un ritorno

ilFede

cari miei,
iniziai a scrivere su questo ng credo vent'anni fa, magari ritorno.
c'è nessuno?

Ghost Dog

io ci sono.
E' l'Architettura che se la passa male in Italia....
GD

---

eddy

anche io ci sono ma noi vecchietti siamo proprio in pochi Che lì l architettura sia sparita dall'itali è cosa ovvia

Luca Pentrella

Il 24/03/2017 22:52, ilFede ha scritto:
Ci sono anche io ;)

--
Luca Pentrella - Ing. Edile-Architettura (Roma)

L’esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
Prima ti fa l’esame e poi ti spiega la lezione. [Anonimo]

L'esperienza è come una lanterna appesa sulle nostre spalle.
Illumina solo la strada percorsa, ma non fa luce verso il futuro. [Confucio]

Gabriele Pranzo®

On Fri, 24 Mar 2017 22:52:41 +0100, ilFede <a...@akaihp.yahoo.it> wrote:

>c'è nessuno?

Se vuoi trovare un minimo di vita c'è solo it.discussioni.geometri,
qui è il deserto

Ciao ciao.

--
gabriele pranzo-zaccaria
http://tinyurl.com/studioarchitettura

www.studiomirano.it

On 30/03/2017 14:15, Gabriele Pranzo� wrote:

> Se vuoi trovare un minimo di vita c'è solo it.discussioni.geometri,
> qui è il deserto
>
> Ciao ciao.

non volevo dirlo io :)

--
www.studiomirano.it

stef@no

Il 24/03/2017 22:52, ilFede ha scritto:

piacere di rileggerti.
Se qualcuno scrive, io continuo a leggere. Come vent'anni fa.

ciao--
Stefano

ilFede

On Thu, 30 Mar 2017 14:15:27 +0200, Gabriele Pranzo®
<look_my_...@nospam.com> wrote:

>Se vuoi trovare un minimo di vita c'è solo it.discussioni.geometri,
>qui è il deserto
>
>Ciao ciao.

MA tu ancora qui sei? Sarai invecchiato. io mi sono ibernato e
riemergo ora, praticamente niubbo.

non ho nemmeno la firma e per le maiuscole mi viene scomodo senza
tastiera fisica

ilFede

ilFede

On Mon, 27 Mar 2017 11:49:56 -0700 (PDT), eddy <eddy...@gmail.com>
wrote:

>anche io ci sono ma noi vecchietti siamo proprio in pochi Che lì l architettura sia sparita dall'itali è cosa ovvia

ciao, mi sa che è sparito usenet

Gabriele Pranzo®

On Sat, 01 Apr 2017 02:09:42 +0200, ilFede <a...@akaihp.yahoo.it> wrote:

>MA tu ancora qui sei? Sarai invecchiato. io mi sono ibernato e
>riemergo ora, praticamente niubbo.

Non ho perso l'abitudine; una volta era quotidiana, adesso passa
qualche giorno tra una sortita e l'altra.

eddy

Ormai le news dei gruppi sono "vecchie" come me.
Poi nello studio l'età sta falciando tutti. Questo è il rendiconto dell'ultimo anno: Mino è morto ad 80 anni, Leonello, morta la moglie, si è cancellato, età 73. Andrea, ancora lavora ma ha 80 anni e qualche acciacco fisico, Gaetana anche lei ancora lavora ma è arrivata a 71, Riccardo ne ha 74 ed ha quasi smesso. In pratica è rimasto solo il "cucciolo" (67), ovvero io, a tempo pieno. Sto cercando di trovare giovani ma è difficile non facciamo concorsi, nuove edificazioni et similia, ma restauri consolidamento, geotecnica,impiantistica specale ed i "pargoli" non sono interessati sono settori difficili e complessi. scappano per altri lidi è un peccato ma l'università non li prepara per la parte tecnica del lavoro, e non riesco a fargli capire che invece è il futuro. Poi il fatto che per avere la pensione completa di inarcassa devi cancellarti dall'ordine non aiuta. Un lato positivo però c'è, Paolo, (75) sta aprendo una succursale in Portogallo, Oporto, dopo averne aperta un'altra alla canarie, e speriamo di aprirne prossimamente una in canada a vancouver se la trattativa con il governo canadese va in porto se ne dovrebbe occupare leonello. Se continua così e con la crisi credo che alla fine chiudiamo tutto in italia e ci trasferiamo definitivamente