Siamo troppi....

Ghost Dog

Sep 15, 2016, 9:33:10 AM9/15/16

Ghost Dog

Sep 15, 2016, 10:51:00 AM9/15/16
Il 15/09/2016 16:13, www.studiomirano.it ha scritto:

> "..........like engineers or surveyors...................."
>
> secondo me tutti quando sentono "surveyors" non capiscono mai bene cosa
> vuol dire davvero qui in Italia :)

Ai miei clienti stranieri traduco geometra con...geometra.
Va detto, peraltro, che di norma per l'aspetto architettonico
solitamente si rivolgono direttamente agli architetti.
GD

Ghost Dog

Sep 15, 2016, 11:17:52 AM9/15/16
Il 15/09/2016 16:57, www.studiomirano.it ha scritto:

> e capiscono ? Non fanno domande ? :)

A volte. Quando capita, gli spiego che è una figura più orientata alla
gestione della parte tecnica, direzione lavori etc anche se volendo
possono progettare, pur non avendo fatto studi approfonditi sulla storia
dell'arte, architettura et similia

> perchè "surveyors" non rende :)
:)

eddy

Sep 16, 2016, 2:21:44 AM9/16/16
Il giorno giovedì 15 settembre 2016 15:33:10 UTC+2, Ghost Dog ha scritto:
> http://www.nytimes.com/2015/03/12/arts/international/in-italy-an-oversupply-of-architects.html?_r=0

la stessa confusione c'è da parte nostra con ingegnere, l'operaio specializzato/capo tecnico è confuso/tradotto con l'ingegnere.
E' il solito pasticcio con le lingue quando si entra nel linguaggio tecnico/scientifico.