[OT] google rimuove ClearURLs dallo store

Anilos

Mentre Mozilla (che fa della privacy uno dei suoi cavalli di battaglia)
lo inserisce tra le estensioni consigliate, la perfida google (che fa
della pubblicità uno dei suoi cavalli di battaglia) toglie ClearURLs dal
proprio store.
Tutto molto bello.
Che ridere mi fanno quei poveri tonti che usano il chremino.

Anilos

ma a quanto pare leggo pure che hanno fatto (ri)marcia indietro
https://github.com/ClearURLs/Addon/issues/102

Archaeopteryx

> Che ridere mi fanno quei poveri tonti che usano il
> chremino.

Uno sono io (so cosa volevi dire, non me la sono presa).
Purtroppo alcuni siti con Firefox proprio non mi vanno,
quasi sempre perché alcuni elementi grafici sono fuori
scala e coprono menu.

Giusto ieri ho fatto un tentativo di bloccare chromium col
firewall, dapprima con tutto il range di indirizzi noti di
Google, poi dato che Win7 mi ignorava, ho provato
direttamente a bloccare completamente tutti gli eseguibili
nella directory e subdirs. Ebbene niente. Nel pannello
firwall di riepilogo, quello raggiungibile col pannello di
controllo, è possibile disabilitare dei programmi, ma
su chromium è disattivata la possibilità.

Non sarei sorpreso se aggirasse il firewall con policy da
qualche parte ma se un normale utente non è in grado di
bloccarlo con firewall questa è deliberata malizia o
meglio disonestà. Anche perché teoricamente chromium non
dovrebbe essere proprio esattamente chrome.

Appena posso aprirò thread in sezione apposita; sono
veramente demoralizzato e a questo punto con il timore che
un giorno o l'altro google non sosterrà più economicamente
firefox. Ci saranno fork ma google farà in modo di
introdurre cambiamenti sostanziali nell'intero approccio
al web in modo che 20 volontari non potranno mai competere
con 3000 tecnici ben pagati e altamente fidelizzati.

--
- mi legga le carte.
- sua suocera avrà un grave incidente stradale.

Anilos

Archaeopteryx, il 26/03/2021 alle 15:33 ha scritto:

> Uno sono io

si può guarire, dai
basta iniziare, il resto viene da sé