[sapevàtelo] LibreOffice e appunti di Windows

Ammammata

LibreOffice versione 6.1.2.1 (64bit)

Apro un file DBF di poco meno di 10.000 record e una trentina di campi, 3.5
Mb di roba

con il cursore in A1 vado sulla fiducia e faccio Ctrl-a per selezionare
solo i dati (come faccio in excel) e poi incollarli - appunto - in excel

solo dopo averlo fatto realizzo che ctrl-a ha selezionato l'intero foglio,
fino ad AMJ1048576, e si sta ciucciando praticamente 3 GIGAbyte di RAM,
mille volte i dati effettivamente presenti

ho dovuto terminare soffice.exe per riprendere il controllo del pc :/

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Tommy

Ammammata wrote:
> [...]
> mille volte i dati effettivamente presenti
>
> ho dovuto terminare soffice.exe per riprendere il controllo del pc :/

la versione 6.1.2 è molto vecchia...
fa lo stesso anche con una release attuale? ramo 7.1.x o 7.2.x ?
Tommy

http://www.avg.com

Ammammata

Il giorno Sat 06 Nov 2021 05:39:50p, *Tommy* ha inviato su it-
alt.comp.software.openoffice il messaggio
news:sm6b4m$12e1$2...@gioia.aioe.org. Vediamo cosa ha scritto:

> fa lo stesso anche con una release attuale? ramo 7.1.x o 7.2.x ?

ho appena messo al 7.2.2.2 ma chiede il riavvio (che non ho ancora fatto)
poi saprņtti dire

Ammammata

Il giorno Mon 08 Nov 2021 03:18:57p, *Ammammata* ha inviato su it-
alt.comp.software.openoffice il messaggio
news:XnsADDC9BCEC5B8am...@127.0.0.1. Vediamo cosa ha
scritto:

> poi sapròtti dire

perfetto, quasi.

stavo per scrivere:

l'ultima versione non fa più lo scherzo, l'utilizzo della RAM è coerente
con la quantità dei dati anche se ctrl-a seleziona sempre tutte le celle e
non solo l'area dati, il copia/incolla è pressoché istantaneo

poi ho chiuso il file dbf e LO si è messo a mangiare RAM a più non posso :/

https://i.imgur.com/elOxvft.png

e lo ho buttato fuori impietosamente col task manager

Ammammata

Il giorno Fri 12 Nov 2021 05:25:40p, *Ammammata* ha inviato su it-
alt.comp.software.openoffice il messaggio
news:XnsADE0B14D5A996am...@127.0.0.1. Vediamo cosa ha

https://i.imgur.com/neJ9KrG.png