Changelog aggiornamenti minori.

Aladino

C'è modo di capire le novità e/o bugfix tra una versioni successive in
cui cambia solo la terza cifra? Cioè, passare dalla 7.1.3 alla 7.1.4,
cosa cambia? A me pare che il changelog si riferisca al passaggio dalla
7.0.x alla 7.1.x, e non trovo che modifiche ci sono nei passaggi
successivi (prima del passaggio alla 7.2.x).

maci

Il 18/06/2021 08:06, Aladino ha scritto:
> [...]
> 7.0.x alla 7.1.x, e non trovo che modifiche ci sono nei passaggi
> successivi (prima del passaggio alla 7.2.x).

Ciao Aladino,

qui in genere:
https://wiki.documentfoundation.org/Category:Release

qui in particolare
https://wiki.documentfoundation.org/Releases/7.1.4/RC2

In genere ogni versione 7.1.x riguarda
"Only important bug fixes, and l10n improvements"
quindi bugs importanti e localizzazione, nessuna nuova feature

--

maci

Aladino

maci <ma...@pippo.pip> wrote:

> https://wiki.documentfoundation.org/Releases/7.1.4/RC2
Il changelog tra la 7.1.3 e la 7.1.4 ufficialmente rilasciate, non c'è?
Mi confermi che bisogna guardarsi tutti i passaggi tra le varie release
candidate (magari con la RC2 che corregge problemi introdotti dalla
RC1)?

> "Only important bug fixes, and l10n improvements"
> quindi bugs importanti e localizzazione, nessuna nuova feature
In parte me lo immaginavo, infatti voglio cominciare a guardarmi il
changelog prima si scaricare ed aggiornare ogni software, e farlo solo
se ci vedo dei motivi validi. Almeno per gli aggiornamenti "minori".

maci

Il 18/06/2021 11:24, Aladino ha scritto:

> [...]
> Mi confermi che bisogna guardarsi tutti i passaggi tra le varie release
> candidate (magari con la RC2 che corregge problemi introdotti dalla

Non sono un esperto ;-)
Ma direi di sì: la 7.1.4.1
https://wiki.documentfoundation.org/Releases/7.1.4/RC1 contiene gli
aggiornamenti sulla 7.1.3.2; la 7.1.4.2 elenca le migliorie rispetto
alla 7.1.4.1.

> In parte me lo immaginavo, infatti voglio cominciare a guardarmi il
> changelog prima si scaricare ed aggiornare ogni software, e farlo solo
> se ci vedo dei motivi validi. Almeno per gli aggiornamenti "minori".

Come preferisci, io aggiorno a prescindere.
O, almeno, aspetto in genere la versione X.X.1 per aggiornare il PC di
lavoro

--

maci

Aladino

maci <ma...@pippo.pip> wrote:

> O, almeno, aspetto in genere la versione X.X.1 per aggiornare il PC di
> lavoro
Io aspetto la x.x.3 :-)
Ma poi aggiornavo di solito anch'io ad ogni incremento. Ma tra una cosa
e l'altra, mi sono reso conto che spesso č un inutile perdita di tempo
(magari prima di usare un determinato software ci passa anche piů di un
aggiornamento), ed ho cominciato a verificare nei cheangelog se c'č
qualcosa che mi sembra utile, e aggiorno solo in caso affermativo. Ho
iniziato per altri software, ma secondo me ha senso anche come principio
generale, e adesso prima di aggiornare, vedo se c'č il changelog.