Cielo stellato in camera

bluedreamitalia

Ti piacerebbe di dormire sotto le stelle tutte le notti nella tua camera da
letto???

Da oggi questa cosa non è più un'utopia, potrai avere questa fantastica
illusione ogni notte grazie ad un sensazionale ed esclusivo prodotto che da
poco è arrivato in Italia e che solamente quando lo vedrai da vicino ti
renderai conto della sua spettacolarità.

Attraverso l'uso di un processo artistico unico, l'artista di Bluedream
creerà una copia esatta di un cielo stellato in qualunque stanza che
sceglierai.

In genere nelle nostre città a causa dell' inquinamento luminoso ed i cieli
nuvolosi è impossibile vedere un cielo stellato pieno zeppo di stelle e
distinguere alcune costellazioni, per farlo bisognerebbe andare generalmente
in montagna o su un'isola deserta, adesso con Bluedream potrai vedere un
cielo stellato che non ha nulla da invidiare alle migliori notti in piena
estate su di una cima di una montagna.

Usiamo un prodotto brevettato, introvabile sul mercato, formulato in modo
tale da brillare tutta la notte e praticamente invisibile di giorno, un
nostro artista verrà a casa tua e in un paio d'ore senza sporcare
assolutamente installerà più di 2.000 stelle su qualunque tipo di soffitto,
il tutto sarà invisibile durante il giorno, quindi non influirà
sull'arredamento della stanza, infatti il tuo soffitto rimarrà uguale come
lo è sempre stato, il manto stellato comparirà magicamente soltanto di
notte, infatti quando spegnerai la luce avrai la piacevole illusione che il
tuo soffitto sia scomparso e potrai ammirare come per magia le costellazioni
come l'orsa maggiore ed il piccolo carro nelle loro posizioni
astronomicamente corrette inclusa anche la galassia della via lattea e le
stelle cadenti, tutto questo lo vedrai tutta la notte!!!!!

I vostri bambini saranno strabiliati, e a differenza dei regali o dei giochi
che potrebbero essere usati per poco tempo o rotti e scartati per i
successivi, Bluedream sarà un regalo che durerà per sempre ed oltre ad
essere divertente sarà pure educativo e soprattutto accompagnerà nei loro
sonni i bimbi che hanno paura del buio.

L'effetto del cielo stellato Bluedream sul soffitto della tua camera da
letto sarà soprattutto rilassante ed allevierà ogni tua tensione dovuta alle
inquietudini del giorno e allo stesso tempo sarà molto romantico, per questo
motivo è anche un regalo perfetto per gli sposi novelli, è ottimo per gli
hotel, i motel (ideale per le suite di luna di miele), le pensioni, gli
agriturismi, i bed and breackfast.

Bluedream non è costoso, costa più o meno come una tinteggiatura del
soffitto.

Per le ulteriori informazioni o semplicemente per una prova gratuita a
domicilio:

Ciro Mancino 333-1886663

www.bluedreamitalia.com

felix.

bluedreamitalia ha scritto:

> Ti piacerebbe di dormire sotto le stelle tutte le notti nella tua camera da
> letto???

> Bluedream non è costoso, costa più o meno come una tinteggiatura del
> soffitto.

Mia figlia ha 30anni le ho appiccicate io sul soffitto quando era in
culla. ciao!

bluedreamitalia

E secondo te se io applicavo le stelline in plexiglass avrei fatto un post
su questo newsgoup?????

"felix." <fdisc...@bbip.it> ha scritto nel messaggio

felix.

bluedreamitalia ha scritto:

> E secondo te se io applicavo le stelline in plexiglass avrei fatto un post
> su questo newsgoup?????

Non sono in metacrilato ma in cloruro di polivinile! :-)

uniposta

0:37 ma questo è un ciro mancino. Descrizione tecnica
di come potrebbe funzionare un sistema come BlueDream

- Mar 14 Ago 2007, 15:44, "bluedreamitalia"
<in...@bluedreamitalia.com>

ID messaggio
(google post)
http://groups.google.com/group/it.arti.architettura/msg/dfaf11fb790b84f4
(google thread)
http://groups.google.com/group/it.arti.architettura/browse_thread/thread/2c960eff54547e20/dfaf11fb790b84f4?#dfaf11fb790b84f4

(se il news-server spezza definitivamente una
stringa troppo lunga, ricomponila manualmente)

+ sito internet
http://www.bluedreamitalia.com/
(occorre caricare delle sequenze flash,
occorre avere Adobe Flash Player)

+ telefono
Ciro Mancino 333-1886663

...ha scritto:

> Ti piacerebbe di dormire sotto le stelle
> tutte le notti nella tua camera da letto???
>
> Da oggi questa cosa non è più un'utopia, potrai avere[.............]

- Dunque, allora, vediamo di capire un po' meglio di cosa si tratta,
cosa mai potrebbe essere il sistema segreto di BlueDream.
Provo a dare una descrizione di un sistema ragionevolmente
possibile con le tecnologie note, tu dimmi un po' se ci ho
preso abbastanza o se invece si tratta di tutt'altra cosa.

Tanto per cominciare, vedo dalle immagini sul sito che le
normali pareti bianche al buio appaiono grigioscure,
mentre la superficie trattata col bluedream appare nera.
Mentre invece di giorno, tale superficie appare
abbastanza simile alle normali pareti bianche della stanza.

Quindi, senza stare a impazzire con cose da fantascienza,
ho pensato : hanno applicato una sostanza fluorescente,
che con gli ultravioletti della luce naturale del giorno si
illumina diventando biancastra anziché rimanere grigiastra, ma
al buio invece diventa più scura delle normali pareti bianche.

Da questa considerazione, ecco quindi il materiale che serve:

A) la superficie fluorescente su soffitto o soffitto/pareti;
B) uno speciale proiettore a 3+1 colori (RGB+UV-A);
C) un sistema a scansione che mappa la stanza e modifica
di conseguenza (tramite apposito software) la geometria
dell'immagine da proiettare per eliminare le distorsioni
(nella parte di stanza dove si proietta sarebbe opportuno
eliminare gli spigoli, poiché questi il sistema non riuscirebbe
a compensarli e darebbero dei residui di interferenze luminose).

Funzionamento : viene proiettata un'immagine ultravioletta
che fa illuminare i fosfori. Se si vuole un'immagine a colori
si sovrappone un'immagine RGB al bianco fluorescente
(nota : un'eventuale parziale fluorescenza del BLU dell'RGB
si può compensare correggendo il colore dell'immagine,
comunque è bene che il fosforo utilizzato sia sensibile a una
banda UV-A molto ristretta, con code trascurabili nel visibile).

L'immagine proiettata è stata preventivamente deformata
in modo reciproco alla conformazione della stanza, così da
dare l'impressione che la stanza scompaia e si apra un cielo.

Questa caratteristica, insieme alla maggiore luminosità data
dai fosfori, elimina la sensazione di proiezione e costituisce
il (doppio) segreto del funzionamento del sistema.

Nota : questo sistema che ho descritto richiede che il cliente
voglia il soffitto bianco, e bianche pure le eventuali pareti. Nel caso
volesse muri colorati o scuri, non so cosa si possa rispondergli

-*_ uniposta(at)yahoo.it
-*_ uniposta(at)gmail.com

bluedreamitalia

Salve, è semplicemente una vernice trasparente fluorescente introvabile sul
mercato che ha dei pigmenti interni che immagazzinano luce e la emanano per
15-18 ore, di giorno la stanza rimane così com'è sempre stata, quindi senza
alterare l'arredamento in quanto quest'applicazione è praticamente
invisibile, mentre di notte o al buio compare in tutta la sua
magnificenza.......non c'è bisogno x vederla di alcun proiettore o lampada
particolare, non sono adesivi e il prodotto che usiamo è praticamente
acrilico, non radiattivo e non cancerogeno, poi se qualcuno di voi è più
bravo di me o pensi che questa cosa non è degna di un post nel vostro
newsgroup mi scuso per questa mia intrusione....Ciao a tutti.
"uniposta" <unip...@nelmessaggio.it> ha scritto nel messaggio

uniposta

15:23 alla faccia della vernice

- Mer 16 Ago 2007, 14:42, "bluedreamitalia" ha scritto:

> [...]

> luce e la emanano per 15-18 ore, di giorno la stanza rimane cosě
> com'č sempre stata, quindi senza alterare l'arredamento in quanto
> quest'applicazione č praticamente invisibile, mentre di notte o al
> buio compare in tutta la sua magnificenza.......non c'č bisogno x

> vederla di alcun proiettore o lampada particolare, non sono adesivi
> e il prodotto che usiamo č praticamente acrilico, non radiattivo e
> non cancerogeno, poi se qualcuno di voi č piů bravo di me o
> pensi che questa cosa non č degna di un post nel vostro

> newsgroup mi scuso per questa mia intrusione....Ciao a tutti.

- Ma no, Ciro, nessuna intrusione... si sta discutendo.

Perň non č possibile che una vernice possa immagazzinare
lo schema di un cielo stellato, con duemila stelle nelle loro
precise posizioni, costellazioni personalizzabili, e perfino, se
occorre, scene di battaglie spaziali o angeli che volano.
E tutto questo, praticamente al costo di un'imbiancatura.
A meno che, appunto, non si tratti di tecnologia da fantascienza
che ancora non č nota sul pianeta Terra. E possiamo chiamar
qui dei fisici, e loro stessi saranno increduli. Tu qui parli di
un fosforo trasparente che immagazzina la luce del giorno, ma
che non si limita a restituirla di notte, no, bensě si mette a fare
tutte quelle cose incredibili riassunte qui sopra e descritte
meglio nel sito. Eddai... suvvia, Ciro. Vi hanno contattati
gli extraterrestri, e avete promesso di mantenere il segreto.

> "uniposta" [..] ha scritto nel messaggio

[.............]

bluedreamitalia

Forse non sono stato chiaro e mi dispiace, immaginate di avere una vernice
trasparente e di dipingere il soffitto della vostra camera da
letto....dipingere!!!!! X cui si prendono degli attrezzi che abbiamo a
disposizione e si inizia a "dipingere" un cielo stellato simile a quello
vero....casa c'è di tanto strano in tutto questo??? Il prezzo sicuramente!!!
Poi non ho detto che la vernice immagazzina uno schema di un cielo stellato,
con la vernice bluedream il cielo stellato lo disegnamo noi sovrapponendola
alla pittura già esistente e così facciamo con le costellazioni, via lattea
e vari disegni.....la vernice come la chiama lei fa il suo ma l'artista poi
completa l'opera, noi siamo di napoli e se chiunque si trovi da queste parti
può contattarmi e si renderà conto che quello che dico non sono sciocchezze,
è un lavoro serio onesto, se vogliamo un po' bizzarro ma non ha nulla di
fantascientifico...!!!

> [...]

> meglio nel sito. Eddai... suvvia, Ciro. Vi hanno contattati
> gli extraterrestri, e avete promesso di mantenere il segreto.

uniposta

17:31 un'immagine fissa dipinta

- Gio 16 Ago 2007, 17:07, "bluedreamitalia" ha scritto:

> [...]
> non sono sciocchezze, è un lavoro serio onesto, se vogliamo
> un po' bizzarro ma non ha nulla di fantascientifico...!!!

- Quindi è un'immagine fissa, per la quale avete trovato un modo
più pratico e conveniente che non il dover dipingere manualmente
una-per-una duemila stelle nelle loro precise posizioni (più tutto
il resto). E anche le stelle cadenti sono fisse. Le battaglie, gli
angeli volanti... sono tutte figure fisse, non in movimento...
E per finire, per avere l'illusione che sia tutto vero e "far sparire"
la stanza bisogna metterci un bel po' di immaginazione.

Va bene, adesso è tutto molto più chiaro, più "normale".

Complimenti alla bravura degli artigiani, comunque.

Buon lavoro

> "uniposta" [..] ha scritto nel messaggio

[...........]

bluedreamitalia

Per precisione, le stelle vengono dipinte ad una ad una sul soffitto, non vi
è alcuna stampa, ogni lavoro sarà diverso dall'altro, cambiano solo le
costellazioni, i disegni, la via lattea o tutto quello che il cliente avrà
ordinato prima del lavoro, è un lavoro artistico manuale e non c'è nulla di
prestampato.
"uniposta" <unip...@nelmessaggio.it> ha scritto nel messaggio

uniposta

18:03 una cosa imprecisa, approssimativa. Oppure...

- Gio 16 Ago 2007, 17:39, "bluedreamitalia" ha scritto:

> [...]
> tutto quello che il cliente avrà ordinato prima del lavoro, è
> un lavoro artistico manuale e non c'è nulla di prestampato.

- Allora... se fate un lavoro preciso, con le duemila stelle nelle
loro precise posizioni astronomiche, più tutto il resto di contorno,
dovete utilizzate lavoratori fortemente sottopagati o in nero
(anzi, forse nemmeno quello sarebbe sufficiente).
Per poterlo offrire praticamente al prezzo di un'imbiancatura.
Altrimenti viene un po' come viene, senza grandi pretese
di precisione, e, come hai detto tu, Ciro, ogni lavoro sarà
diverso dall'altro. Una cosa approssimativa, quindi, e
non la precisione astronomica descritta sul sito internet.
O altrimenti... avete i superpoteri : complimenti doppi e tripli,
ci sarebbe da riprendervi e farci uno spettacolo televisivo

DOCstone

*uniposta* ha scritto:

> O altrimenti... avete i superpoteri : complimenti doppi e tripli,

Oppure viene utilizzata la tecnica dello stencil.
Comunque mi piacerebbe vedere qualche foto.

--
Ciao, DOCstone

bluedreamitalia

Nessuno stencil, ma poi chi ha detto che le stelle vengono messe nella
posizione precisa???? Io ho parlato di costellazioni....leggete bene... le
stelle naturalmente vengono posizionate casualmente..ad ogni modo ho capito
che sto lavoro che faccio non interessa....per quanto riguarda le foto non è
possibile perchè l'applicazione si vede solo al buio e purtroppo con una
macchina digitale non si riesce a riprendere le stelle più piccole sfalsando
l'effetto, che vi garantisco non ha nulla da invidiare ad un cielo stellato
vero, vi sembrerà di dormire all'aperto davvero.
Baci e abbracci
P.s: UNIPOSTA rilassati e non trovare il marcio in tutto, se ti trovi a
napoli vieniti a prendere un caffè a casa mia e ti farò ricredere, purtroppo
non sei l'unico, con questo prodotto che ho mi è molto difficile far capire
la bellezza, costa 1/10 in meno delle fibre ottiche ed è molto più bello
però in genere mi sono accorto che chi lo vede lo acquista gli altri non
credono (giustamente) all'asino che vola, ma ti garantisco che è veramente
bello....anzi fammi sapere dove abiti che se ho fatto qualche lavoro nella
tua zona ti do l'indirizzo e lo vai a visionare personalmente.
Ciao
_TAG...@email.it> ha scritto nel messaggio

uniposta

16:53

Accidenti, è vero, sono andato a rileggere sia le pagine del sito
che il testo del messaggio postato qui in apertura, e in effetti
da nessuna parte c'è scritto che le stelle vengono collocate
nelle loro precise posizioni astronomiche. Leggendo meglio
si parla di un pttore, di un artista, che dipinge quello che
sembra un manto di stelle, un cielo stellato. E nella sezione
FAQ del sito viene spiegato nei dettagli che cos'è BlueDream
e come funziona, non lasciando dubbi sul fatto che è soltanto
un cielo stellato dipinto fosforescente, che non si vede di giorno.
Davvero, non so come scusarmi per il lungo e ingiusto maltrattamento
verbale al quale ho sottoposto l'amico Ciro e BlueDream.
Che peccato, che io abito così lontano da Napoli. Ma adesso
che ho capito, invito davvero tutti ad andar là a bersi il caffé
offerto dall'amico Ciro e guardare un po' di quegli splendidi
esempi di notti stellate in una stanza create da BlueDream.

- Dopo le sottostanti righe con i riferimenti internet e usenet
(e telefono), segue il testo del precedente messaggio di Ciro

---

[...]

(email)
<in...@bluedreamitalia.com>

(post di apertura e discussione)

[...]

(il precedente messaggio di Ciro)

bluedreamitalia

Com'è bello quando si ha a che fare con persone intelligenti.....Grazie nn è
successo niente!
"uniposta" <unip...@nelmessaggio.it> ha scritto nel messaggio

daniel...@gmail.com

L'ho fatto fare per la camera dei miei figli. L'effetto è carino ma onestamente guardando il sito e i video me l'aspettavo meglio e più suggestivo.
Per dei puntini sul soffitto che se hai un minimo di manualità riesci benissimo da solo , trovi un prodotto buono che su internet si trova senza problemi (durata garantita e provata di12 ore ) atosssica, 350€ per una stanza di 12mq circa, mi sembra veramente eccessivo. Bella l'idea quello si, ma bisognerebbe far rendere conto al cliente di cosa realmente si tratta perché dal video nel sito l'idea o l'impressione é tutt'altra