The North Sea

Sirtaki

Ho avuto davvero una buona impressione nel vedere questo film norvegese
del 2021.

Una piattaforma petrolifera crolla improvvisamente sulla costa
norvegese. I ricercatori accorrono e scoprono che quello che è successo
è l'inizio di qualcosa di ancora più grave.

È ben fatto, non soffre dei soliti clichè che normalmente affliggono
questo genere di film.

Si trova su Amazon Prime.

ilMusso

E' piaciuto anche a me. L'ho visto in inglese con sottotitoli in
italiano quando ancora non era disponibile nella nostra lingua,
e ho gia' da allora l'intenzione di riguardarmelo in italiano
(cosa che faro' nei prossimi giorni). Tra l'altro, come sanno
coloro che da tempo frequentano questo NG, io ho una certa
passione per le produzioni "nordiche" (specialmente per
quanto riguarda i thriller e i polizieschi, tipo, giusto per fare un
paio di esempio, i film del Dipartimento Q, o Sezione Q, e la
stupenda serie "The Bridge - La serie originale"); ho postato
diverse minirecensioni su film e serie prodotti da Paesi del
Nord (se puo' interessarti, cerca quella su "Breaking Surface",
https://www.imdb.com/title/tt10081762/ , un film semplice
ma a mio avviso niente male).