Ciao a tutti
Forse tutti siete a conoscenza del Museo del Computer, che un gruppo di volenterosi sta mettendo in piedi nei pressi di Biella, ma io due parole le spendo comunque.
Per informazioni su cosa sia il Museo del Computer, ovviamente c'è il sito del Museo stesso
http://www.museodelcomputer.org/
Quello che vorrei portare alla vostra attenzione è che il Museo è una Fondazione Onlus, che opera mediante donazioni, tra cui il contributo del 5x1000 da dichiarazione dei redditi.
Il Museo del Computer è progredito moltissimo negli anni, da semplice collezione privata un po' troppo cresciuta, al progetto in corso di realizzazione di un vero e proprio spazio espositivo attrezzato e fruibile a tutti gli appassionati, di oggi e di domani.
La Fondazione ha acquistato il capannone di una fabbrica dismessa e lo sta rendendo agibile all'uso.
La struttura inoltre ha qualcosa come 12000 metri quadri di verde intorno e montagne come cornice.
Ovviamente molti lavori vanno ancora fatti e chissà quanti ne serviranno per il completamento totale dell'opera.
Anche se il termine dei lavori è distante, il Museo viene visitato già oggi (e spero di essere anche io a breve uno dei visitatori del Museo nella sua nuova sede!)
Personalmente, come appassionato di informatica storica, ritengo che questa opera sia necessaria, che sia ben oltre le possibilità del singolo essere umano e che valga bene il nostro contributo, che tra l'altro non ci costa nulla.
Quindi personalmente devolverò il 5x1000 al Museo e vi suggerisco di fare altrettanto perché credo che veramente meriti il nostro supporto.
Grazie dell'attenzione
Ciao
gl