LO 7.2 e Java

Ammammata

quando avvio LO esce il messaggio che sono cambiate cose dalla versione 6 e
mi dice di andare in Options, Advanced e selezionare un Java

https://i.imgur.com/t0YsvR5.png

faccio quello che chiede ma mi fermo in quanto, pur essendoci cartelle Java
nei programmi, quando sfoglio non mi da niente di selezionabile (un .exe?
un .jar? un .sarca?

https://i.imgur.com/zG0gzDj.png

cosa devo cercare?

grazie

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Vincenzo

Il 17/11/2021 10.55, Ammammata ha scritto:
> [...]
> nei programmi, quando sfoglio non mi da niente di selezionabile (un .exe?

Io ho trovato qualcosa qui:

Utenti/Mionome/Appdata/Locallow/Oracle/Java/jre1.8.0_311x64/LZMA-EXE .

E' l'ultimo aggiornamento Java installato in data 20/10/2021

Eventualmente riprova ad installare l'ultima versione run-time.
Ciao

Jack

Il 17/11/21 10:55, Ammammata ha scritto :
> [...]
> nei programmi, quando sfoglio non mi da niente di selezionabile (un .exe?

Da quello che mi risulta jre serve solo se utilizzi il modulo 'Base' per
le procedure guidate per la creazione delle Tabelle Query ecc. che con
un minimo di esperienza ne puoi fare a meno, io l'ho disattivato da
parecchio tempo ma non noto alcuna mancanza di funzioni negli altri moduli.

Jack

Ammammata

Il giorno Wed 17 Nov 2021 12:18:06p, *Vincenzo* ha inviato su it-
alt.comp.software.openoffice il messaggio news:sn2odc$kpf$1...@gioia.aioe.org.
Vediamo cosa ha scritto:

> Utenti/Mionome/Appdata/Locallow/Oracle/Java/jre1.8.0_???x64/LZMA-EXE

qui non c'è nulla, ho provato anche cartelle di versioni precedenti
l'ultima, mi sa che lascio stare il java, tanto il base non lo uso (per
adesso)

Ammammata

Il giorno Wed 17 Nov 2021 01:19:24p, *Jack* ha inviato su
news:sn2s0d$itd$1...@dont-email.me. Vediamo cosa ha scritto:

> io l'ho disattivato da
> parecchio tempo ma non noto alcuna mancanza di funzioni negli altri
> moduli

lo ho appena fatto ma il tonto continua a scassare i cabbasisi ogni volta
che avvio il programma... c'è modo di dirgli NO in maniera definitiva?

Jack

Il 17/11/21 16:00, Ammammata ha scritto :
> [...]
>
> lo ho appena fatto ma il tonto continua a scassare i cabbasisi ogni volta
> che avvio il programma... c'è modo di dirgli NO in maniera definitiva?

Dovrebbe essere sufficiente togliere la spunta alla checkbox, ma
sicuramente l'avrai già fatto.

Nel mio sistema la JRE si trova in C:\Program Files\Java\jdk e punti
alla directory \bin (verifica se è installato)

Alla peggio rifai un nuovo profilo utente.

Jack

Jack

Il 17/11/21 16:47, Jack ha scritto :
Aggiungo un link