Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Scaricare messaggi inviati

2 views
Skip to first unread message

toky

unread,
Jun 30, 2012, 5:10:15 AM6/30/12
to
Come faccio a scaricare su Thunderbird i messaggi inviati
via Web (webmail) e che sono ancora memorizzati sul server?

Atque

unread,
Jun 30, 2012, 5:18:11 AM6/30/12
to
Il 30/06/2012 11:10, toky ha scritto:
> Come faccio a scaricare su Thunderbird i messaggi inviati
> via Web (webmail) e che sono ancora memorizzati sul server?

Devi selezionare su Thunderbird la stessa cartella di posta inviata
utilizzata dalla webmail.
Nelle configurazioni preconfigurate di Thunderbird, spesso non coincidono.

--
Cordiali saluti
Atque


TinTin

unread,
Jun 30, 2012, 10:43:29 AM6/30/12
to
Oggi Sat, 30 Jun 2012 11:10:15 +0200, (toky), in questo messaggio
<jsmfpj$r3g$1...@speranza.aioe.org>, ha scritto:

>Come faccio a scaricare su Thunderbird i messaggi inviati
>via Web (webmail) e che sono ancora memorizzati sul server?

Semplicemente non si puo' fare non per colpa del Mailreader (qualunque sia
ovviamente) ma del provider stesso che non lo consente, comunque potresti
fare una prova prendendo i messaggi inviati e portarli su posta in arrivo
(sempre che si possa fare) e vedi se poi te li scarica.....
Ciao

TinTin.uno
--
Togliere invalid per rispondere.
Remove invalid to answer.

Paolo

unread,
Jun 30, 2012, 12:39:20 PM6/30/12
to
On 30/06/12 11:10, toky wrote:
> Come faccio a scaricare su Thunderbird i messaggi inviati
> via Web (webmail) e che sono ancora memorizzati sul server?

freepops dovrebbe consertirti di scaricare una determinata cartella
della webmail (ma non l'ho mai fatto).

Un metodo "grezzo" ma veloce e funzionale è quello di spostare
dall'interfaccia della webmail tutta la posta inviata in quella in
arrivo, e poi scaricarla da tb.
Chiaramente poi la sposti manualmente in un folder apposito...

Atque

unread,
Jun 30, 2012, 1:04:09 PM6/30/12
to
Nel suggerimento dato da me, dove non c'è bisogno di fare alcun
trasferimento manuale, sottintendo l'utilizzo del protocollo IMAP.

--
Cordiali saluti
Atque


0 new messages