Firefox 85.0.2 sparita Anteprima di Stampa e caratteri piccoli

lucifero

Ho notato che se decido di visualizzare la stampa da anteprima di stampa
dal Menù File non c'è anteprima di stampa,è rimasto solo Stampa che
apre una "nuova finestra" e stampando i caratteri sono piccoli e non
come solitamente di default
Qualcuno può gentilmente spiegarmi come risolvere il problema?

Guglielmo

Da me è sempre tutto come è stato. Hai qualche estensione che interviene
nel settore stampa? Prova a fare un riavvio nella modalità provvisoria
di Firefox per vedere se il malfunzionamento persiste.
https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

lucifero

Ho provato è non cambia nulla sul menù file solo Stampa
Anche con Edge idem
Forse un nuovo aggiornamento di Windows 10?

Guglielmo

Il 17/02/2021 06:41, lucifero ha scritto:
> Ho provato è non cambia nulla sul menù file solo Stampa
> Anche con Edge idem
> Forse un nuovo aggiornamento di Windows 10?

Ma scusa cosa c'entra Edge con Firefox ed il suo menu file? :-)
Adesso mi viene il sospetto che in realtà parliamo di cose diverse. Il
menu File di Firefox per me è questo:

https://i.imgur.com/ZWIyeB6.png

Quello raggiungibile assieme agli altri menu vecchio stile premendo F10.

Edge non ce l'ha un menu File come il suo progenitore Chrome ed altri
derivati.

A questo punto devo pensare forse che ti riferisci al pulsante
"Hamburger" (tre lineette) presente in alto a destra di Firefox? Cioè:

https://i.imgur.com/Krn0ppd.png

E qui effettivamente non c'è la voce anteprima di stampa. Ma si apre
automagicamente se clicchi su Stampa.

Se da te l'anteprima non si apre automaticamente ti suggerisco per prima
cosa di fare quello che ho descritto ieri, cioè un avvio nella sua
modalità provvisoria di Firefox (da non confondere con la modalità
provvisoria di Windows attenzione), in modo da accertarti se è per colpa
di qualche estensione. Se il malfunzionamento persiste, in attesa di
qualcuno che sappia risolverlo in qualche modo, ti consiglio di usare il
menu File vecchio stile premendo ogni volta F10 o bloccando fissa la
barra dei menu.

Primi F10, menu visualizza, barra degli strumenti, barra dei manu.

Anilos

lucifero, il 16/02/2021 alle 19:35 ha scritto:
> Ho notato che se decido di visualizzare la stampa da anteprima di stampa
> dal Menù File non c'è anteprima di stampa,è rimasto solo  Stampa che
> apre una "nuova finestra"

e la finestra che apre È l'anteprima di stampa

> e stampando i caratteri sono piccoli

li vedi piccoli e li stampa piccoli? o solo una delle due?

lucifero

Il 17/02/2021 07:37, Guglielmo ha scritto:
> [...]
>
> A questo punto devo pensare forse che ti riferisci al pulsante
> "Hamburger" (tre lineette) presente in alto a destra di Firefox? Cioè:

Intendo questa.

https://i.imgur.com/ZWIyeB6.png
menu file prima c'era Anteprima stampa e sotto stampa adesso anteprima
stampa non c'è

Guglielmo

Amico mio però non puoi postare ogni quaranta giorni, io faccio
cancellare le vecchie intestazioni dopo trenta giorni e non mi ricordo
più di cosa si parlava, mi metti in difficoltà :-)

Ad ogni modo, se riesco a ricordare di cosa stavamo discutendo, quella
opzione nel menu non c'è più per il semplice motivo che l'anteprima di
stampa si apre automaticamente tutte le volte che clicchi su stampa. Non
serve più, è automatico passare dall'anteprima.

Silvano

Guglielmo hat am 30.03.2021 um 18:26 geschrieben:
> Amico mio però non puoi postare ogni quaranta giorni, io faccio
> cancellare le vecchie intestazioni dopo trenta giorni e non mi ricordo
> più di cosa si parlava, mi metti in difficoltà :-)

Dopo 40 giorni e ti lamenti? LOL! In altri gruppi gente proveniente da
Google Groups risponde a post del 2013 o anche prima. Il record
personale che ho visto è stata una risposta l'anno scorso a un post del
1999!

Guglielmo

Il 30/03/2021 19:21, Silvano ha scritto:
> Il record
> personale che ho visto è stata una risposta l'anno scorso a un post del
> 1999!

Penso di averlo visto anch'io e fatto notare, dalle parti di
it.comp.aiuto che è terreno di caccia preferenziale degli utenti che
postano da google groups :-)

Giovanni

Se frequentaste comp.os.minix non vi meravigliereste più di tanto :-)
Periodicamente circolano i messaggi con cui Linus Torvalds annunciava di
aver completato un nuovo sistema operativo Unix like.

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.

lucifero

Ma che dici hai problemi esistenziali tuo padre ti piacchiava da
piccolo, a scuola di bullizavano?
Parli tu che qui su questo newsgroup posti per 4/5 volte solo per
lamentarti ,in questo caso del sottoscritto, invadendo di messaggi
inutili a risolvere i problemi di qualsivoglia persona .Sarai tu LOL che
non sapendoti fare i cazzi tuoi post da google groups
Scazza Zibidei ma prendi un pò d'aria così ossigeni il cervello

Guglielmo

Il 01/04/2021 06:19, lucifero ha scritto:
> [...]
> non sapendoti fare i cazzi tuoi post da google groups
> Scazza Zibidei ma prendi un pò d'aria così ossigeni il cervello

Spettacolo, che meravigliosa sbroccata. Da tempo non capitava di vederne
di così :-)

Una cosa giusta, una sola, la sai scrivere qualche volta? :-)