CENTODUE Thunderbird

1 view

Hallihallo

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Hallihallo
Ma cos'è, il canale beta?
Salta dalla 91 alla 102?

Io avevo la 91.10 e mi ha segnalato spontaneamente l'aggiornamento alla
91.11.

Ulteriori ricerche di aggiornamenti da dentro TB non trovano nulla.

ArchiPit <Bruram48C...@LeTreDiNotteVirgilio.it> ha scritto:

> Io avevo la 91.10 e mi ha segnalato spontaneamente l'aggiornamento alla
> 91.11.

Tu stai usando, come me, (e giustamente, oserei aggiungere) la
versione ESR legata al core di Firefox 91.* ;)
https://www.google.com/amp/s/ubunlog.com/it/Thunderbird-91-arriva-con-molte-modifiche-e-miglioramenti/amp/
--
Doc. J

ArchiPit

Rispondo qui sotto a #6

> Tu stai usando, come me, (e giustamente, oserei aggiungere) la
> versione ESR legata al core di Firefox 91.* ;)
> https://www.google.com/amp/s/ubunlog.com/it/Thunderbird-91-arriva-con-molte-modifiche-e-miglioramenti/amp/

Strano...

Sicuramente ero nel canale ESR in passato, ma poi tornato alla release
corrente.

Non dovrebbe indicare "canale di aggiornamento: ESR"?

https://imgur.com/bFKLP06

ESR e canale normale della serie "91" sono stati fusi assieme da circa
1 anno.
quindi chi utilizza la serie 91,* di Thunderbird, intrinsecamente usa
la ESR.
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1215020
Infatti, come hai potuto notare, non ti "spinge" ad aggiornare alla 102

--
Doc J.

Hallihallo

ArchiPit, il 29/06/2022 alle 15:28 ha scritto:
> Rispondo qui sotto a Hallihallo

> Ma cos'è, il canale beta?

lo allineano all numerazione di THundebird
anche perchè porta molte novità
se n'era parlato

Hallihallo

#6, il 30/06/2022 alle 09:22 ha scritto:

> Infatti, come hai potuto notare, non ti "spinge" ad aggiornare alla 102

al momento non viene proposto, proprio come successe per l'altro "salto"

ArchiPit

Rispondo qui sotto a #6

> [...]
> https://support.mozilla.org/en-US/questions/1215020
> Infatti, come hai potuto notare, non ti "spinge" ad aggiornare alla 102

Il passaggio eventuale alla 102 uccide qualche estensione?

Io ho queste

https://imgur.com/JDb6vBa

Hallihallo

ArchiPit, il 30/06/2022 alle 13:33 ha scritto:

> Il passaggio eventuale alla 102 uccide qualche estensione?

si, al momento non sono tutte compatibili, controlla nella sezione su addon

On/il 30/06/2022 , *ArchiPit* wrote/ha scritto:
Mah, il mio consiglio spassionato è: rimani con il "male minore" finché
resisti... ;)
oppure ti scarichi la versione portabile da qui:
https://portableapps.com/news/2022-06-29--thunderbird-portable-102.0-released
e poi copi il profilo di quella attuale nella cartella
"...\ThunderbirdPortable\Data\Profile\"
e provi a vedere quante estensioni ti "saltano" ;)

Naturalmente la "portable" è completamente indipendente dalla versione
installata.

--
Doc J.

On/il 30/06/2022 , *#6* wrote/ha scritto:
<CUT>
> [...]
> e provi a vedere quante estensioni ti "saltano" ;)
>
> Naturalmente la "portable" è completamente indipendente dalla versione

Intanto ho fatto io la prova...
queste sono quelle che non sono compatibili:
https://i.imgur.com/l2nvczg.png

queste invece funzionano ancora:
https://i.imgur.com/Hz84xfd.png

direi quasi "tollerabile". Quelle che uso di più ancora funzionano. Tra
le disattivate le più importanti sarebbero IET e QuickFolders. Ma non
sono vitali, per me.
Un'estensione di cui non potrei assolutamente farne a meno è Cardbook
(che lavora in sincro con il mio account gmail).

--
Doc J.

Hallihallo

#6, il 30/06/2022 alle 17:04 ha scritto:

> queste invece funzionano ancora:
> https://i.imgur.com/Hz84xfd.png

compact header funziona parzialmente, l'autore già sa.

in realtà ho solo prova a caricare il mio profilo sulla portable 102
poi sono ritornato AL VOLO con la mia amata versione 91.11
Ora se vado a vedere le info mi propone la 102, ma non l'aggiorna
"forzosamente", per fortuna.
Passerò alla 102 quando vedrò che tutto si sarà un po' equilibrato (a
livello di gestione add-ons)

--
Doc J.

Pancia di Ghisa

a me il passaggio alla 102 ha costretto a eliminare e ricreare l'account
fastweb.
Vedevo l'account (imap) ma senza cartelle posta in arrivo, inviata etc.
Ricreandolo è tornato tutto normale...mi pare
--
ciao PdG

Hallihallo

Hallihallo, il 30/06/2022 alle 16:18 ha scritto:

> si, al momento non sono tutte compatibili, controlla nella sezione su addon

https://blog.thunderbird.net/2022/06/favorite-add-on-compatible-with-thunderbird-102/

Guglielmo

Il 02/07/22 11:57, Hallihallo ha scritto:
Ma siamo sicuri che questo add-on è compatibile con Thunderbird 102? :-)

Hallihallo

chissà... chissà...