UFV: Diabbolich, III atto

Giacobino Da Tradate

Mi sono rifiutato di vederlo e sono andato a vedere Godzilla Minus One,
al cinema dal 1 al 7 dicembre, quindi affrettatevi perche' merita veramente.

Kamikaze pauroso atterra su isoletta isolata lamentando guasti
inesistenti e dove di notte arriva Godzilla e ammazza tutti tranne lui e
un altro. Finisce la guerra e il mancato kamikaze ha gli incubi, come in
due episodi di Ai confini della realta' (*) dove i morti dell'equipaggio
chiamano di notte l'unico superstite.

Cause bombe atomiche Godzilla cresce di massa e di invulnerabilita',
esce dall'acqua e devasta Tokio.

Nel finale spunta uno shinden

https://ww2db.com/images/50f8dd334a17d.jpg

e il protagonista si riscatta.

Questo e' il primo Godzilla che ho visto, ma mi dicono che la serie
(franchise) e' arrivata a una quarantina, il primo e' del 1954.

Il titolo "meno uno" non indica un prequel ma e' riferito alla
situazione del Giappone alla fine della II guerra mondiale: dopo la
sconfitta avevano toccato il fondo (livello zero) ma come se non
bastasse gli arriva pure Godzilla (meno uno).

(*) King Nine Will Not Return e The Thirty-Fathom Grave

--
Il recapture scatta se il bene esce dalla struttura produttiva.

WinterMute

il giorno Thu, 7 Dec 2023 09:58:15 +0100
Giacobino Da Tradate <jacopino...@gmail.com> ha scritto:

> Mi sono rifiutato di vederlo e sono andato a vedere Godzilla Minus One,
> al cinema dal 1 al 7 dicembre, quindi affrettatevi perche' merita veramente.
>
> [...]

buonasera a tutti,

per quanto mi riguarda mi sono rifiutato di vedere anche il secondo capitolo dopo
che, per somma sfortuna, mi ero cimentato nella visione del primo film della
trilogia mosso dalla curiosità.
l'unico aggettivo che mi viene in mente è imbarazzante, al punto che mi viene da
chiedere come diamine siano riusciti a realizzare anche 2 seguiti...
il mistero rimane.

riguardo il lucertolone atomico per antonomasia sono estremamente curioso di vedere
questo nuovo episodio della saga (anche se purtroppo ho mancato la visione al
cinema), sembra assolutamente promettente anche a giudicare dalle tue impressioni.

saluti.

--
◈ [WinterMute] @ [debian «---» trixie | testing] ◈