[NEWS] Newspaper article - no flames please :):)

Zamengo Filippo 260337/IL

Federico "Antonio" mi porta questo articolo.
Fonte: La Nuova Venezia, 15/1/97

[Occhiello]

Parla Beppe Rispoli, conduttore di "Cartoon Network"

[Titolo]

Tanti amici di carta
Protagonisti Hanna & Barbera

[Sommario]

ROMA - Non e' parente di Luciano Rispoli, come verrebbe da pensare per
l'omonimia e la comune appartenenza a Telemontecarlo : no, Beppe Rispoli,
conduttore di Cartoon Network, in onda tutti i giorni su Tmc2 alle 19.45,
con il padrone di casa di Tappetto volante non ha nienete a che fare. Il
giovane Rispoli (28 anni), conduce insieme a Emanuela Panatta, dal luglio
scorso, un programma dedicato ai cartoni di Hanna e Barbera, che viene re-
plicato la mattina su Tmc alle 9.35. La domenica, poi, c'e' una puntata piu'
lunga, in onda intorno alle 14, con cartoni diversi da quelli trasmessi alla
sera. L'idea viene dagli Stati Uniti. << Da una indagine compiuta in America
- spiega Rispoli - risulta che i cartoni di Hanna e Barbera, come anche
quelli della Warner Bros, vengono seguiti anche dagli adulti, per il 40 per
cento >>.

{Hehe, chi saranno questi maniaci ?!? :):):) ndKi}
{Non riesco a capire come cavolo (eufemismo, ndT :P) possano confrontare
due realta' diverse come la nostra e quella amerikana, ndF"A"}

[Articolo]

<< Noi riceviamo lettere - dice ancora - da parte di ragazzi di 25-26
{25-26 cosa? Kilometri? :P ndF"A"}
che guardano il programma con piacere, e anche da adulti contenti che
vengano trasmessi cartoni animati intelligenti e divertenti >>.
{Beh, H&B intelicenti? mah. ndKi}

- Come sta andando il programma ?

<< Molto bene, la mattina abbiamo uno share del 4 e mezzo-4 per cento, con
200-300 mila spettatori, la sera raggiungiamo il 6 per cento, che per Tmc e'
un buon risultato. I produttori di Hanna e Barbera sono contenti, per cui
spero che si vada avanti anche dopo giugno. Lo spero perche' mi sto diverten-
do molto, c'e' feeling tra me e Emanuela Panatta, ci sono tantissime cose da
{solo feeling H_H ? ndF"A"}
fare, e poi i cartoni animati sono molto belli, li guardavo anch'io e mi fa
{Beh, si, ma, insomma, per dei bambini 8)8). Ma gli anime? Sento odore di
boicottaggio... Fra poco troveremo solo H&B facendo zapping? ndKi}
piacere rivederli ancora. Adesso stiamo organizzando anche un gioco, con dei
{Scopiazzatura di Game Boass (questa la capiscono solo i veneti :)? ndF"A"}
{AAAArgH! Noooo!!! Affondate quel fottu*o sottomarino! B) ndKi}
premi che daremo ai bambini che ci chiameranno >>.

- I cartoni animati che trasmette li abbiamo gia' visti in televisione ?

<< Alcuni sono gia' stati mandati in onda, altri sono nuovi. Sicuramente
sono state gia' trasmesse alcune puntate degli Antenati, ma per quanto ri-
guarda altre serie come i Pronipoti, Scooby Doo e Jabber Jaw, sono puntate
nuove. Il bello di queste serie e' che divertono sempre, non ci sono quei

{Cacca fritta. Non credo che possano esistere puntate "nuove" di 'ste serie...
Aggiungiamo a cio' che per dei bambini (aridaje) tutto quanto non venga
trasmesso da sei anni _e'_ nuovo :P ndKi}

contenuti violenti che troviamo invece nei cartoni animati giapponesi >>.
{TRONK, ndF"A"}
{ARGH. Il cuore... Anf. Maledetto vigliacco, una simile pugnalata alle spalle
solo per tirare acqua al suo mulino! ndKi}

- Come nasce l'idea di replicare un programma di cartoni animati la mattina
quando i bambini sono a scuola?

<< La mattina presto, quando i bambini si svegliano per spingerli as alzarsi,
fare colazione e vestirsi, i cartoni sono un'ottima esca. E c'e', infatti,

{Ovvero: i genitori sono degli irresponsabili. A quando l'imprinting alla
nascita? Ve l'immaginate il neonato che esce e SBAM! si ritrova il video
davanti? Si rigira e torna dentro :P:P:P ndKi}

una bella scelta, tra le varie emittenti: ci sono su Rai2, Italia1, Super3.
Piacciono ai bambini e non richiedono attenzione vigile, possono essere
seguiti con facilita' anche dai bambini appena alzati >>.

{Ovvero sono programmi studiati apposta per essere seguiti da degli idioti,
e per trasformare quelli normali in idioti. Sigh. NdKi & F"A"}

- Avevi gia' fatto programmi per l'infanzia ?

<< No, questa e' la prima volta, anche come conduttore. Avevo gia' lavorato
in televisione: avevo partecipato come comico a Stasera mi butto su Rai2 e a
Caramelle su Rai1. Ma soprattutto, dopo l' Accademia di arte drammatica, ho
lavorato in teatro, insieme a Gabriele Lavia e Monica Guerritore, e poi con
{E RITORNACI IN TEATRO MINC*A! ndKi}
Barbara Bouchet e Gigi Reder. Ho fatto anche della pubblicita'. Adesso spero
di continuare a fare programmi per la tv, e' una cosa che mi piace molto >>.
{E questo e' il problema, ndF"A"}

[Firma]

Alessandra Taverniti

Nell'articolo era inclusa un'immagine di Braccio di Ferro che correva tenendo-
si fermo il berretto con la mano destra.

[Didascalia immagine]

I cartoon di Hanna & Barbera sono al centro del programma in onda su Tmc

---------------

Sigh.
Beh, che ne pensate?

ciriciao from kirone
...e Blue Ribbons a tutti

Claudio Alviggi

Hi Zamengo Filippo 260337/IL, on date 15-Gen-97 17:08:38 you wrote:

> [...]

>nascita? Ve l'immaginate il neonato che esce e SBAM! si ritrova il video
>davanti? Si rigira e torna dentro :P:P:P ndKi}

Mah, quando era bambino io alle 7:00 di mattina c'era, sulla mitica
Telecapri (forse c'e` ancora, non so) il programma "Sveglia Ragazzi!", non
un contenitore con giocheti scemi e cose del genere, ma solo buoni e sani
cartoni. Non si andava a scuola senza aver visto la puntata quotidiana di
Mazinga, Jeeg, Uomo Tigre e compagnia. E non ti dico in che condizioni si
arrivava a scuola: "Ma hai visto la nuova supertecnica dell'Uomo Tigre?".

CLAUDIO
FAN di: ANTIFAN di:

Tezuka Katsura
Adachi Kakka boyz
Nausicaa AVM
Maison Ikkoku Crostina davena
Nadia Shojo manga
Evangelion Vanzina
Sorelle Puma B-9 Bill Gates
Le lasagne di mia mamma :-)

Mad Dentist

Zamengo Filippo 260337/IL <kir...@dei.unipd.it> wrote:

> [...]
>
> [Didascalia immagine]
>
> I cartoon di Hanna & Barbera sono al centro del programma in onda su Tmc

E da qui' si vede la serieta' dell' articolo....Chissa' se in redazione
conoscono i fratelli Fleischer :PPPPPPPPPPP

--
Dr. Ryo Saeba
Dentista Ufficiale di IAC

Quello "originale col marsupio" risponde a f.sp...@sirius.pisa.it