Ancora su Alien

Daniele Traversi

Ieri ho finito di vedere Alien vs predator, quello con raul bova per
capirci.
Ebbene anche qua l'alien si combina con qualcuno di non umano, ovvero il
predator e crea il predalien.

Inoltre non ho capito chi sia il Wieland che finanzia la spedizione? Lo
stesso che vediamo in prometheus? non credo perchè questo schiatta là.

Inoltre stavo riflettendo su una cosa:
nei due prequel vediamo che gli alien si diffondono attraverso spore
volanti, poi perchè invece abbisognano una regina madre?

Altra cosa: in alien vs predator 2 assistiamo nel reparto maternità ad
una nascita plurigemellare di alien come mai prima non si è fatto?

Altra cosa: come mai ripley viene scopata in ibernazione invece di fare
tutto il processo solito? forse perchè l'alieno che stava con loro non
era quel cazzo di granchietto e quindi ci ha dovuto pensare lui con
minchia acuminata?

lzy

Il giorno sabato 23 aprile 2022 alle 19:55:29 UTC+2 Daniele Traversi ha scritto:

> Altra cosa: come mai ripley viene scopata in ibernazione invece di fare
> tutto il processo solito?

la regina perde tutte le uova e nessun altro può essere infettato

noquarter

mi pare ci sia un buco nella storia: in A3 un facehugger provoca un incendio a bordo della Sulaco: da dove arriva ? dalla regina che è stata (senza ovopositore poi) nell'hangar pochi minuti prima di essere sparata fuori da Ripley? il faceh. dopo aver provocato l'incendio e quindi l'espulsione della capsula compare (che culo!) anche nella capsula dove impregna Ripley.
Su Furina poi un altro FH impregna un animale, anche questo da dove sbuca?

Ci vedo parecchie forzature...

lzy

Ma infatti sono forzature credo volute dalla produzione per mantenere un collegamento col precedente A2

Alien3 è un mezzo capolavoro di un esordiente che fa meglio sul piano concettuale di Cameron
è questo perché intercetta il senso dell'angoscia profonda del primo Alien e tutte le simbologie là presenti

A3 subisce un trattamento ostile da parte di produzione e pubblico ma è il vero sequel di Alien

le altre sono cagate per reazionari (A2 e A4)

MrGreco

La serie AVP è totalmente a sè stante, centra niente di niente con la
serie ALIEN, non a caso negli Alien ti fanno vedere che gli Xenomorfi
vengono "creati" da David che va a modificare gli esperimenti degli
"Ingegneri" nel nostro futuro, ma prima degli eventi del primo Alien,
questo rende impossibili gli eventi di AVP che ci mostrano i predator
che colonizzano la Terra per farne uno dei loro terreni di caccia e
addestramento guerrieri, facendo costruire nell'antichità le strutture
di addestramento con dentro le regine Xenomorfe.

--
MrGreco

lzy

non regge neppure questa dato che in Prometheus si vede chiaramente l'icona
che raffigura uno xenomorfo rappresentato sopra la tomba all'interno del tempio
scoperto dalla truppa del riccastro alla ricerca dell'immortalità...

Quando la materia originale di un film eccezionale (Alien) viene manipolata
per produrre sequel e derivati vari si entra nel regno delle cazzate....

Prometheus non era da buttare, ci si fosse fermati lì....

Chris P Bacon

https://www.youtube.com/watch?v=7hQDY_whDsk

Chris P Bacon

On 29.04.2022 10:36:12 +02:00, lzy wrote:
> [...]
> tempio
> scoperto dalla truppa del riccastro alla ricerca dell'immortalità...

Avp non e' canone della serie Alien, non c'entra una mazza, e' stato
ribadito duemila volte.
E' un franchise diverso e deriva da un cazzo di fumetto.
Ridley Scott per quanto riguarda Phrometeus e Alien Covenant ha preso in
considerazione solo il suo Alien.
Stare li a fare le pulci per trovare cose che non tornano rispetto ad
Alien 2-3 e 4 e' da temperacazzi quale evidentemente e' daniele, al quale
la cosa mi sembra gli sia stata anche spiegata...ma continua a temperare
cazzi.