eBay inizierà a intermediare i pagamenti sulla sua piattaforma

1 view

AmigOS

Appena arrivata

Ciao,

siamo lieti di annunciare che inizieremo a intermediare i pagamenti
sulla nostra piattaforma eBay. La novità mira a ottimizzare
l’esperienza dei nostri clienti. eBay gestirà la procedura di
pagamento, semplificando l’intera esperienza di acquirenti e
venditori. Abbiamo firmato un accordo con Adyen, una piattaforma
globale di punta per la gestione dei pagamenti, che diventerà il
nostro partner principale nell’elaborazione dei pagamenti. PayPal, il
nostro partner di lunga data, sarà un’opzione offerta agli acquirenti
eBay al momento del pagamento.

Non devi effettuare alcuna azione per il momento. La transizione verso
una completa intermediazione dei pagamenti sarà un processo che durerà
degli anni.

Negli ultimi tre anni eBay ha apportato delle modifiche al suo modello
di business con l’obiettivo di offrire la migliore selezione di
prodotti e diventare la principale e più potente piattaforma di
vendite online. Sviluppare le nostre capacità di pagamento è il
prossimo passo in questa strategia.

L’intermediazione nei pagamenti porterà vantaggi significativi per i
venditori eBay. Puoi aspettarti una struttura delle tariffe
semplificata, un accesso ai fondi più facile da prevedere e la maggior
parte dei venditori possono aspettarsi una riduzione dei costi di
elaborazione dei pagamenti. Stiamo anche lavorando per fornire ai
nostri venditori un punto centrale per monitorare e gestire la loro
attività, che presto includerà anche le informazioni sui pagamenti.

Siamo convinti che, offrendo agli acquirenti ulteriori opzioni di
pagamento ed espandendo le opzioni di pagamento in più paesi, i
venditori eBay potranno raggiungere un maggior numero di acquirenti e
aumentare la conversione delle loro vendite.

eBay inizierà l’intermediazione su scala ridotta in Nord America a
partire dalla seconda metà del 2018 per poi espanderla nel 2019 in
conformità con l’Accordo Operativo con PayPal. Prevediamo nel 2021 di
aver fatto passare la maggior parte dei clienti della piattaforma alla
nuova esperienza dei pagamenti.

Ancora, al momento non devi effettuare alcuna azione. Quando eBay si
avvicinerà alla fase inziale della intermediazione, ti comunicheremo
ulteriori dettagli sul processo e sui prossimi passi che i venditori
dovranno intraprendere. Nel frattempo, ti invitiamo a leggere
l’annuncio di eBay Inc per ulteriori informazioni. Se hai domande o
vuoi condividere con noi la tua opinione, contattaci per email

Custodian of Records

https://www.hdblog.it/2018/02/01/Ebay-PayPal-sistema-pagamento-integrato/

El_Ciula

cleber ha scritto:

> Direi che e' tutto perfettamente sintetizzato in queste 2 righe:
> "L'abbandono di PayPal, logicamente, porterà maggiori guadagni per
> Ebay che avrà la possibilità di incassare una maggiore percentuale
> sulle transazioni"

Paypal era di Ebay è nato e creciuto con loro, poi hanno fatto finta di
venderlo IMHO per scindere fiscalmente le 2 attività, adesso siccome la mole
mossa (e i controlli fiscali sono aumentati) sempre IMHO tirano fuori una
terza figura, che ttanto prenderà piede nel giro di anni, perchè la gente è
abituata ad ebay e non lo mollerà facilmente.

In pratica, alla fine di ogni compravendita Ebay incassa il 10% netto, segue
il "pizzo" paypal (che viene promosso subdolamente tanto che il 99% delle
transazioni è forzato su di lui), Paypal prende la sua fetta che è logico
pensare tornerà in parte ad Ebay o società connesse.

E' tutta ipotesi la mia ma come disse andreotti, a pensar male si fa peccato
ma spesso ci si azzecca.

Praticamente offrono un servizio è vero, l'unico dettaglio è che il 99% del
lavoro lo fa la gente che vende, loro pensano solo a pagare meno tasse
possibile.

El_Ciula

El_Ciula ha scritto:

> [...]
>
> Praticamente offrono un servizio è vero, l'unico dettaglio è che il
> 99% del lavoro lo fa la gente che vende, loro pensano solo a pagare

Ho fatto errori li ho corretti sopra.