Non ᅵ che questo comportamento era dovuto a qualche impostazione
dell'estensione TabMixPlus?
Comunque oltre a 'trucco' che ti ha consigliato Tetsuya puoi sempre
crearti un segnalibri al link **about:blank** da inserire nella barra
dei segnalibri e da premere quando vuoi "nascondere" l'ultima tab
--
/Willy/ - *Contatti*: http://snipurl.com/contatti
* *FAQ* di /it-alt.comp.software.mozilla/: http://FAQmozilla.willygroup.org
* *Gratuiki* - Software Free: http://gratuiki.willygroup.org
* http://www.lages.it - Tavoli, sedie ed arredamento in legno massello
> In tutte le versioni di FF era possibile chiudere con l'apposita "x" a
> lato, ogni scheda di navigazione aperta all'interno del browser, anche
> quando ce n'era solo una: in quest'ultimo caso la scheda veniva chiusa
> e ne rimaneva una in bianco.
>
> Ora invece se ce n'è solo una non compare la X di chiusura, ed è
> necessario chiudere l'interno browser per chiudere anche la scheda.
> Trovavo quella funzione utile per non far ripartire ogni volta il
> browser, ed al contempo non lasciare schede aperte, eventualmente anche
> per motivi di riservatezza.
> E' possibile ripristinare quella funzione? Non capisco l'utilità della
> sua eliminazione francamente...
>
Per far riapparire il pulsante devi applicare questo stile
nell'userChrome.css:
.tabbrowser-tabs:not([closebuttons="noclose"]):not([closebuttons="closeatend"])
> .tabbrowser-tab[selected="true"] > .tab-middle > .tab-close-button {
display: -moz-box !important;
}
.tabbrowser-tabs[closebuttons="alltabs"] > .tabbrowser-tab > .tab-middle
> .tab-close-button {
display: -moz-box !important;
}
.tabbrowser-tabs:not([closebuttons="noclose"]):not([closebuttons="closeatend"])
> .tabbrowser-tab[selected="true"] > .tab-close-button {
display: -moz-box !important;
}
.tabbrowser-tabs[closebuttons="alltabs"] > .tabbrowser-tab >
.tab-close-button {
display: -moz-box !important;
}
Per impedire che chiudendo l'ultima scheda si chiuda FF, devi impostare:
browser.tabs.closeWindowWithLastTab
a false, via about:config.
Ciao
--
*gialloporpora: http://twitpic.com/wimj7 - Ok, il problem a è che
bisogna accedere spacciandosi per utenti Linux: http://bit.ly/5b3aXO W
la Rai! * - http://bit.ly/5lhoLi
*Francesco Guccini – Il vecchio e il bambino * - http://bit.ly/4YoxkE
* FAQ* di /it-alt.comp.software.mozilla/: http://bit.ly/BKSpn
> Ora invece se ce n'è solo una non compare la X di chiusura, ed è
> necessario chiudere l'interno browser per chiudere anche la scheda.
C'è questa estensione che non ho mai usato:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/12991
Io trovo comodo togliere i pulsanti dalle schede, e gestirle con i vari
clic del mouse (centrale sulla scheda o sulla barra per chiuderla o
riaprirle, e doppio clic sulla barra per aprirne una nuova), così ho più
spazio per il testo.
Con tabmixplus hai una gestione avanzata delle schede, e ci fai quasi tutto.
--
http://www.godisimaginary.com/