[Calc] Iterazioni

1 view

john

in [Calc] vorrei usare una funzione ricorsiva. Per comodita' qui uso una
formula semplicissima:

in A1 e' inserito il numero 10

in A2 c'e' la formula: =A1+1

in A3 il risultato: 11

Vorrei che ogni risultato fosse reinserito nella formula, questo per n
volte, ad esempio 1000 volte.
Si puo' fare?

Per ora ho solo settato "Iterazioni" in Strumenti, Opzioni, Calcola

Grazie,

Alberto S

Mi accodo:
Ho un file 'calc' con una decina di fogli.

Nel primo ho:
risultato lordo
imposte
risultato netto

Io immetto solo il risultato lordo; nei fogli successivi, a cascata,
vengono eseguiti dei calcoli il cui risultato finale è 'imposte'.
'Imposte' viene automaticamente riportato nel primo foglio e così si
ottiene il risultato netto.

Ho impostato le iterazioni a 1000 con scarto consentito 0,001 e ho
barrato la relativa casella.

Purtroppo, quando vario dei dati, il foglio uno non si aggiorna.

Premendo per cinque o sei volte il tasto F9 il risultato si aggiorna
ed è corretto, però mi piacerebbe sapere perché questo non riesco a
ottenerlo automaticamente.

Grazie per l'attenzione e scusate la prolissità.
Alberto S