Virgolette normali...

TinTin

Come sapete già quando in una parola vengono messe le virgolette a destra
ed a sinistra queste normalmente seguono la forma del tipo di carattere
selezionato, ricordo una volta che c'era un'opzione che mi consentiva di
far si che questi venivano inserite in una maniera soltanto ed esattamente
così "XXX" cioè dritte.
Mi ricordate cosa dovevo fleggare in libre office per far si che le
virgolette siano del tipo dritte?
Grazie!
PS: Ho cercato in lungo e in largo in LibreOffice ma non riesco più a
trovare la parte da modificare.

Luca

TinTin:

> Mi ricordate cosa dovevo fleggare in libre office per far si che le
> virgolette siano del tipo dritte?

Credo sia in Strumenti/Opzioni di correzione automatica, la sostituzione delle
virgolette.

Luca - e-mail: p.stevens at libero.it

TinTin

Oggi Thu, 17 Nov 2022 14:10:23 +0100, (Luca), in questo messaggio
<qkccnhhl9s6glm4rc...@4ax.com>, ha scritto:

>TinTin:

>Credo sia in Strumenti/Opzioni di correzione automatica, la sostituzione delle
>virgolette.

Niente non la trovo, avranno modificato qualcosa di certo e comunque che
ricordi io non si modificava da Strumenti/Opzioni ma da qualche altra
parte.
Comunque grazie ugualmente per la dritta (anche se è risultata storta) :-)

TinTin

> [...]

>TinTin:

>Credo sia in Strumenti/Opzioni di correzione automatica, la sostituzione delle

A posto, problema risolto e questo è il sistema per fare ciò che chiedevo:
Andare in Strumenti, correzione automatica, Opzioni di correzione
Automatica, adesso selezionare la voce Opzioni localizzate e deselezionare
le voci in basso Virgolette singole e/o Virgolette doppie (a piacere di
chi interesserà questa funzione), adesso OK ed il gioco è fatto.
Sperando di aver fatto cosa gradita a qualcun'altro....
Ciao a tutti