definizione di tetto a capanna

archidado

egregi colleghi nel comune dove risiedo e lavoro non ci sono
alternative per le soluzioni di copertura: si fanno a capanna e basta.
Sorge il dubbio se la definizione "a capanna" includa la tipologia a
corpo semplice, cioè a una sola falda, o a corpo doppio, ovvero a due
falde inclinate e coincidenti nel colmo.
La definizione "a capanna" è così contenuta nelle NTA senza ulteriori
specifiche o precisazioni ma vige il parere urbi et orbi del dirigente
per il quale "a capanna" significa così / e basta. Nonostante un
bollettino regionale comprensivo di repertorio tipologico parli
proprio di corpo semplice e corpo doppio. Ditemi la vostra

--
tutto si crea tutto si distrugge, poco in realtà si
trasforma -

pietro.b

*archidado* ha scritto:

> La definizione "a capanna" è così contenuta nelle NTA senza ulteriori
> specifiche o precisazioni

male

> ma vige il parere urbi et orbi del
> dirigente per il quale "a capanna" significa così / e basta.

Se finora ha fatto così, in assenza di una causa di forza maggiore non
potrebbe in alcun modo cambiare comportamento, neanche se cambiasse
idea.

> Nonostante un bollettino regionale comprensivo di repertorio
> tipologico parli proprio di corpo semplice e corpo doppio.

Occorre leggere nelle premesse di quella norma quale sia il suo campo
di applicazione e se sia obbligatorio applicarla al caso di tuo
interesse.

> Ditemi la vostra

L'ultima possibilità è sempre quella dell'interpretazione autentica: il
comune sottopone il quesito al redattore del piano. Il suo parere è
spesso vincolante.

--
pietro.b
http://pib.netsons.org

archidado

> L'ultima possibilità è sempre quella dell'interpretazione autentica: il
> comune sottopone il quesito al redattore del piano. Il suo parere è
> spesso vincolante.

il dirigente è il mega super sovrintendent luminar absolute redattore
del piano

pietro.b

*archidado* ha scritto:

> il dirigente è il mega super sovrintendent luminar absolute redattore
> del piano

Allora accòmodati >:|
http://divani.webmobili.it/P-24007-Sacco-Zanotta-poltrone-.html

--
pietro.b
http://pib.netsons.org

archidado

grazie ing, ce ne vogliono almeno un centinaio di queste fantozziane per
tutti i tecnici di qua.... ti va se ti mando le mie NTA? altro che codice da
vinci..

buon lavoro.
pausa caffe' passo a DIA in sanatoria: muretto 20cm x20cm x15 m realizzato
tra proprietà in una zona definita dal piano come Tessuti di edilizia
recente o totalmente degradata priva di caratteri architettonici rilevanti"
manco nel chianti

stefano...@libero.it

eduardo...@gmail.com

Il giorno martedì 7 ottobre 2008 17:10:49 UTC+2, archidado ha scritto:
> [...]
> bollettino regionale comprensivo di repertorio tipologico parli
> proprio di corpo semplice e corpo doppio. Ditemi la vostra

Stesso problema in umbria. Definizione tetto a capanna: è quello classico a due falde. Se ho 2 corpi che si incontrano le falde devono incontrarsi, se l'angolo fra i corpi non è 90 gradi è accettato lo spostamento del colmo ma devono mantenersi le 2 falde, non sono ammesse falde "intermedie" di raccordo. la definizione viene dalla interpretazione giursprudenziale, quindi fa testo in caso di procedimento.