Firefox 88: "visualizza immagine"

Anilos

https://i.postimg.cc/hGm8rQmF/Immagine.png

Ero affezionato alla dicitura "visualizza immagine".
Anche se ha cambiato solo nome.
Mi mancherà.

Anilos

è tornata (almeno nel mio profilo)
l'anteprima di stampa precedente.

a voi?

Guglielmo

Il 19/04/2021 10:55, Anilos ha scritto:
> è tornata (almeno nel mio profilo)
> l'anteprima di stampa precedente.
>
> a voi?

È rimasta quella nuova:

https://i.imgur.com/OTupJ5T.png

cicero

On Mon, 19 Apr 2021 18:03:19 +0200, Guglielmo
<mmemmoTO...@tiscali.it.invalid> wrote:

>https://i.imgur.com/OTupJ5T.png

Quando cliccavo sull'icona indicata con la frecca, compariva anche
Pocket. Adesso non piů. Per entrare in Pocket devo prima salvare una
pagina qualsiasi, dopodichč appare l'icona. :-(
https://i.imgur.com/8IyGCex.png

Anilos

sta cosa della stampa è sempre più strana

Anilos

Anilos, il 19/04/2021 alle 10:30 ha scritto:
> https://i.postimg.cc/hGm8rQmF/Immagine.png
>
> Ero affezionato alla dicitura "visualizza immagine".

Apri immagine in una nuova scheda che sostituisce Visualizza immagine
non vi piace?
L'estensione vien da sé
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/view-image-context-menu-item/

Vi manca anche la visualizzazione delle informazioni sull'immagine?
L'estensione c'è!
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/view-image-info-reborn/

Visualizza informazioni sulla pagina (Ctrl + I) ti manca?
segnati la modifica in about:config che funzionerà da Firefox 89:
browser.menu.showViewImageInfo

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Anilos
A me sono nei 3 puntini nella barra degli indirizzi è scomparsa la
possibilità di copiare l'intera pagina web e salvarla.

La trovavo molto comoda e mi serviva ...

ArchiPit

Rispondo qui sotto a ArchiPit

> Rispondo qui sotto a Anilos

> A me sono nei 3 puntini nella barra degli indirizzi è scomparsa la
> possibilità di copiare l'intera pagina web

edit: salvarla come immagine

Anilos

è stata spostata, viene trattata come uno strumento o un'estensione, la
trovi in personalizza barra strumenti e la trascini dove vuoi

ArchiPit

Grazie mille, trovata.

Ora, mi domando, perchè mai fare queste modifiche ad un dettaglio
estetico così piccolo?
Stava "lì", lasciala lì, che diamine!!

Ma va bene, basta che sia rimasta.

Guglielmo

Il 30/04/2021 12:54, ArchiPit ha scritto:
> Grazie mille, trovata.
>
> Ora, mi domando, perchè mai fare queste modifiche ad un dettaglio
> estetico così piccolo?
> Stava "lì", lasciala lì, che diamine!!

Perché i programmatori sono pagati per scrivere codice, quindi scrivono
modifiche al codice anche solo per giustificare lo stipendio. Immagino...

Vale per questo caso e per tutte le altre cavolate di modifiche
ininfluenti e mai chieste da nessuno, che vediamo su tutti i software.

ArchiPit

Rispondo qui sotto a Guglielmo
Temo che tu abbia ragione... :-(

Alberto S

Grazie!!
Alberto S

Anilos

Alberto S, il 30/04/2021 alle 14:32 ha scritto:

> Grazie!!
> Alberto S

ma tutti questi grazie non me li merito... ho semplicemente letto le
novità di versione.

https://www.mozilla.org/en-US/firefox/88.0/releasenotes/

Anilos

Guglielmo, il 30/04/2021 alle 12:59 ha scritto:

> Vale per questo caso e per tutte le altre cavolate di modifiche
> ininfluenti e mai chieste da nessuno, che vediamo su tutti i software.

...e dalla 89 arriverà la nuova interfaccia proton, "bellamerda"!

Alberto S

... e ti pare poco? ;-)
Alberto S

Anilos