Penuinsula

leonardo

Visto ieri sera.
Considerato e promosso come il sequel del più bel horror degli ultimi
20 anni " Train to Busan "
Una delusione pressochè totale.
Quanto TtB era essenziale , povero di tecnologia ma efficace anche per
l'inserimento dei temi etici di fondo, 100 minuti di tensione senza un
attimo di respiro senza cadute di stile; nessuna concessione allo
splatter che veniva accennato e subito sommerso dalla massa degli zombie...
tanto Peninsula è velleitario e confuso, largo abuso di tecnologia
grafica che lo rende più un videogame che un'opera cinematografica,
inconsistente nella tensione pura per privilegiare invece una adrenalina
chimica fatta di suoni e luci esorbitanti.
Peccato.
Comunque mi è andata bene perchè per gustare Peninsula mi ero rivisto
nelle due ore precedenti Train to Busan.

Leonardo

dalai lamah

Un bel giorno leonardo digitň:

> piů bel horror degli ultimi 20 anni " Train to Busan "

Addirittura? Non lo avevo mai sentito (non sono un grosso estimatore del
cinema koreano), mi hai incuriosito.

--
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.