Questa sera, grazie alla diretta internet di MaryTV, tanti fedeli da ogni parte del mondo hanno potuto partecipare spiritualmente all’apparizione che il veggente Ivan Dragićević ha avuto privatamente nella sua casa alle ore 18:40. La mariofania, intensa e raccolta, è durata circa otto minuti.
Al termine, Ivan ha condiviso con i presenti e con quanti erano collegati il messaggio ricevuto dalla Madonna.
Aprendo il suo intervento, ha rivolto un caloroso saluto “ai cari sacerdoti e agli amici in Cristo”, ringraziando sia coloro che pregavano nella cappella, sia quanti si univano da lontano, “affinché questo incontro di preghiera sia ancora più forte”. Ha poi fatto notare che, per un improvviso blackout elettrico, l’ambiente era più buio del solito. “Ma – ha ricordato – la Madonna ha detto ai bambini: Siate luce in questo mondo oscuro. E oggi noi siamo proprio quella luce, uniti insieme alla nostra Madre celeste”.
Ivan ha raccontato che la Madonna, nell’apparizione di questa sera, era “molto gioiosa e felice”. Li ha salutati con il suo consueto e tenero saluto materno: «Sia lodato Gesù, miei cari figli». Poi ha esteso le mani e ha pregato su tutti in lingua aramaica, soffermandosi in particolare su quanti erano sul piazzale della chiesa a partecipare al programma di preghiera serale.
Quindi, ha trasmesso le parole che la Vergine ha rivolto a tutti:
“Cari figli, oggi desidero invitarvi tutti a pregare in modo speciale per le mie intenzioni. Quante volte vi ho detto: cari figli, ho bisogno di voi. Non posso realizzare i miei piani senza di voi. Perciò vi invito ancora una volta: pregate, pregate per la pace. E vi ringrazio ancora oggi, cari figli, per aver risposto alla mia chiamata”.
La Madonna ha poi benedetto tutti con la sua benedizione materna e ha impartito la sua benedizione anche sugli oggetti religiosi presenti. Ivan ha raccomandato a Lei ciascuno dei presenti, insieme alle loro intenzioni e alle famiglie. Successivamente la Vergine ha continuato a pregare per la pace nel mondo e, al termine, è scomparsa lasciando come segno la luce e la croce, congedandosi con le parole: «Andate in pace, miei cari figli».
Ivan ha concluso ricordando che anche oggi l’invito della Madonna è stato quello di pregare per le sue intenzioni, in modo particolare per la pace, e ha ringraziato tutti per essersi uniti spiritualmente a questo momento.
Trascrizione a cura di Bruno Temil