[FF 89.0.2] ricerca dalla pagina iniziale

Ammammata

FF mi presenta la sua pagina iniziale, con tanto di barra di ricerca
in mezzo allo schermo, sopra le icone dei siti più visitati

copio un testo da un altro programma, clicco nel suddetto campo ricerca (in
mezzo allo schermo), incollo e sto scemo me lo mette in alto, nel campo di
ricerca/barra dell'indirizzo (il contrario di quello che fa il 98% degli
utenti, che qualdo gli dico scrivi www.sarca.com lo mettono nel campo di
ricerca invece che nella barra)

lo stesso succede se clicco nel campo di ricerca centrale e comincio a
scrivere: FF si sposta subito nella barra in alto

la ricerca funziona lo stesso, ma allora a cosa serve la barra al centro
dello schermo?

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Ammammata

Il giorno Mon 12 Jul 2021 08:37:37a, *Ammammata* ha inviato su it-
alt.comp.software.mozilla il messaggio
news:XnsAD6557C268473am...@127.0.0.1. Vediamo cosa ha
scritto:

> la ricerca funziona lo stesso, ma allora a cosa serve la barra al centro
> dello schermo?

p.s.
www.google.com funziona come mi aspetto: se clicco nel campo di ricerca, lě
resta
visto lo scarso utilizzo delle icone dei piů visitati credo che manderň a
quel paese la pagina iniziale di FF passando p.e. a https://duckduckgo.com/

Guglielmo

Il 12/07/21 08:37, Ammammata ha scritto:
> la ricerca funziona lo stesso, ma allora a cosa serve la barra al centro
> dello schermo?

Risposta breve: da Proton in poi a niente.

In rete trovi i metodi per ripristinare il vecchio comportamento ma non
essendo un problema per quello che mi riguarda, per me può stare così.

Ammammata

Il giorno Mon 12 Jul 2021 09:52:32a, *Guglielmo* ha inviato su it-
alt.comp.software.mozilla il messaggio news:scgsc1$npf$1...@dont-email.me.
Vediamo cosa ha scritto:

> In rete trovi i metodi per ripristinare il vecchio comportamento ma non
> essendo un problema per quello che mi riguarda, per me può stare così.

infatti

ho già mandato a cagare la HP di FF e ho messo duckduck

Anilos

Ammammata, il 12/07/2021 alle 08:37 ha scritto:
> [...]
>
> copio un testo da un altro programma, clicco nel suddetto campo ricerca (in
> mezzo allo schermo), incollo e sto scemo me lo mette in alto,

è una nuovissima innovazione per farti abituare a cercare nella barra
degli indirizzi

Anilos

Guglielmo, il 12/07/2021 alle 09:52 ha scritto:

> In rete trovi i metodi per ripristinare il vecchio comportamento ma non

basta poco che ce vò

browser.newtabpage.activity-stream.improvesearch.handoffToAwesomebar

false