لم تعُد "مجموعات Google" تتيح المشاركات أو الاشتراكات الجديدة من Usenet. وسيبقى بالإمكان عرض المحتوى السابق.

Firefox 89, siete pronti ad essere protonizzati?

3 مرّات مشاهدة
التخطي إلى أول رسالة غير مقروءة

Anilos

غير مقروءة،
31‏/05‏/2021، 9:49:01 ص31‏/5‏/2021
إلى

Anilos

غير مقروءة،
31‏/05‏/2021، 10:07:01 ص31‏/5‏/2021
إلى
Anilos, il 31/05/2021 alle 15:48 ha scritto:
> https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/89.0/win64/it/Firefox%20Setup%2089.0.exe

mettete questo
https://github.com/black7375/Firefox-UI-Fix
e correte ai ripari!

Ammammata

غير مقروءة،
02‏/06‏/2021، 4:24:33 ص2‏/6‏/2021
إلى
Il giorno Mon 31 May 2021 04:06:59p, *Anilos* ha inviato su it-
alt.comp.software.mozilla il messaggio news:s92qi2$1b44$1...@gioia.aioe.org.
Vediamo cosa ha scritto:

> e correte ai ripari!

nah...

QuoteUrlText2 funziona
uBlock funziona
CopyShortUrl funziona

non mi serve altro :)

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Anilos

غير مقروءة،
02‏/06‏/2021، 9:33:59 ص2‏/6‏/2021
إلى
Ammammata, il 02/06/2021 alle 10:24 ha scritto:
> Il giorno Mon 31 May 2021 04:06:59p, *Anilos* ha inviato su it-
> [...]

se ciao core!
tu parli di estensioni, io parlo di interfaccia.

cicero

غير مقروءة،
05‏/06‏/2021، 6:28:07 ص5‏/6‏/2021
إلى
On Mon, 31 May 2021 16:06:59 +0200, Anilos <ani...@jmail.com> wrote:

>mettete questo
>https://github.com/black7375/Firefox-UI-Fix
>e correte ai ripari!

E'sufficiente andare in about:config, cercare proton e mettere false
su tutte le voci

Anilos

غير مقروءة،
05‏/06‏/2021، 8:29:56 ص5‏/6‏/2021
إلى
già sappiamo

Anilos

غير مقروءة،
05‏/06‏/2021، 8:31:06 ص5‏/6‏/2021
إلى
cicero, il 05/06/2021 alle 12:28 ha scritto:
già sappiamo
ma volevo aggiungere che è solo temporanea, quelle voci verrano
disabilitate in un prossimo update.

cicero

غير مقروءة،
05‏/06‏/2021، 4:01:24 م5‏/6‏/2021
إلى
On Sat, 5 Jun 2021 14:31:03 +0200, Anilos <ani...@jmail.com> wrote:

>ma volevo aggiungere che è solo temporanea, quelle voci verrano
>disabilitate in un prossimo update.

Una lotta continua! :-)

Giovanni

غير مقروءة،
06‏/06‏/2021، 4:15:36 ص6‏/6‏/2021
إلى
Non ho seguito le ultime release di FF ma da una decina di anni per
evitare le sovrascritture dovute alle nuove release, usavo il file
"user.js". Questo file viene letto all'avvio di FF e le direttive di
configurazione aggiunte al file "prefs.js" che viene sovrascritto ad
ogni nuova release.

In questo modo le personalizzazioni possono essere riportate nel tempo.

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.

ArchiPit

غير مقروءة،
08‏/06‏/2021، 3:35:42 ص8‏/6‏/2021
إلى
Rispondo qui sotto a Anilos

> già sappiamo

Io non lo sapevo, e trovo l'info utilissima: il nuovo stile
dell'interfaccia di FF che vuole seguire un cesso di material design,
è, per restare in tema, un CESSO!

ArchiPit

غير مقروءة،
08‏/06‏/2021، 3:38:06 ص8‏/6‏/2021
إلى
Rispondo qui sotto a Giovanni

> [...]
> file "prefs.js" che viene sovrascritto ad ogni nuova release.
>
> In questo modo le personalizzazioni possono essere riportate nel tempo.

ecco, dacci il contenuto relativo al topic del tuo user.js, vorrei
provarlo.

Giovanni

غير مقروءة،
08‏/06‏/2021، 4:41:47 ص8‏/6‏/2021
إلى
On 06/08/2021 09:38 AM, ArchiPit wrote:

> ecco, dacci il contenuto relativo al topic del tuo user.js, vorrei
> provarlo.

Sono parecchi anni che continuo ad usare una vecchia release e non
faccio più aggiornamenti. La mia macchina va in crash con le versioni
più recenti - dopo la release 60.x.x forse. Ho provato sia con la
versione rilasciata da Mozilla che con le versioni ricompilate delle
Slackware ma mi crasha con l'indicazione di istruzione illegale.

Le release della serie 50,x,x mi davano qualche problema con il sistema
di stampa ma ho continuato gli aggiornamenti. Dopo, quando avevo dei
crash, sono ritornato alla 45.7.0.

In un post precedente cicero ha scritto:
> E'sufficiente andare in about:config, cercare proton e mettere false
> su tutte le voci

Ogni modifica in about:config viene salvata nel file prefs.js e dopo
aver usato il suggerimento di cicero dovresti cercare in prefs.js le
direttive che contengono 'proton....." e ricopiarle in user.js.

Nel mio user.js appaiono come segue:
---------------
user_pref("browser.newtabpage.enabled", false);
user_pref("browser.search.selectedEngine", "Treccani - Vocabolario");
user_pref("browser.tabs.onTop", false);
user_pref("browser.urlbar.trimURLs", false);
user_pref("general.useragent.locale", "en-US");
user_pref("network.dns.disableIPv6", true);
user_pref("print.postscript.paper_size", "A4");
user_pref("print.print_paper_name", "iso_a4");
---------------

seguendo le istruzioni di cicero dovresti avere una serie di direttive:
user_pref("stringa che contiene proton", false);
a inserire in user.js.

ArchiPit

غير مقروءة،
08‏/06‏/2021، 10:24:42 ص8‏/6‏/2021
إلى
Ti ringrazio molto per la tua cortesia

Giovanni

غير مقروءة،
09‏/06‏/2021، 4:29:41 ص9‏/6‏/2021
إلى
On 06/08/2021 04:24 PM, ArchiPit wrote:

> Ti ringrazio molto per la tua cortesia

Se lo provi mi piacerebbe sapere se funziona anche sulle nuove versioni.
Grazie in anticipo.

Anilos

غير مقروءة،
11‏/06‏/2021، 9:55:09 ص11‏/6‏/2021
إلى
Giovanni, il 08/06/2021 alle 10:41 ha scritto:

> Sono parecchi anni che continuo ad usare una vecchia release e non
> faccio più aggiornamenti.

una manna per la sicurezza.

TOP!

Giovanni

غير مقروءة،
11‏/06‏/2021، 11:04:49 ص11‏/6‏/2021
إلى
Accetto volentieri offerte per acquistare una nuova macchina :-)

Tilt from Arch

غير مقروءة،
30‏/06‏/2021، 12:48:16 م30‏/6‏/2021
إلى
On Fri, 11 Jun 2021 17:04:47 +0200, Giovanni wrote:

> Accetto volentieri offerte per acquistare una nuova macchina :-)

Forse il problema non è tanto la macchina vecchiotta, ma la slackware? Io
sono passato a archlinux per avere una rolling release sempre aggiornata,
pur avendo macchine non recenti.
Ovviamente non si tratta di un passaggio che fai in mezza giornata, è un
bel cambiamento...

--
Tilt
0 رسالة جديدة