L'aggiornamento a Firefox 100 mi ha cambiato delle icone

Ovlas

come ho cercato di riassumere in oggetto, dopo l'ultimo aggiornamento di
Firefox (vers. 100.0), mi sono ritrovato le icone dei collegamenti alle
pagine web (ne ho savati alcuni sul desktop) con diverse rispetto alla
solita del programma stesso (ora c'è una strana icona "PDF" che non è
nemmeno quella di Acrobat che ho per i file .pdf).

Ho provato a cambiarla dalle impostazioni dei programmi che aprono i
vari tipi di file (ho provato a rifare l'associazione del tipo di file),
ma l'icona-strana-pdf rimane lì al suo posto.

Qualcuno ha qualche idea per tornare all'icona precedente?

Uso Windows 10 (21h2) e non ho trovato, come ricordavo nei vari Windows
precedenti, l'opzione per cambiare l'icona che si trovava insieme al
settaggio dell'associazione dei tipi di file a un determinato programma.

Grazie in anticipo!

Ovlas

Hallihallo

Ovlas, il 06/05/2022 alle 10:19 ha scritto:
> [...]
> solita del programma stesso (ora c'è una strana icona "PDF" che non è
> nemmeno quella di Acrobat che ho per i file .pdf).

mi pare un problema di associamento files, quindi imputabile a Windows.

comunque disinstalla Firefox (non cancellerà il profilo ma se per
sicurezza ne fai una copia, male non fa) e Windows sarà costretto ad
associare i files con un altro programma, fai una pulizia del sistema,
riavvia, reinstalla Firefox