Impedire autoplay dei video in impress

Gianfranco

Ciao a tutti,

credo che il Subject sia autoesplicativo: ho da mostrare dei video ma
vorrei che si avviassero solo quando voglio io, non in automatico appena
si mostra la diapositiva, e non riesco a risolvere.

In rete ho trovato alcuni suggerimenti che non mi funzionano, tranne
l'idea di inserire in una diapositiva il primo frame del video (come
immagine), spiegare quello che verra' mostrato e poi alla diapositiva
successiva piazzarci il video ma mi pare una soluzione tampone che anche
esteticamente non mi piace per nulla.

Ho libreoffice 6.2.8.2 su debian 9 (stretch).

Grazie e un saluto,

--
Gianfranco Bertozzi