La Fornace TV revolution!

Ono Bandana

to Istituto cinematografico "La Fornace"
La Fornace TV è partita con l'aspirazione di non essere la mera
trombettiera dell'Istituto cinematografico "La Fornace" ma di
diventare qualcosa di più ... cosa è diventata invece in questi due
anni?!
La domanda trova una semplice risposta per chi ha avuto il piacere di
guardarla qualche volta dal sito dell'Istituto www.istitutolafornace.tv
: una rotazione continua di video prodotti e non dall'Istituto!
E la produzione indipendente tanto sperata?? E la voglia di
trasformarsi in una TV?? SVEGLIA!!
La Fornace TV diventa una TV con la propria programmazione, ora!
Dopo aver trasmesso, inaspettatamente e con non poche difficoltà, la
trasmissione evento dell'anno "Signori, entra il lavoro! Tutti in
piedi!", condotta da Serena Dandini e Vauro, in onore della Festa
della FIOM di Bologna, in diretta su tv, radio locali e streaming su
centinaia di WebTV, tra cui La Fornace TV che l'ha replicato stasera e
giovedì sera prossimo, martedì 21 giugno, Ono Bandana e Tom Seas
presenteranno il Palinsesto 2011- 2012 de La Fornace TV, per la prima
volta e in diretta dagli studi della WebTV dell'Istituto, dalle ore
15.
La Fornace TV cresce, scopri come!
Inoltre, da un mese, La Fornace TV trasmette, per il ciclo La Fornace
per il Ciclismo, il passaggio del Giro d'Italia 2011 ad Orvieto.
Guarda e fai guardare La Fornace TV!

Ono Bandana

to Istituto cinematografico "La Fornace"
Per numerosi problemi tecnici, abbiamo deciso di rifare una
presentazione del Palinsesto 2011-2012.
Il tutto sarà live, in diretta, giovedì 30 giugno, ore 10:30, dagli
studi dell'Istituto cinematografico "La Fornace", questa volta con la
presenza di Tom Seas e altri ospiti!
Se volete intervenire, oltre a poter essere presenti, basta che mi
contattiate e vi fo sapere dove sarà la diretta, potete farlo
contattandoci su skype al contatto onobandana, oppure mandandoci una
mail all'indirizzo lafor...@istitutolafornace.tv, oppure su twitter
con #lafornacetv ... c'è anche il gruppo qua di Google e quello di MSN
a vostra disposizione.
La Fornace TV cresce, scopri come!
Tu, sì, proprio tu che stai tutto il giorno su facebook, mentre stai
lì ad oziare, perchè non apri un'altra scheda e ti guardi La Fornace
TV?!
Per maggiori informazioni, c'è questo post, e una barcata di indirizzi
mail sul sito www.istitutolafornace.tv

La Fornace TV, sforniamo grandi ... momenti di televisione!

Ono Bandana

to Istituto cinematografico "La Fornace"
Domani, Giovedì 21/07, alle 17:30, non perdere la replica della
presentazione de Palinsesto 2011/2012 de La Fornace TV!!
Alle 21:20, invece, la replica de La notte della Rete, sempre su La
Fornace TV e sempre giovedì 21/07!
Guarda entrambi su www.istitutolafornace.tv !

On 26 Giu, 12:29, Ono Bandana <On...@hotmail.it> wrote:
> [...]
> contattiate e vi fo sapere dove sarà la diretta, potete farlo
> contattandoci su skype al contatto onobandana, oppure mandandoci una

Ono Bandana

to Istituto cinematografico "La Fornace"
Domani, venerdì 22 luglio, a rete unificata e in esclusiva per La
Fornace TV, G-Gate, Genova 2001, il massacro del G8, ore 10!

Eccovi il comunicato stampa giuntoci da Altratv.tv in risposta alla
nostra richiesta di adesione:

*Venerdì 22 luglio alle 10 su Tiscali.it, Altratv.tv e sulle web tv
italiane *

*LA SETTIMANA CHE SCONVOLSE GENOVA *

*SUL WEB **“A RETE UNIFICATA” G GATE*

*PER NON DIMENTICARE*

* *

*Luglio 2001: la polizia irrompe nella scuola Diaz durante il G8.*

*A dieci anni la rete ricorda quei giorni trasmettendo l’inchiesta “G-
Gate”.
*

*Per rilanciare il documentario sulla propria piattaforma scrivere a *
in...@altratv.tv

Roma, 20 luglio 2011 – *Sono passati 10 anni da quella tragica sera di
luglio 2001 quando le forze dell’ordine fecero irruzione nella scuola
Diaz
di Genova*, dove i manifestanti si erano accampati per passare la
notte. Per
non dimenticare quelle drammatiche ore Altratv.tv e Tiscali - insieme
a centinaia
di micro web tv, blog e videoblog, web radio, micromedia iperlocali e
network editoriali - ricordano la settimana che sconvolse Genova e
l’Italia
intera.

*Verrà trasmesso online in anteprima web “a rete unificata” in
un’unica
visione venerdì 22 luglio alle ore 10 “G-Gate - Genova 2001, il
massacro del
G8”*, il documentario firmato dai giornalisti Franco Fracassi e
Massimo
Lauria, presenti in quei giorni al G8 di Genova. L’inchiesta, prodotta
da
Telemaco <http://telemaco-inchieste.blogspot.com/>, getta luce a dieci
anni
di distanza su molte zone d’ombra di quei giorni raccontando le
speranze dei
dimostranti, i meccanismi che hanno portato alla violenza
indiscriminata
delle forze dell’ordine e di una parte dei manifestanti, gli interessi
politici. “G-Gate” è il frutto del lavoro di oltre 50 persone, più di
100
intervistati e oltre 1000 pagine di documenti raccolti.

*“Dopo il G8 di Genova sentimmo l’esigenza di condurre un’inchiesta
indipendente per capire cosa fosse realmente accaduto in quei giorni
–*affermano Franco Fracassi e Massimo Lauria –
*sembrava impossibile che le violenze subite dai manifestanti fossero
dettate soltanto dalla volontà di repressione delle forze dell’ordine.
In
effetti le nostre fonti ci parlarono subito di una strategia
repressiva
voluta e affidata ad un coordinamento di intelligence sovranazionale.
Più
parlavamo con i testimoni più ci convincevamo che a Genova c’era stata
la
precisa volontà di massacrare un movimento, di frantumarlo contro i
manganelli delle forze dell’ordine”.*

* *

Tutti i media che vorranno aderire all'iniziativa per rilanciare la
diretta
embeddando il player della trasmissione potranno richiedere il codice
inviando una mail a in...@altratv.tv.* *La diretta è promossa dal
network
delle micro web tv italiane Altratv.tv <http://www.altratv.tv/> in
collaborazione con Tiscali.it <http://www.tiscali.it/>, fra i primi
portali
informativi in Italia con oltre 18 milioni di utenti unici al mese. Si
ringrazia Telemaco <http://telemaco-inchieste.blogspot.com/> per
l’autorizzazione alla trasmissione del documentario.

*Altratv.tv** è l'osservatorio italiano sulle micro web tv e i
micromedia
iperlocali. Nato nel 2004 a Bologna, oggi coinvolge ricercatori
italiani ed
esteri che analizzano le evoluzioni del micro citizen journalism.
Monitora
attualmente oltre 500 canali. Ispiratore dell'iniziativa è Carlo
Freccero,
già Presidente onorario della Federazione FEMI. *

* *

*Segreti & Bugie** è una collana di inchieste giornalistiche
distribuite in
allegato con il quotidiano L’Unità. I documentari sono acquistabili
anche
online in dvd sul sito *Telemaco
<http://telemaco-inchieste.blogspot.com/>*e in streaming sul portale
*On the docks <http://www.onthedocks.it/>*. Oltre a G Gate, sono
usciti
finora: *Sangue e cemento <http://www.youtube.com/watch?
v=qrs63OOVI8g>* sul
terremoto dell’Aquila, *Sequestro
Moro<http://www.youtube.com/user/Telemacoinchieste#p/u/6/f1lpw7hQVHo>
* e *Le stigmate e il
denaro<http://www.youtube.com/user/Telemacoinchieste#p/u/0/
FxVuH2AJX0w>
*.*

* *

*Ufficio stampa Altratv.tv: Simona Salvi 340-0550751 *
simona...@altratv.tv* *

Ono Bandana

to Istituto cinematografico "La Fornace"
Giovedì 28 luglio, ore 21, La Fornace TV è orgogliosa di presentarvi
"Compagnia di Mastro Titta - Mamma Mia!"

"Secondo noi il teatro è una delle maggiori forme di espressione
corporea, ma anche sonora ed espressiva. Avere maggio consapevolezza
delle proprie capacità e delle proprie emozioni, aiuta a sviluppare la
creatività, il linguaggio, stimolare l’attività di gruppo e a star
bene con se stessi e con gli altri. Il teatro, ed in particolare il
musical, è un ottimo modo per imparare i differenti linguaggi
espressivi. Un momento di profonda comunicazione tra l’attore e lo
spettatore che si uniscono in un turbinio di emozioni e sensazioni."
Così descrive il proprio operato la Compagnia di Mastro Titta, nata
ufficialmente ad Orvieto nell'anno scolastico 2010/2011 dalla
costruzione di un laboratorio musicale in rete fra le scuole dell'area
Orvieto-Ciconia e che nel proprio bagaglio culturale porta un successo
di pubblico (e di critiche) quale la messa in scena di "Aggiungi un
posto a tavola", al Teatro Mancinelli di Orvieto, dove si registrò un
tutto esaurito a dir poco sorprendente.
Così celebra la propria nascita con un altro grande musical, Mamma
Mia!, ispirato dai brani del gruppo pop svedese ABBA, un musical che,
ovunque sia stato messo in scena, ha riscontrato un successo enorme.
La Fornace TV, per celebrare la propria Revvolution!, vi ripropone il
primo grande successo della Compagnia (come tale) in una serata
evento, con riprese di Ono Bandana, per intero e con l'audio in presa
diretta, per non perdersi neanche un secondo!

Ono Bandana

to Ono Bandana, istituto...@googlegroups.com
Domani, giovedì 6 ottobre, a rete unificata e in esclusiva per La
Fornace TV, From Zero - la Rete ricorda L'Aquila e mette in moto il
Bibliobus, dalle ore 10 per tutta la giornata!

Abbiamo avuto l'autorizzazione a trasmetterlo solo oggi pomeriggio,
ecco perchè ve lo segnaliamo solo ora.

Ono Bandana

to Istituto cinematografico "La Fornace"
Vi segnaliamo anche il sito in cui poter acquistare i dvd i cui
proventi, come sapete, saranno utilizzati per sostenere le attività
del Bibliobus. Qui il link diretto alla pagina d'acquisto:
http://www.moveproductions.it/it/compra-il-dvd-di-fromzero-e-aiuta-il-bibliobus/it

Ono Bandana

to Istituto cinematografico "La Fornace"
Stasera, da non perdere, la diretta di Servizio Pubblico, il nuovo
programma di Michele Santoro, il primo in Italia in multipiattaforma
(web, satellite, televisioni locali).
Su La Fornace TV, ore 21! (l'audio sarà perfetto, il video, forse ...
sicuramente appena mi arriva l'attrezzatura, quindi dalla prossima
puntata, sarà al 100% perfetto anche lui)

Ono Bandana

to Istituto cinematografico "La Fornace"
Ricordo che stasera La Fornace TV trasmetterà in diretta, e lo farà
fino a giugno (salvo diverse esigenze di palinsesto che verranno
prontamente segnalate), Servizio Pubblico, il programma di e con
Michele Santoro, alle 21.

Per l'audio non abbiamo problemi, per il video, siamo ancora in fase
di sperimentazione della nuova apparecchiatura. Garantita è
l'eliminazione della pubblicità, sostituita dagli spot nostrani...

Ono Bandana

to Ono Bandana, istituto...@googlegroups.com
Questo giovedì Servizio Pubblico non andrà in onda per far posto a
Sanremo.
Per chi non è interessato alla gara canora, La Fornace TV, a partire
dalle 17, trasmetterà tutte, ripeto, tutte le produzioni prodotte
(scusate il giro di parole) dalla revolution ad oggi, quindi anche lo
Speciale sulla nevicata del 10, 11 e 12 febbraio.

Palinsesto 2011-2012, la presentazione, conducono Ono Bandana e Tom
Seas - ore 17:00
Camminando per La Stazione ... - Nevicata 01-02-2012 - ore 17:45
Metti un pomeriggio a Villalba ... - Nevicata 04-02-2012 - ore 17:50
La Fornace per il Ciclismo - In giro per l'Orvietano - Percorso:
Allerona Scalo - Monterubiaglio - Castel Viscardo - Sferracavallo -
Allerona Scalo, con Tom Seas - ore 18:00
Speciale Nevicata ad Allerona 10-11 e 12/02/2012, in studio Ono
Bandana - ore 18:15
150 anni insieme - Da Poggio Barile ad Orvieto per essere italiani -
ore 18:40
Compagnia di Mastro Titta - Mamma Mia - ore 20:30