Padre Nikola Vucic 📖 16/06/2024

0 views
Skip to first unread message

Gabriella Purpura

unread,
Jun 16, 2024, 4:04:13 AMJun 16
to innamorati...@googlegroups.com
Il cammino di fede e di preghiera è simile al lavoro di una donna di casa: ogni giorno bisogna ricominciare da capo. Un singolo incontro di preghiera, per quanto bello e partecipato, non è altro che un miraggio che dà impressione di perfezione. Il cammino di preghiera è lungo e duro come è lunga e dura la vita. Ecco, durante l'incontro di preghiera vedo tutti i fratelli entusiasti e infervorati. Li incontro il giorno dopo e li vedo spenti, tristi, ricaduti nella freddezza abituale.
Per portare i giovani in chiesa, occorre ben altro che adottare i metodi innovativi, moderni. Sarebbero solo sfumature emozionanti. Bisogna accettare i limiti e le contraddizioni che sono in noi. Per educare alla fede lo può fare solo chi sa amare. Ci vuole tanta pazienza e molta fiducia in Dio. "Come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, lui stesso non lo sa." Ma lo sa Dio.
Nessuno di noi è perfetto, preparato, arrivato. La parola chiave è camminare, cambiare. E si cambia per gradi, lentamente. Con la stessa lentezza che muta l'inverno in primavera. Tu non ti rendi conto, non ti accorgi nemmeno, ma una mattina ti alzi e vedi che il mandorlo è fiorito. La primavera è arrivata mentre tu hai dormito 🙏❤️Padre Nikola Vucic 📖
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages