pittura acrilica

stef@no

non sono un progettista e parlo solo per l'esperienza che ho fatto nel
mio appartamento.
Abbiamo dipinto alcuni ambienti con tinte acriliche. La mia impressione
è che questo strato, benché sottile, di plastica sulla parete impedisca
lo scambio dell'umidità tra gli ambienti e favorisca bolle e crepature;
insomma lo stesso effetto, in scala minore, che faceva il famoso
graffiato al quarzo sulle facciate esterne.
Dico sciocchezze?

Stefano

eddy

é Vero sempre tinte "impermeabili" si tratta, per cui questi fenomeni si presentano facilmente. Dipende la tipologia della muratura. Però sono facili da dare molto "coprenti" i "peccatucci" sottostanti, ed "omogenei". Ecco perchè si usano.

stef@no

Il 22/11/2017 18:44, eddy ha scritto:

> [...]
> si presentano facilmente. Dipende la
> tipologia della muratura. Però sono facili da dare molto "coprenti" i

Grazie infinite :-)
--
Stefano