DRAGON BALL Z: GIUDIZIO DEFINITIVO.

Bailey

Ciao a tutti i fans di Akira Toriyama,
purtroppo la Mediaset sta trasmettendo una serie piena di difetti (nomi e
dialoghi non originali, doppiaggio discutibile, censure evidentissime,
ecc...), ma nonostante i punti negativi siano molto più numerosi di quelli
positivi (l'unico che mi viene in mente è che almeno adesso, qualcuno che
non può permettersi le videocassette della De Agostini potrà vedere la serie
tv che tanto aspettava...) non me la sento di voler stroncare in modo
definitivo Dragon Ball Z. In fondo, se ci pensate bene, questa non è la
prima volta che accade e sicuramente non sarà l'ultima. Vi ricordate di
quante censure hanno subito in passato Kimagure Orange Road, Sailor Moon e
Il mistero della pietra azzurra (tanto per citare solo alcuni casi)?
Io credo che il problema sia anche un altro: come mai case come la Dynamic o
Yamato a suo tempo non hanno acquistato i diritti di Dragon Ball Z? Perchè
li hanno lasciati nelle mani "incapaci" della Mediaset? Probabilmente a
queste domande non avremo mai una risposta, ma provate ad immaginare quanto
successo avrebbe avuto la nostra amata serie tv se fosse uscita per una
delle due case sopra citate. Sicuramente sarebbe stato fatto un ottimo
lavoro, per cui in definitiva dico che:

1) La Mediaset continua a sbagliare tuttora, ma fino a quando ci sarà gente
che continuerà a seguire le serie tv trasmesse (anche se stravolte
all'ennesima potenza!!!) fregandosene di tagli o censure la situazione non
cambierà maie potrebbe addirittura peggiorare;

2) Yamato e Dynamic a suo tempo hanno sbagliato a non acquistare i diriti
della serie di Toriyama. Ne avrebbero ricavato moltissimo in termini
economici e noi appassionati saremmo stati felici!

Non c'è molto altro da aggiungere. A questo punto niente potrà cambiare, per
cui mettetevi l'anima in pace e rassegniamoci perchè tanto quelli della
Mediaset sono convinti che i cartoni li vedano solo i bambini delle
elementari, per cui se ne fregano altamente se un adattamento può risultare
fedele all'originale o qualitativamente scarso! Non lo capiranno mai!

Un caro saluto a tutti

Bailey

theanim...@hotmail.com

P.S. Messaggio per Asper: io non faccio parte di questo NG come
collaboratore, ma sono solo un semplice utente come te che ha deciso di
esprimere la propria opinione. Ciao.

Info

Anche per gli adulti la Mediaset ha pensato ad uno spazio "animato", solo
che č andata aa piazzarlo verso mezzanotte (quando si suppone che i pargoli
siano a nanna e si spera non abbiano la TV in camera) e ci ha messo dentro
South Park; Che a me, dopo aver visto due o tre episodi e aver capito che
facevano fuori Kenny una volta a puntata (continuity??? What's
continuity..???) ha piuttosto stufato, pur essendo veicolo discutibile di
messaggi validi.

Magari potremmo chiedere che invece delle repliche di Due per Tre o Casa
Vianello, alla notte mandino DragonBall "liscio", senza cancellature.
Secondo voi ci darebbero retta???

Oh, poi, com'e questa storia che fino a uno-due anni fa' i cartoni non si
potevano spezzettare con gli spot mentre ora si puo' di nuovo??? (mi č
venuto in mente solo ora...)

Ciao e grazie

Bailey <theanim...@hotmail.com> wrote in message
8hq93r$b3r$1...@lacerta.tiscalinet.it...