Cancellazione file

Cristina Galazzo

Ho sempre salvato correttamente tutti i miei file ma succede sempre che mi si cancellano o mi si cancellano anche solo gli aggiornamenti di ogni giorno.
Stò scrivendo un libro e ogni giorno ne scrivo abbastanza e succede che, anche se li salvo, non trovo più i miei aggiornamenti di quel giorno. C'è un modo per poterli riavere?

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Cristina Galazzo
Per rispondere al tuo problema:

Se usi sempre lo stesso nome (magari quello proposto di default dal
programma) ogni volta che salvi cancelli il precedente.

Se invece li salvi sempre con nomi diversi, puoi provare a trovarli
nelprogramma di scrittura nel menù File, recenti; dovresti trovare gli
ultimi file aperti.

Tuttavia quell'elenco contiene solo i collegamenti ai tuoi documenti, e
solo gli ultimi 10-15; i link ai più vecchi spariscono, ma i documenti
ci sono ancora se non li hai cancellati o sovrascritti tu.

Se non sai dove il programma salva i documenti, il primo posto dove
guardare è la cartella "documenti".

Se invece il nome che dai al file è sempre diverso, ma non sai dove va
a finire, puoi provare a cercarlo/i installando l'ottimo programma
Everything: con questo programma puoi fare una ricerca su tutto il pc
sui nomi dei file e ordinarli per nome o per data

https://www.voidtools.com/
Appena lanciato ha bisogno di 1-2 minuti per la prima scansione su
tutto il pc.

PS
Non usare su internet, Gruppi di discussione e su forum, dati
personali.
Difendi la tua privacy.

TJL73

Quando chiesi chi disturbava il mio riposo, "ArchiPit" rispose:

> https://www.voidtools.com/
> Appena lanciato ha bisogno di 1-2 minuti per la prima scansione su
> tutto il pc.

Grazie.

Lo avevo già adocchiato in passato, ma poi lo avevo lasciato scorrere
per mancanza di tempo da dedicargli... lo scorso weekend l'ho provato
come si deve e devo ammettere che rende le ricerche di TotalCommander
quasi "istantanee", anche per i percorsi di rete.

Ciao,
un TJL73 davvero soddisfatto...

--
"Voi potete comperare il lavoro di un uomo, la sua esperienza,
i suoi consigli, ma non potete comperare l'entusiasmo, l'iniziativa,

ArchiPit

Rispondo qui sotto a TJL73

> [...]
> come si deve e devo ammettere che rende le ricerche di TotalCommander
> quasi "istantanee", anche per i percorsi di rete.

Di norma io organizzo i miei dati in cartelle e file ambedue con nomi
lunghi e ben identificabili, e quindi facilmente ritrovabili.
E continuo a farlo.

Tuttavia col passare degli anni e con l'aumento delle voci, alcune
anche profondamente annidate nei percorsi e magari con poche
differenze, mi è più facile trovare quello che cerco semplicemente
usando Everything cercando sul nome anche a frammenti, senza
preoccuparmi più troppo di dove li ho messi, e trovo sempre tutto
subito.

Everything per sempre!
E ho ringraziato lo sviiluppatore con qualche birra...

TJL73

> [...]

> Di norma io organizzo i miei dati in cartelle e file ambedue con nomi
> lunghi e ben identificabili, e quindi facilmente ritrovabili.

Anch'io... per questo parlavo di "percorsi di rete". Non tutti i miei
colleghi hanno il medesimo nostro senso dell'ordine per l'ubicazione
dei file.

Prima TC mi richiedeva un tot di tempo, per le ricerche remote, ora li
trova quasi istantaneamente.

Ciao,
un TJL73 che ha ridotto i tempi di attesa...

--
"Io sono un uomo che non deve chiedere mai.
Di solito imploro."