Scrivere su it.economia.banche da nntp.aioe.org

Palmiro

Non so se questo è il posto giusto, se non lo fosse mi scuso e sarei
grato a chi
potesse fornire indicazioni, ma sto avendo dei problemi a vedere
pubblicati alcuni dei
messaggi che recentemente ho scritto sul gruppo in oggetto.

Stamane ho risposto utilizzando questo stesso account di nntp.aioe.org a
due diversi thread su it.economia.banche.

Secondo Outlook Express, il news reader che da sempre utilizzo, entrambi
i messaggi risultano correttamente inviati, ma accedendo al NG citato
solo uno
dei miei post risulta visibile, mentre non c'è traccia del mio
intervento nell'altro thread.
Dato che il messaggio mancante conteneva un link relativamente lungo, ho
pensato che questo potesse essere la causa del problema ed ho quindi
ripostato il messaggio utilizzando un link "accorciato", ma il mio post
continua a non compare nella discussione.

Qualcuno ha idea di quali possono essere le cause di tale situazione ?

Grazie

Miro

lynd fletcher®

Palmiro ha scritto:
col mio newsreader riesco a leggere la tua risposta del 07/09 alle
18:24 al post di Geppetto "agire in banca con delega dell'intestatario"
invece il post da te inviato il 07/09/21 alle 16:24 risulta senza
oggetto a parte un trattino "_" ed il corpo del messaggio è vuoto,
quest'ultimo non è la risposta ad un altro messaggio ma è un thread
aperto da te. Credo che tu abbia sbagliato qualcosa nell'invio del
messaggio suddetto.
--
saluti
lf

Palmiro

"lynd fletcher® " <add...@is.invalid> ha scritto nel messaggio

> [...]
> quest'ultimo non è la risposta ad un altro messaggio ma è un thread
> aperto da te. Credo che tu abbia sbagliato qualcosa nell'invio del

Innanzitutto grazie per aver risposto.

Chiarisco subito che il post del 07/09/21 con oggetto un trattino "_" è
stato un mio errore, ma non è quello il post "invisibile" a cui mi
riferisco.

Oltre alla mia risposta del 07/09 alle 18:24 al post di Geppetto "agire
in banca con delega dell'intestatario", stamane ne ho inviato un'altro
sempre partecipando alla stessa discussione, che però non risulta
visibile anche se il mio newsreader lo ha archiviato come regolarmente
inviato il 09-09-2021 alle ore 12:11.

E' di questo secondo post che non riesco a capire come mai non compare
nel thread aperto da Geppetto e, stando alla tua risposta, anche tu
confermi di non vederlo.

Miro

uniposta

20:17 gio09set2021
°.
https://fcku.it/it.aiuto/thread/6048739
https://groups.google.com/g/it.aiuto/c/XSCzXqPZALw
https://groups.google.com/g/it.aiuto
_-
- io li ho trovati tutti (il messaggio vuoto e le due risposte):
su eternal-september,
su aioe,
e anche su google e fcku
https://groups.google.com/g/it.economia.banche
https://fcku.it/it.economia.banche
-_

Palmiro

"uniposta" <unip...@nelmessaggio.it> ha scritto nel messaggio
Scusa ma dalla tua risposta parrebbe che tu non abbia letto ciò che ho
scritto, o se lo hai fatto evidentemente hai frainteso ...

Giusto per chiarire, potresti riportare almeno una frase del post che ho
inviato oggi alle ore 12:11 ?
Grazie.

Miro

uniposta

22:17 gio09set2021
°.
https://fcku.it/it.aiuto/thread/6048739#6048872
> [...]
> scritto, o se lo hai fatto evidentemente hai frainteso ...
>
> Giusto per chiarire, potresti riportare almeno una frase del post che ho

^^
* 11:20, non 12:11 :
\\
Re: Un consiglio per favore
> "Valentino" [...]
> Francamente al posto tuo non mi farei troppi problemi ...
> Del resto non è certo cosa viene scritto sulla causale, che al limite
> [.....]
> Miro
-_

Palmiro

"uniposta" <unip...@nelmessaggio.it> ha scritto nel messaggio
Grazie, ora mi è chiaro che evidentemente hai letto solo in parte ciò
che ho scritto, visto che il passaggio che hai riportato si riferisce ad
un'altra discussione, anche se sempre all'interno del NG
it.economia.banche, e non a quella aperta da Geppetto, che è quella in
cui non risulta visibile il mio secondo post inviato, motivo per cui ho
scritto qui.

Miro

uniposta

00:11 ven10set2021
°.
https://fcku.it/it.aiuto/thread/6048739#6048976
> [...]
> it.economia.banche, e non a quella aperta da Geppetto, che è quella in
> cui non risulta visibile il mio secondo post inviato, motivo per cui ho

^^
* Scusa, tu avevi scritto:
\\
<< entrambi i messaggi risultano correttamente inviati, ma
accedendo al NG citato solo un dei miei post risulta visibile,
mentre non c'è traccia del mio intervento nell'altro thread. >>
^^
* E invece il post non è uno solo, sono tre:
//
-=> 16:24 mar07set2021 il post vuoto
//
-=> 18:24 mar07set2021 in risposta a geppetto
Re: agire in banca con delega dell'intestatario
//
-=> 11:20 gio09set2021 in risposta a Valentino
Re: Un consiglio per favore
-_

Palmiro

> [...]
> Re: agire in banca con delega dell'intestatario
> //
> -=> 11:20 gio09set2021 in risposta a Valentino

Abbi pazienza ma con questa risposta confermi che non hai neppure letto
il mio secondo post di questo thread, in cui rispondendo a lynd fletcher
ho spiegato quale fosse il problema per cui ho aperto il thread.

Grazie comunque per l'attenzione.

Miro

uniposta

12:31 ven10set2021
°.
https://fcku.it/it.aiuto/thread/6048739#6049007
> [...]
> il mio secondo post di questo thread, in cui rispondendo a lynd fletcher
> ho spiegato quale fosse il problema per cui ho aperto il thread.

^^
* Ma quindi alla fine ne manca uno solo, di post, e la tua
impressione iniziale era sbagliata, e hai aggiustato il tiro
in seguito, e col senno di poi avresti potuto fare a meno di
chiedere, e limitarti a inviare di nuovo quel singolo post
-_

Palmiro

> [...]
> in seguito, e col senno di poi avresti potuto fare a meno di
> chiedere, e limitarti a inviare di nuovo quel singolo post

Ammesso che tu ti sia preso la briga di leggere i post che ho inviato
tra ieri ed oggi, cosa su cui da ciò che continui a scrivere ho forti
dubbi, evidentemente o non capisci o non vuoi capire oppure ancora hai
solo tempo da perdere
Per cui è perfettamente inutile che continui con interventi di questo
tipo che chiaramente non sono di nessun aiuto.
Buona serata.

Miro

Palmiro

> [...]
> gruppo suddetto, incollo la parte che interessa del manifesto del
> gruppo : "Non sono graditi articoli costituiti esclusivamente da
> "link"
> così come meri copia/incolla di testi presenti in altre risorse se
> privi di un minimo commento da parte del mittente.
>
> REGOLE DI MODERAZIONE
>
> Attualmente il newsgroup è ad accesso libero; è gestito tramite un
> software robomoderatore che scarta i messaggi formalmente e
> tecnicamente assurdi."
>
> Può darsi comunque che lo avevi già scoperto.

Ti ringrazio per il contributo, ma neppure questo parrebbe spiegare cosa
sia successo.

Effettivamente cercando una spiegazione al problema avevo letto anche il
manifesto del gruppo, ma anche rileggendo più volte il post "fantasma"
salvato dal mio newsreader proprio non riuscivo a trovare appigli per
cui il software robomoderatore avesse potuto scartarlo.

Comunque per essere certo che il post non fosse stato scartato dal
software robomoderatore, ieri notte ho voluto fare una prova : sempre
nello stesso NG ho aperto un nuovo thread avente come oggetto "R_ agire
in banca con delega dell'intestatario" ( in pratica lo stesso oggetto
del thread di Geppetto ma con "R_" all'inizio ), in cui con
copia/incolla ho riportato esattamente ( niente di più e niente di
meno ) il contenuto del post "fantasma" che al mio newsreader risulta
correttamente spedito ma che nel thread di Geppetto non compare.

Ebbene, il tempo di premere invio ed un istante dopo il post è comparso
nel NG it.economia.banche ( come si può vedere risulta inviato il
10-09-2021 alle ore 00:59 ).

Ho allora riprovato per l'ennesima volta ad inviare un post identico
come contenuto ( usato anche qui copia/incolla ) in risposta a quello di
Geppetto del 07-09-2021 ore 18:51, come era mia intenzione originale
fare 3 giorni orsono, ed ancora una volta inspiegabilmente il newsreader
me lo archivia come correttamente spedito ma nel thread di destinazione
non compare.

A questo punto rinuncio a capire quale sia la causa di tale
comportamento e se qualcuno sarà così gentile da fornire una spiegazione
lo ringrazio sin d'ora.

Miro

uniposta

23:02 ven10set2021
°.
https://fcku.it/it.aiuto/thread/6048739#6049747
> [...]
> tra ieri ed oggi, cosa su cui da ciò che continui a scrivere ho forti
> dubbi, evidentemente o non capisci o non vuoi capire oppure ancora hai
^^
* Sebbene io non avessi voglia di deviare dalle mie faccende e inoltre
non stavo molto bene, per dare un aiutino ho però controllato quattro
server e fatto altro lavoro. - ..E quindi, al di là del fatto che tu
l'hai tirata avanti più di me per riprovare a postare là, e sei ancora
dietro a agitare mulini per una cosa non proprio vitale, c'è comunque
da dire che uno (in questo caso io) il tempo magari preferirebbe
passarlo in altri modi, a meno che non sia profondamente masochista
=
_-
> Per cui è perfettamente inutile che continui con interventi di questo
> tipo che chiaramente non sono di nessun aiuto.
> Buona serata.
>
> Miro
^^
* Questi sono estratti dai tuoi di ieri; mentre oggi, fino a questo
post rivolto a me, non hai aggiunto altre informazioni utili, e lo
hai fatto invece dopo, rispondendo a lynd fletcher®. - Però io il tuo
nuovo post di 00:59 l'avevo già visto prima che tu ne parlassi qui
\\
// estratto 18:22 gio09set2021 \\
> [...]
> ripostato il messaggio utilizzando un link "accorciato", ma il mio post
> continua a non compare nella discussione.
// estratto 19:21 gio09set2021 \\
> [...]
> sempre partecipando alla stessa discussione, che però non risulta
> visibile anche se il mio newsreader lo ha archiviato come regolarmente
* Ecco, vedi, nel post d'apertura hai lasciato intendere che in quel ng
fosse uscito un tuo solo post. - E non hai invece scritto che ne erano
usciti due (oltre a quello vuoto inviato per sbaglio come nuovo topic):
uno in un thread, e un altro nell'altro, ma che nell'altro
ne avevi inviato un secondo ma non era uscito.
- Simili imprecisioni fanno perdere tempo a chiunque ti risponda,
al di là del fatto che poi ne abbia tanto o meno
-_

Palmiro

> 23:02 ven10set2021
>
> °.