[REQ] Il campo di Holly e Benji

MoRgAn MaGaN

Ciao ragazzi,

esordisco su questo NG con una richiesta: qualcuno ha ancora la descrizione
"semiseria" del campo di Holly e Benji? Quella in cui si diceva che doveva
essere lungo 13 km per poter correre cosě tanto da una porta all'altra ...
:)))

Ciao,

MoRgAn da Napoli

MoRgAn MaGaN

"MoRgAn MaGaN" <tinkerbe...@freemail.it> ha scritto nel messaggio

Come non detto, l'ho trovato grazie ;))

MoRgAn

Mercuzia

Ce l'ho io, che l'ho salvato perchè è veramente una genialata!!! Eccolo qui
sotto.
ciao!
Merc!

Vi siete mai chiesti quanto fosse lungo il campo da calcio in Holly e Benji?
A quanto pare qualcuno si...

Allora: basta un po' di matematica: la distanza a cui una persona alta circa
1,70 m vede l'orizzonte e' di circa 4,53 Km. (anche se sappiamo che in
Giappone la media è decisamente + bassa...).
Tenuto conto che la traversa della porta compare quando Holly e' più' o meno
a tre-quarti di campo, esso risulta lungo circa 17,8 Km. ma ora la vera
domanda è: a che velocità media corre Holly Hatton, Mark Lenderz o Julian
Ross? (questo spiega però come mai sto povero malato di cuore non riesca mai
a concludere una partita...).
Vediamo di calcolarlo: supponendo che il campo venga percorso dai più in
toto 4/5 volte a partita:
90 min ( + 5 REGOLARI di recupero) = 5700 sec (tempo di gioco); 17,8 km =
17800 m (dimensione campo) 17800 X 4,5 volte a partita = 80100 m (spazio
percorso); 80100 / 5700 = 14,052 m/s (velocità); percorrendo cioè i 100 m in
7''e 109, circa 3 sec meno del record del mondo sui 100 piani (e il campo di
Holly e Benji si sa non essere in piano...).
In realtà la domanda potrebbe essere un'altra: avete presente quando Holly
dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (sempre di 17,8
km), buca la rete e sfonda il muro?
La domanda è: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping? E se si:
quanti altri kriptoniani sono scampati all'esplosione? Ma che schema usano
per occupare tutto il campo? L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1? Come fa l'anziano in
difesa a chiamare il fuori gioco? Spara un razzo in aria? L'arbitro gira per
il campo in moto? Per fermare il gioco cosa usa, la
tromba? Se un giocatore resta a terra non rischia di crepare prima che
qualcuno lo veda? A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori
devono andare negli spogliatoi da soli? I guardalinee usano una vela per le
segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i
rigori? Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo
scoprono? Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti,
anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, (dopo, stimiamo, un
paio d'ore di corsa), la tira fuori cosa fa, si butta sotto la moto
dell'arbitro? Se un giocatore chiamato
dall'arbitro scappa via per non farsi espellere, cosa fanno? Organizzano una
squadra di ricerche? ...e poi...
Da quanti anelli sono composte le tribune? Secondo voi quanto ci hanno messo
a costruire quello stadio?
2 generazioni? E SE CI FOSSE LA NEBBIA? Ora si spiega come mai per giocare
90 minuti di partita servivano 200 puntate da mezz'ora....
Ma una nota positiva c'è: gli ultrà non si menerebbero +...sono troppo
lontani...

MoRgAn MaGaN

"Mercuzia" <merc...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio

> Ce l'ho io, che l'ho salvato perchè è veramente una genialata!!! Eccolo
qui
> sotto.
> ciao!
> Merc!

Ciao Mercuzia, mille grazie per la rapidità! ;*

MoRgAn

Simone Bossoni

Sei un grande. Punto.

Moreno

Il giorno mercoledì 23 settembre 2020 alle 02:43:46 UTC+2 Simone Bossoni ha scritto:

> Il giorno domenica 11 febbraio 2001 alle 20:38:06 UTC+1 Mercuzia ha scritto:
[...]
> Sei un grande. Punto.

Ma tu ti rendi conto che hai riesumato un "thread" che ha quasi 20 anni? Probabilmente hai risposto a un fantasma...

E poi quell'analisi sulla lunghezza del campo di calcio era già entrata nella leggenda.

E poi a me Hooly & Benji è sempre stato sulle balle.

E poi me ne ritorno nel mio loculo...tengo una certa età ;-)

Ciao..