firefox: decriptare i messaggi criptati con gpg all'interno di una pagina web

Flash

Su alcune pagine web che fanno parte di forum con messaggi postati da
me, spesso aggiungo parti criptate che contengono dati tecnici personali.
Ad esempio https://pasteboard.co/bOr4l8dpzmBo.png (vedere la parte finale)

Ma veniamo al dunque.

C'è qualche estensione per firefox per decriptarle istantaneamtente o
premendo qualche apposito tasto (come fa thunderbird quando un messaggio
contiene parti criptate).

Si, naturalmente bisogna avere (installare) le apposite chiavi private,
ovviamente!!!

Hallihallo

Flash, il 04/06/2022 alle 17:58 ha scritto:
> Su alcune pagine web che fanno parte di forum con messaggi postati da
> me, spesso aggiungo parti criptate che contengono dati tecnici personali.

c'è una qualche utilità nel fare questo?

> C'è qualche estensione per firefox per decriptarle istantaneamtente

non penso proprio per il punto*

> premendo qualche apposito tasto (come fa thunderbird quando un messaggio
> contiene parti criptate).

parli del Rot 13?

ci sono anche dei siti per fare una cosa del genere
https://www.base64decode.org/

> Si, naturalmente bisogna avere (installare) le apposite chiavi private,
> ovviamente!!!

*appunto

Flash

Il 07/06/22 13:48, Hallihallo ha scritto:

> c'è una qualche utilità nel fare questo?

Innanzitutto mi ero dimenticato di questo thread, mi scuso per il ritardo.

Come già detto: dati tecnici (appunti) personali.
Password, path locali, ecc., utili per la soluzione del problema.
Così evito di tenerli dentro un file a parte sparso nel computer.
Ho tutta la *cartella clinica* in unico posto!!!

> non penso proprio per il punto*

????
Per il punto* ????

> parli del Rot 13?

No.
https://www.ilsoftware.it/public/shots/crittografare_email_thunderbird_openpgp_06_0920.jpg

Approfondimenti
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-inviare-email-crittografate-con-OpenPGP-e-Thunderbird_21904
https://avvocloud.net/blog/tecnologia/crittografia-firma-digitale-thunderbird

> ci sono anche dei siti per fare una cosa del genere
> https://www.base64decode.org/

base64 è un sistema di codifica (tutti possono decodificare), non di
crittografia/sicurezza.

Hallihallo

Flash, il 14/06/2022 alle 15:22 ha scritto:

> ????
> Per il punto* ????

credo per il fatto che ti serva la tua di chiave

> No.
> https://www.ilsoftware.it/public/shots/crittografare_email_thunderbird_openpgp_06_0920.jpg

AH
mai usata, comunque a me non lo fa neanche abilitare
https://i.postimg.cc/J4X68MvZ/Senza-titolo.png

Flash

Il 14/06/22 15:22, Flash ha scritto:
> [...]

Vabè... suppongo che non si possa proprio fare.

Flash

Il 17/06/22 19:19, Hallihallo ha scritto:

> credo per il fatto che ti serva la tua di chiave

E la chiave c'è l'ho.
E se l'estensione la vuole gliela dò.
Non capisco qual'è il problema.

> AH
> mai usata, comunque a me non lo fa neanche abilitare
> https://i.postimg.cc/J4X68MvZ/Senza-titolo.png

La coppia di chiavi c'è l'hai?

Flash

Il 18/06/22 13:30, Flash ha scritto:

> Vabè... suppongo che non si possa proprio fare.

Ah scusa non mi avevo accorto che mi avevi risposto
<t8a227$i0n$1...@gioia.aioe.org>

Hallihallo

Flash, il 18/06/2022 alle 13:38 ha scritto:

> E la chiave c'è l'ho.
> E se l'estensione la vuole gliela dò
> Non capisco qual'è il problema.

che magari non gliela puoi dare :D

> La coppia di chiavi c'è l'hai?

io non c'ho niente di niente

Hallihallo

Flash, il 18/06/2022 alle 13:40 ha scritto:

> Ah scusa non mi avevo accorto che mi avevi risposto
> <t8a227$i0n$1...@gioia.aioe.org>

ma con chi ce l'hai?

Flash

Il 18/06/22 13:41, Hallihallo ha scritto:
Eh?

Ma non è che non sei capace di aprire un riferimento ad un articolo NNTP?
In caso ti mando la versione web se ti è più familiare
https://groups.google.com/g/it-alt.comp.software.mozilla/c/EvcYV94nAyk/m/hURpLGw-AAAJ

Flash

Il 18/06/22 13:41, Hallihallo ha scritto:
Stai trollando per caso?