Re: non ho parole (altra versione)

FabiOCP

dissident

beh del resto ha dei progetti cosi' stupendi!

Il 23/11/2009 04:57, elledi ha scritto:
> Chi ha fatto uscire questo dal cassonetto?
> http://www.archiram.com/Press.html
> C&P:
> ALBERTO MEI ROSSI , DI RECENTE PARAGONATO AL PIU GRANDE ARCHITETTO DI
> TUTTI I TEMPI : WRIGHT!
> da non perdere:
> http://www.archiram.com/immobili/index.htm

genep

"dissident" <dissi...@fastweb.it> ha scritto nel messaggio

La postilla della pagina � eccezionale:
"ASTENERSI PERDI TEMPO CAZZARI"
gene

repo

Nov 23, 2009, 12:25:00 PM11/23/09
"genep" ha scritto:

> La postilla della pagina � eccezionale:
> "ASTENERSI PERDI TEMPO CAZZARI"

nulla al confronto del "portico perColato" indicato sulle piante,
evidentemente Freud non si sbagliava, formulando la teoria dei lapsus :-))

Adesso per� mi serve qualcuno che abbia il coraggio di sostenere che
progetti del genere meritano di essere pagati ai minimi tariffari.

Repo

aLUCArd

Nov 23, 2009, 12:44:07 PM11/23/09

"repo" <re...@carcerato.it> ha scritto nel messaggio

Ah-ah. Attenzione. Il fantastico architetto "recentemente paragonato a
Wright" non progetta: cazzeggia (in maniera pessima) con CAD, matita e
(peggio di tutti...) 3DS immaginando improbabili complessi residenziali,
poco futuribili residenze bioarchitettoniche e clamorose piazze con tanto di
Monna Lisa centrale. Il fatto � che nessuno glieli ha commissionati questi
progetti (che in ogni caso non sono altro che abbozzi di idee), non � altro
se non il frutto della sua "fantasia", che lui cerca di vendere "sulla
carta" (!!!).
Su queste basi, chiaramente non ha alcun senso parlare di minimi tariffari,
ma anzi proprio di pagamento...
Se un giorno ci far� vedere un suo progetto VERO (!!!) allora si potr�
discutere se sia valido o meno. Tenendo comunque presente che i minimi
tariffari si applicano se il progetto soddisfa i requisiti minimi necessari
(a livello funzionale, strutturale, urbanistico, igienico-sanitario,
autorizzativo ecc. ecc.). Circostanza da cui queste "idee" mi sembrano
invero piuttosto lontane...

aLUCArd

Ciuchino

Nov 23, 2009, 1:52:15 PM11/23/09
elledi ha scritto:
> [...]
> http://www.archiram.com/Press.html
> C&P:
> ALBERTO MEI ROSSI , DI RECENTE PARAGONATO AL PIU GRANDE ARCHITETTO DI

Ma � laureato questo?
Siamo sicuri sicuri?
Qualcuno pu� controllare tra gli iscritti all'ordine?....

-
-Ciuchino-

Zelig

Nov 23, 2009, 2:01:56 PM11/23/09

"aLUCArd" <fontana_l...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Tenendo comunque presente che i minimi tariffari si applicano se il
> progetto soddisfa i requisiti minimi necessari (a livello funzionale,
> strutturale, urbanistico, igienico-sanitario, autorizzativo ecc. ecc.).

... e aggiungo se ti � stato commissionato (quindi al committente piace il
tuo modo di progettare)!

.... mi sa che � un concetto TROPPO difficile da capire! ... troppo

ciao

> aLUCArd

albertmeiross

Jan 4, 2010, 5:17:08 PM1/4/10
aLUCArd ha scritto:

>"repo" <repoz@carcerato,it > ha scritto nel messaggio
>news:MzzOm.98536$9f6.1...@twister1.libero,it ...

L'UOMO VENUTO DAL CASSONETTO

A Quel soggetto che afferma che io sarei venuto dal cassonetto...
dico che lo invito ad una sfida di progettazione organica
in cui in un ora esatta � necessario progettare una casa con i criteri ed il
linguaggio dell'architettura organica quando vuole e dove vuole, con un
filmato che sar� presente su youtube per dimostrare le mie capacit� rispetto
alle tue.
Rispetto la tua affermazione adesso dimostra che io sono immondizia...
Se non rispondi entro e non oltre...10 giorni a tale missiva...
attraverso questa mail...� meglio che ti nascondi perch� dimostri solo
la tua stoltezza, scrivi dolcezza a questa mail e ci confronteremo
in un aula del politecnico di Milano per una sfida di progettazione organica
a dimenticavo...RIGA A T E SQUADRETTE...E foglio di carta bianco...
e mi raccomando niente computer e suggeritori.

alberto mei rossi organic architect..( classe 1968 )
http :// www .archiram,com
http :// www .codicearchitettura,com

dolcezza vieni a farti un giro anche su facebook.

saluti dal cassonetto..
a dimenticavo scrivi qui la data e l'ora della sfida..
ippowal@gmail,com

CIAO DOLCEZZA informero gli astanti se ti sei presentato
all'appuntamento...

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it

albertmeiross

Jan 4, 2010, 5:20:14 PM1/4/10
Ciuchino ha scritto:

> [...]

dolcezza vieni a farti un giro anche su facebook.

saluti dal cassonetto..
a dimenticavo scrivi qui la data e l'ora della sfida..

ipp...@gmail.com

ciao stronzetto ti aspetto al politecnico con riga a t e squadra
stronzetto viediamo cosa sai fare..
sei capace di formulare una data?
su dai tesoro ce la puoi fare....
e mi raccomanto stronzetto porta anche la matita..

albertmeiross

Jan 4, 2010, 7:55:16 PM1/4/10
trutturale, urbanistico, igienico-sanitario,
>autorizzativo ecc. ecc.). Circostanza da cui queste "idee" mi sembrano
>invero piuttosto lontane...
>
>aLUCArd

Lucard...fai il bravo e perk� non ci diverdiamo con una prova sul campo?
quanti cantieri hai condotto a termine dolcezza?
eccoti la risposta ..tesoro

[...]

Bravu lucard bravu....bravu...

quando vuoi tesoro...

albertmeiross

Jan 4, 2010, 8:02:30 PM1/4/10
aLUCArd ha scritto:

>"repo" <repoz@carcerato,it > ha scritto nel messaggio
>news:MzzOm.98536$9f6.1...@twister1.libero,it ...

LUCARD TESORO TI DO LA RISPOSTINA!!!

http://www.nonsolonews.it/thread-10-0-14888-0/l-uomo-venuto-dal-cassonetto.htm

HAI VISTO TI HO MESSO ANKE IL LINK DOLCEZZA..

[...]

all'appuntamento... O SE SEI FUGGITO COME UN CONIGLIO...

"Laggi� nel Galles ai tempi vittoriani c'era Lucard ke zappava con i
conigli!...l'uomo ke sussurrava ai conigli...

Spirito Libero

Jan 5, 2010, 4:42:30 AM1/5/10
albertmeiross, in data 04/01/2010 23.20, ha detto:

> [...]
> sei capace di formulare una data?
> su dai tesoro ce la puoi fare....
> e mi raccomanto stronzetto porta anche la matita..

Sei paranoico all'infinito, pure su Wikipedia ti sei andato ad
autocitare (http://it.wikipedia/wiki/1968 sezione Cronaca, data 20
agosto). Come puoi parlare di progetto se hai solo fatto un disegnino?
Tu non sei laureato e forse neanche diplomato, visto il livello infimo
del tuo italiano sia nella forma che nei contenuti.

--
Siamo tutti un po' abusivi a questo mondo!

Spirito Libero

aLUCArd

Jan 5, 2010, 4:46:21 AM1/5/10

"Spirito Libero" <spirit...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

Ma no, dai...lasciatelo continuare, � divertentissimo!!! :-))))))

aLUCArd

Spirito Libero

Jan 5, 2010, 4:50:12 AM1/5/10
aLUCArd, in data 05/01/2010 10.46, ha detto:
> Ma no, dai...lasciatelo continuare, ᅵ divertentissimo!!! :-))))))

Obiettivamente ᅵ uno spasso. :-P

> aLUCArd

albertmeiross

eduardo.ligotti

Jan 5, 2010, 7:19:23 PM1/5/10

> aLUCArd, in data 05/01/2010 10.46, ha detto:

> Obiettivamente � uno spasso. :-P

> --
> Siamo tutti un po' abusivi a questo mondo!
>
> Spirito Libero

Ma questo che vuole ?
E' assurdo, non esiste la casa migliore, ma solo quella che soddisfa il
cliente, se poi � architettura pregevole e degna di finire sui testi spetta
a dirlo ai nostri nipoti neanche ai figli.
Ricordo che il Cavalier d'Arpino era considerato uno dei migliori architetti
della sua epoca, ma oggi chi se lo ricorda come architetto? Il Borromini era
considerato ben poco, eppure i posteri l'hanno "leggermente " rivalutato.
Non ha imparato manco la lezione basilare
Parla di architettura organica ma se sa poco, almeno secondo il mio metro di
misura, ho passato 4 anni negli usa e tra le altre cose ho cercato di
vedere il pi� possibile di FLW, � stato uno dei miei miti, e per quanto ne
ho capito non avrebbe mai meso una "Monna lisa".
Se poi lo strumento fa l'architetto; riga a T e squadre, erano gi� in disuso
ai miei tempi, ai miei tempi esisteva il techigrafo a molle, tanto vale
allora tornare ad usare la tavoletta cerata e lo stilo dei romani, dopotutto
i romani qualcosa di pregevole con quelle lo hanno fatto. ;)

Spirito Libero

Jan 6, 2010, 4:58:19 AM1/6/10
eduardo.ligotti, in data 06/01/2010 1.19, ha detto:

> Ma questo che vuole ?

E' un troll, anche se purtroppo lo trovi spesso anche su professione
architetto...

> [...]

> vedere il piᅵ possibile di FLW, ᅵ stato uno dei miei miti, e per quanto ne

> ho capito non avrebbe mai meso una "Monna lisa".

Non credo sia architetto e come ho giᅵ detto, non credo sia neanche
diplomato. Sa "usare" gli strumenti e ha la presunzione di poter dire e
fare quello che vuole. Secondo me si scrive anche le recensioni
http://2.ly/ez3

> [...]

> allora tornare ad usare la tavoletta cerata e lo stilo dei romani, dopotutto
> i romani qualcosa di pregevole con quelle lo hanno fatto. ;)

Nelle lezioni di topografia ai tempi del geometra abbiamo studiato
innumerevoli strumenti sia ottici che opto-elettronici perchᅵ non
c'erano ancora quelli esclusivamente elettronici se si esclude l'ottimo
(ancora oggi) Geodimeter Sistema 400. C'erano i teodoliti, i tacheometri
i teodoliti-tacheometri (T2 della Wild, praticamente un must), gli
squadri agrimensori sostituiti dai livelli ottici. Al quinto anno,
mentre studiavamo il progetto stradale e le opere d'arte, il
tracciamento delle curve e tutto il resto, il professore disse che
eravamo sfortunati perchᅵ dovevamo portarci dietro tanti strumenti,
mentre se fossimo nati nell'antica Roma, avremmo portato solo la groma.

eduardo.ligotti

Jan 6, 2010, 6:58:45 PM1/6/10

> [...]
> nell'antica Roma, avremmo portato solo la groma.
>
> --
> Siamo tutti un po' abusivi a questo mondo!

Appunto, quando iniziai la professione mi comprai uno Zenit LI-TA per
tracciare i fili fissi, saranno almeno 25 anni che prende la polvere al
"piccolo catasto italiano" del mio collega, di tavoli ne sono rimasti 3 uno
da "urbanista" serve per appoggio al pc dedicato alle stampe e scansioni,
gli altri 2 sono rimasti solo per ricordo delle ore passate sopra e poi sono
utilissimi per piegarci le tavole ;) , ma il resto degli strumenti tra cui
la mia pregiatissima serie di penne a china con la punta di zaffiro (un
altro must dell'epoca insieme al "ragno") � in due armadi in attesa di avere
il tempo di organizzare un "museo" degli strumenti di studio

Spirito Libero

Jan 7, 2010, 1:57:03 PM1/7/10
eduardo.ligotti, in data 07/01/2010 0.58, ha detto:

> [...]
> altro must dell'epoca insieme al "ragno") ᅵ in due armadi in attesa di avere
> il tempo di organizzare un "museo" degli strumenti di studio

Dico solo una cosa: SBAV! Se ti serve spazio per il tuo "museo" fammi un
fischio, prendo tutto io ;-)

FabiOCP

Jan 9, 2010, 4:42:36 AM1/9/10
> E' un troll, anche se purtroppo lo trovi spesso anche su professione
> architetto...

Io direi che ha costruito a tavolino un personaggio eccezzionale!
Senza la vena di amaro cinismo dei personaggi di Albanese, forse con
l'ingenuità di un Rezzonico di Aldo Giovanni e Giacomo
l'italiano imbarazzante, il progetto farlocco, le squadrette, il sito
web fatto tremendamente male, il blog con i visitatori gonfiati...
si vede che ti diverti in quello che fai e per questo ti stimo :D

ciao

__
fabiocp
www.cafelab.it

Spirito Libero

Jan 9, 2010, 4:58:32 AM1/9/10
FabiOCP, in data 09/01/2010 10.42, ha detto:

> [...]

> web fatto tremendamente male, il blog con i visitatori gonfiati...
> si vede che ti diverti in quello che fai e per questo ti stimo :D

:-D

ipp...@gmail.com

WWW.ARCHITETTURAORGANICA.ORG..

INFORMATI INUTILE ESSERE E TIENI
CONTO DCHE DAL 2009 PAGHERAI I DANNI MORALI PER LA DIFFAMAZIONE
CHE ANCORA SUSSISTE E PUò ESSERE QUERELATA QUANDO VOGLIO.
DA OGGI TU ED I TUOI AMICI VIVRETE NELLA PAURA
ABBIAMO CALCOLATO CIFRE A 6 ZERI.

ipp...@gmail.com

WWW.WELCOMEHOTEL.INFO
INFORMATI IDIOTA...PRIMA DI SCRIVERE STRONZATE..
http://www.archotelcontract.com/it/architetto-alberto-mei-rossi/

costruito nel 2007,....e fra poco di riderai il fegato... essere inutile

ipp...@gmail.com

Il giorno lunedì 23 novembre 2009 14:13:31 UTC+1, FabiOCP ha scritto:
STIAMO ANCORA ASPETTANDO LE DUE INUTILI REALIZZAZIONI IN MONGOLIA