su alien

Gianni Bertani

ieri ho visto il terzo alien, quello nella colonia carceraria.
Ebbene qualcuno qui diceva che gli alien si combinano solo con dna
umano, per questo non si vedevano alien animali nei mondi da loro
infettati (o colonizzati).
Invece in alien 3 l'alieno si combina con una mucca!
Inoltre sempre in alien 3 non si capisce come mai con ripley la
gestazione dura un botto di tempo, mentre con tutti gli altri la
gestazione è durata poche ore.

B_CicaIa

On 19.04.2022 11:00:08 +02:00, Gianni Bertani wrote:
> ieri ho visto il terzo alien, quello nella colonia carceraria.
> Ebbene

Ebbene Prometheus e Alien Covenant li devi mettere in correlazione con
l'Alien di Ridley Scott (il primo) non con gli altri.

Gianni Bertani

no, io li metto tutti in relazione. Il franciaising è quello e quindi
non mi frega un cazzo chi ha diretto cosa. E nel franciaising ci sta
pure predator

B_CicaIa

On 19.04.2022 16:43:01 +02:00, Gianni Bertani wrote:

> non mi frega un cazzo chi ha diretto cosa. E nel franciaising ci sta
> pure predator

Tu puoi fare quello che vuoi fatto sta che
1 gli alien vs predator sono ufficialmente fuori canone.
2 Ridley Scott ha espressamente detto che questi film sono in correlazione
solo col suo alien e non con gli altri
Quindi, te ripeto, puoi fare come ti pare ma e' inutile che cerchi
incongruenze in quelli non di Scott perche' non sono stati presi in
considerazione dallo stesso Scott.
3 "franciaising" nun se po' vede.

Gianni Bertani

a me nun me frega n cazzo de quello che dice er papa figurate quanto me
pò rimbarzà ridle scotte.
Che tra l'altro non detiene i diritti di nulla eh...

B_CicaIa

On 19.04.2022 18:55:15 +02:00, Gianni Bertani wrote:
> a me nun me frega n cazzo de quello che dice er papa figurate quanto me

Anfatti puoi fare quello che te pare

> pò rimbarzà ridle scotte.

Riddley scott e' quello che s'e' inventato Alien quindi pure lui fa come
cazzo ie pare, se per lui e' cosi' e' cosi', e se cerchi incongruenze con
gli altri stai solo a perde tempo per farti seghe mentali inutili,
contento te...ma come te va'...

> Che tra l'altro non detiene i diritti di nulla eh...

Che alien vs predator siano fuori canone lo ha stabilito proprio chi
detiene i diritti.
Sono alien vs predator e alien sono due franchising di diversi.

Gianni Bertani

> Riddley scott e' quello che s'e' inventato Alien

Dan O'Bannon e Ronald Shusett, autori del soggetto

lzy

Il giorno mercoledì 20 aprile 2022 alle 19:22:27 UTC+2 Gianni Bertani ha scritto:
> Dan O'Bannon e Ronald Shusett, autori del soggetto

il terzo Alien è quello che ha più relazione col primo, l'originale...
la prima specie infettata è aliena a sua volta, ergo non umana...

Su Prometheus meglio non riaprire le discussioni del 2012