Angelo Masciello
unread,Aug 24, 2025, 4:55:05 AMAug 24Sign in to reply to author
Sign in to forward
You do not have permission to delete messages in this group
Either email addresses are anonymous for this group or you need the view member email addresses permission to view the original message
to INFORMAZIONI DA MEDJUGORJE
“Ritornate a Dio!”
Quante volte nei messaggi della Gospa risuonano queste parole! Non un semplice invito, ma una supplica accorata, un grido d’allarme. Il motivo di questa insistenza ce l’ha ripetuto con chiarezza: “Io sono con voi da così lungo tempo perché siete sulla strada sbagliata” (25 gennaio 2009). Una strada più che pericolosa: “Sono venuta a voi per aiutarvi ed invitarvi a cambiare vita perché avete intrapreso un misero cammino: la via della rovina” (25 marzo 1992). Una strada con uno sbocco inevitabile: “L’umanità ha deciso per la morte” (25 ottobre 2022). Una strada che è un labirinto di cui non sappiamo trovare la via d’uscita: “Voi, cari figli, non potete farlo da soli: per questo sono qui io per aiutarvi” (4 dicembre 1986)
L’umanità di oggi potrà andare avanti solo tornando indietro, tornando a Dio: “Ritornate a Dio ed ai comandamenti di Dio per stare bene sulla terra e per uscire da questa crisi in cui siete entrati perché non ascoltate Dio che vi ama e che desidera salvarvi” (25 marzo 2022) “perché senza Dio non avete né futuro né vita eterna” (25 marzo 2025)
Siamo dunque chiamati a “capire la serietà della situazione” (25 agosto 1991) e a prendere responsabilmente una decisione vitale: “Decidetevi per Dio, perché l’allontanamento da Dio ha come frutto la mancanza di pace nei vostri cuori. Dio solo è pace. Perciò avvicinatevi a Dio attraverso la vostra preghiera personale e dopo vivete la pace nei vostri cuori. Così la pace dai vostri cuori potrà correre come un fiume in tutto il mondo. Non parlate di pace, ma praticatela. Io benedico ognuno di voi e ogni vostra buona decisione” (25 febbraio 1991)
Madre cara e Regina della Pace, resta con noi e accompagnaci ogni giorno con la tua benedizione materna per renderci “gioiosi portatori della pace e dell’amore in questo mondo senza pace” (25 giugno 2007) e “testimoni della speranza in ogni situazione” (25 dicembre 2020)
Angelo Masciello