[Calc] Usare espresioni regolari nella funzione SE: è possibile?

Luca

Non riesco ad inserire caratteri jolly o regexp nella condizione di una
funzione SE.

Ad esempio, data una cella A1 che contiene un lungo testo di previsioni del
tempo, vorrei un'espressione per la cella B1 che faccia questo:

=SE(il testo in A1 contiene la parola "piove" oppure la parola "pioggia";"Stai
a casa";"Esci")

A me funziona solo se nella condizione riporto l'intero testo della cella A1,
mentre ogni tentativo che ho fatto di inserire un'espressione mi dà errore.

Come si fa?

Luca - e-mail: p.stevens at libero.it