[OT] One Piece 679

Shinji Kakaroth

Miniavventure con Caribou che si approssima
alla nave di Jinbe e Cariboo... ma mi chiedo...
non dovevano morire a causa della pressione
dell'acqua dopo che il kraken aveva distrutto
bolla e nave? XD

Caesar e Vergo constatano che i prigionieri sono
fuggiti e il G5 si è introdotto nella base...
Caesar pianifica di distruggere il passaggio
tra il blocco A e il blocco B e poi sfasciare le mura
del blocco A, in modo da far entrare il gas di Shinokuni...

Intanto Chopper si è salvato e sembra aver ricevuto un foglio
con delle indicazioni (dalla tipa arpia forse?).

Rufy con la forza riesce a superare il blocco A
e si introduce nel B, seguito da Smoker e Law.
La G5 attacca i mugi, ma Tashigi si mette di mezzo
e li lascia passare... tutti poi vengono colti dal gas
e fuggono riuscendo a salvare solo alcuni uomini
e Tashigi.

Intanto... in Naruto...
Dopo un capitolo privo di dialoghi vengono mostrate
alcune delle principali storielle del passato di Obito e
infine viene palesato che sotto la maschera c'era proprio
Obito.
--
Shinji Kakaroth
http://skfanfic.altervista.org/

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico Shinji
Kakaroth <shinj...@tiscali.it> mi ha svelato la verita'...

> alcune delle principali storielle del passato di Obito e
> infine viene palesato che sotto la maschera c'era proprio
> Obito.

Allora questo era profeta :p
Se non lo e', mi fa ridere un sacco ^^

http://nekoni.deviantart.com/art/Tobi-s-Reunion-60712173?moodonly=123

--
"I bet you were all only children, or felt isolated, or busy "training" and
stuff. I bet none of you can lay claim to knowing what a normal teen life

Shinji Kakaroth

"Stefano "Dr. Tofu" Gigante" <drto...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Salve a tutti, belli e brutti,

> Allora questo era profeta :p
> Se non lo e', mi fa ridere un sacco ^^

Ma si sapeva da una vita perch� alla fine "obito" e "tobi"
sembrano quasi uno l'anagramma dell'altro. XD

--
Shinji Kakaroth
http://skfanfic.altervista.org/
"Il giudizio finale sta per essere emesso.
Nessuno pu� emendarsi dal peccato che scorre nelle vene."

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

> [...]

> Ma si sapeva da una vita perch� alla fine "obito" e "tobi"
> sembrano quasi uno l'anagramma dell'altro. XD

Ma cosi' era una cosa alla Dan Brown XD
Mi sa che Kishimoto ha fatto come nei Delitti della Rue Morgue di Poe,
quando il protagonista dice che se vuoi nascondere bene una cosa devi
buttarla davanti agli occhi di tutti cosi' tutti dicono "Ma che ca**ata" e
non ci pensano XD

--
"I'm going to have to be a villain. Oh god. I'll have to get a tight,
skimpy black leather outfit that shows off my cleavage. Oh god. I'll

vt75ge

Il 29/08/2012, Shinji Kakaroth ha detto :

> non dovevano morire a causa della pressione
> dell'acqua dopo che il kraken aveva distrutto
> bolla e nave? XD

Infatti, forse qualche nave di passaggio l'ha preso al volo.

> Intanto Chopper si ᅵ salvato e sembra aver ricevuto un foglio
> con delle indicazioni (dalla tipa arpia forse?).

Monet sta facendo il doppiogioco come fece Robin a suo tempo.
In ciurma.

> e li lascia passare... tutti poi vengono colti dal gas
> e fuggono riuscendo a salvare solo alcuni uomini
> e Tashigi.

Tashigi ne ha di strada di fare ancora, se non riesce a proteggere i
propri sottoposti.

> infine viene palesato che sotto la maschera c'era proprio
> Obito.

Ma pensa...

--
http://raccontivari.wordpress.com/

Shinji Kakaroth

> [...]
> quando il protagonista dice che se vuoi nascondere bene una cosa devi
> buttarla davanti agli occhi di tutti cosi' tutti dicono "Ma che ca**ata" e

Inoltre, per la legge di Knox, il cattivo doveva essere PER FORZA
un personaggio presentato precedentemente! XD

Shinji Kakaroth

"vt75ge" <vt7...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Il 29/08/2012, Shinji Kakaroth ha detto :

> Infatti, forse qualche nave di passaggio l'ha preso al volo.

Mah...

> Monet sta facendo il doppiogioco come fece Robin a suo tempo.
> In ciurma.

Imho finisce nella ciurma... di Law! XD

> Tashigi ne ha di strada di fare ancora, se non riesce a proteggere i
> propri sottoposti.

Manco ᅵ fruttata... manco c'ha l'haki...
Insomma sta messa proprio male! XD

> Ma pensa...

XDDDDDDDDdd

SK

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

> [...]

> Inoltre, per la legge di Knox, il cattivo doveva essere PER FORZA
> un personaggio presentato precedentemente! XD

Che a pensarci, quanti Uchiha conosciamo con un'orbita oculare disponibile
per trapianti? ^^

Caleb

On 1 Set, 16:48, "Stefano \"Dr. Tofu\" Gigante" <drtofu...@gmail.com>
wrote:

> Che a pensarci, quanti Uchiha conosciamo con un'orbita oculare disponibile
> per trapianti? ^^

Alla fine l'orbita non era disponibile da subito, ma era occupata da
un altro sharingan (quello che sacrifica per non finire ucciso dalla
badante di pain, che probabilmente come gli altri della sua collezione
ha preso dai cadaveri dei suoi parenti anni addietro), quindi
effettivamente la cosa non era così evidente.
Secondo me comunque c'è dell'altro sotto (non per niente ad esempio la
wiki di naruto ha ancora gli articoli bloccati e rifiuta il merging:
stanno aspettando una spiegazione ufficiale che chiarisca tutto), e
magari questa settimana verrà fuori che il tizio mascherato non è
proprio Obito al 100% (anche perché l'Obito originale non riusciva a
farsi ricrescere le braccia mutilate) ma un mezzo mutante tipo l'uomo
pianta amico suo.

--
Caleb

Massimo 'Gohan' Sabbadini

On Sun, 2 Sep 2012 15:44:09 -0700 (PDT), Caleb <tha...@virgilio.it>
wrote:

>Secondo me comunque c'� dell'altro sotto (non per niente ad esempio la
>wiki di naruto ha ancora gli articoli bloccati e rifiuta il merging:
>stanno aspettando una spiegazione ufficiale che chiarisca tutto), e
>magari questa settimana verr� fuori che il tizio mascherato non �
>proprio Obito al 100% (anche perch� l'Obito originale non riusciva a
>farsi ricrescere le braccia mutilate) ma un mezzo mutante tipo l'uomo
>pianta amico suo.

E' impossibile che l'uomo mascherato sia sempre stato Obito.
Prima cosa, come avrebbe fatto il 13enne Obito a sollevare la roccia
che lo schiacciava, sviluppare lo sharingan ipnotico e diventare tanto
forte da soggiogare la Volpe in neanche un anno?
C'e' anche il fatto che ha detto a Konan di essere stato lui a dare il
Rinnegan a Nagato, e a quell'epoca Obito non era neanche nato.

Secondo me le opzioni sono due: o e' un possessore di corpi come
Orochimaru oppure e' un caso di legacy (Madara stesso era il
precedente Tobi, ha salvato Obito e gli ha insegnato le sue tecniche
prima di morire di vecchiaia).

--
Son Gohan (go...@megane.it)

Se non impugno una spada non posso proteggerti
Se impugno una spada non posso abbracciarti
(Tite Kubo)

Caleb

On 3 Set, 19:14, Massimo 'Gohan' Sabbadini <go...@megane.it> wrote:
> [...]
> Orochimaru oppure e' un caso di legacy (Madara stesso era il
> precedente Tobi, ha salvato Obito e gli ha insegnato le sue tecniche

Io propenderei per la seconda ipotesi (un vecchio Madara che mette in
moto tutto il diabolico piano ma che a causa della vecchiaia e della
morte è costretto a lasciare che il suo erede lo completi, e l'erede
che è stato plagiato al punto da identificarsi nel maestro e rubarne
l'identità per assicurare continuità al progetto), mi sembra anche
quella più adatta a colmare certi vuoti e a rimettere insieme certi
"loose ends" narrativi, non resta che aspettare un paio di giorni per
vedere cosa s'è inventato Kishimoto (e se riuscirà anche ad evitare
clamorose arrampicate sugli specchi per spiegare tutto quanto).

--
Caleb

Shinji Kakaroth

Stavo subbando quando Caleb <tha...@virgilio.it>
mi ha preso da parte dicendo:

> vedere cosa s'� inventato Kishimoto (e se riuscir� anche ad evitare
> clamorose arrampicate sugli specchi per spiegare tutto quanto).

Se va tutto bene domani sapremo, nel bene o nel male...
sempre che kishi non voglia dilatare le cose...
Good night, sleep tight, young lovers

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

Massimo 'Gohan' Sabbadini <go...@megane.it> mi ha svelato la verita'...

> [...]
> Orochimaru oppure e' un caso di legacy (Madara stesso era il
> precedente Tobi, ha salvato Obito e gli ha insegnato le sue tecniche

Via di mezzo: e' una legacy, ma non e' una legacy.
Ovvero Madara o chi per esso e' riuscito a fare in un anno cio' che Jiraya
ha fatto per Naruto durante il Timeskip, al "prezzo" di ordinare ad Obito
di indossare una maschera e dimenticarsi di essere mai stato l'amico
buffone di Kakashi.

Cosi' facendo avremmo il parallelo perfetto tra il Team Kakashi ed il Team
Minato, ovvero il terzetto dove il "giullare buffone" del gruppo e' in
realta' l'onnipotente pluriraccomandato dalla storia con immani poteri che
aspetta solo il "Grande Maestro" per sbloccarli (Obito e Naruto), il
ragazzo serio e glaciale in realta' e' solo e cerca di essere accettato
(Kakashi e Sasuke) e la bellina del gruppo e' contesa tra il giullare ed il
bel ragazzo ma ha gia' donato il cuore al bel ragazzo ed il giullare lo sa
(Sakura e la ragazzina del Team Minato).

In prospettiva col terzetto Orochimaru-Jiraya-Tsunade abbiamo il Gatto di
Shroedinger dell'indeterminazione: sia Naruto che Sasuke avevano eguali
possibilita' di diventare "il pericoloso Nukenin traditore" e "l'eroe che
la Foglia Aspettava".

Kakashi, insegnando il Chidori e smazzandosi per ammansire Sasuke, credeva
che, come ai suoi tempi, era possibile salvare il "ragazzo glaciale" senza
che Naruto dovesse rimetterci pelle ed orbita oculare, scommettendo su
quello che gli ricordava lui stesso.

Tsunade invece ha scommesso i suoi due cents su quello che gli ricordava
Jiraya.

Stefano "Dr. Tofu" Gigante

Salve a tutti, belli e brutti,

Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e' falsa. L'amico Caleb
<tha...@virgilio.it> mi ha svelato la verita'...

> Io propenderei per la seconda ipotesi (un vecchio Madara che mette in
> moto tutto il diabolico piano ma che a causa della vecchiaia e della

Forse Madara=Jiraya=Orochimaru, con Tobi nel ruolo che fu di Naruto e
Sasuke...

spamva...@libero.it