profondo e qualche
altro classico probabilmente. Il risultato mi sembra
comunque organico. Un'altra cosa da notare, coerentemente
col ritorno al passato che dicevo, il fatto di avere rinunciato
alla CG a favore dell'uso di modellini.

Infine, il "messaggio" sociale tipico anche esso di un
certo tipo di fantascienza anni '70.
Insomma, un atto di amore al genere (coraggioso di questi
tempi) e tutto sommato ben riuscito.

maitre Aliboron

[ b a z ]

Sembra che maitre Aliboron abbia detto :

Quoto tutto, e da amante di quel tipo di SF ho apprezzato mooolto moon

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"

Vincenzo Beretta

> Insomma, un atto di amore al genere (coraggioso di questi
> tempi) e tutto sommato ben riuscito.

A me e' piaciuto molto, e mi ha lasciato un'impressione duratura - tanto per
cambiare senza chiedermi "perche'".

Concordo sul ritorno alla fantascienza anni '70, scritta e cinematografica.
In un certo senso e' un bell'Urania dei tempi andati - che per me e' una
coccarda che pochi film meritano :o)

Catrame

maitre Aliboron ha detto questo lunedì :

Ripensandoci hai ragione.

Soltanto ora mi tornano in mente i cari telefilm (ed il film) di Spazio
1999 ed una lacrima scende nostalgica :-)

Ripensandoci ora capisco ed a questo punto, limitatamente al
revival-style, porterei il voto a 7.0

--
Boves se pareba
alba pratalia araba

SR2

> O___O eh? (cit.)

> il film è lento ma piu o meno si fa guardare, niente di chè, eh.
>
> il finale dura 5 secondi netti e sembra quasi che manchi qualcosa.
>
> voto 0/10 : 5.5

Ma anche... perchè???
Perchè non hanno messo direttamente il robot a fare quel lavoro che non
richiede alcuna peculiarità umana?
Pensa te che risparmio.
Non c'era nemmeno bisogno del "trucchetto" che sta alla base del film.

Filmetto scialbo e pluri-incoerente.

[ b a z ]

Catrame ci ha detto :

> Soltanto ora mi tornano in mente i cari telefilm (ed il film) di Spazio 1999
> ed una lacrima scende nostalgica :-)

:°(

Giff

SR2 wrote:

> Perchè non hanno messo direttamente il robot a fare quel lavoro che non
> richiede alcuna peculiarità umana?

Perche' in una situazione non prevista, l'essere umano avrebbe piu'
probabilita' di riuscire a sfangarla che non il robot, che invece e'
programmato per fare un numero limitato di operazioni. Siamo in un
futuro vicino, e la robotica ovviamente non e' ancora arrivata a sistemi
autonomi che posseggano l'agilita' di un essere umano, infatti il robot
penzola dal soffitto...

dross

Il 18/07/2010 21:32, Catrame ha scritto:
> O___O eh? (cit.)
>
> il film è lento ma piu o meno si fa guardare, niente di chè, eh.
>
> il finale dura 5 secondi netti e sembra quasi che manchi qualcosa.
>
> voto 0/10 : 5.5

ehi, è un film con un attore solo. uno solo, già di per sé non è male
per questo. poi che non sia il massimo della sorpresa nello sviluppo
della trama non è un gran difetto, anzi, il gusto retro gli ha giovato.
io l'ho trovato divertentissimo nel senso più ampio del termine

daniele.g (alias giglio robbo' d'acciaio)

[ b a z ] <bazzyM...@email.it> writes:

> Catrame ci ha detto :
>
> :°(

:°)

Meglio, dai...
--
Ogni quattro secondi una donna ha un bambino. Il nostro problema e'
trovare questa donna e fermarla.